Leggi il Topic


Post Hornet 600, cosa faccio? [Montagna e gite in due]
11641576
11641576 Inviato: 9 Apr 2011 17:34
Oggetto: Post Hornet 600, cosa faccio? [Montagna e gite in due]
 



Dopo praticamente un anno esatto dall'acquisto della hornet, mi rendo conto che questa moto non è "tagliata" per me, fortunatamente mia moglie inizia a gradire i giri fuori porta sempre più frequentemente, e viaggiare in due sulla hornettina è abbastanza tosta (già senza valigie...) e quindi sotto suo consiglio (incredibile ma vero) ci scappa il mezzo nuovo icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
Naturalmente come ogni persona nel mondo, la "razionalità" mi dice di dare ascolto a mia moglie e di prendere qualcosa di abbastanza comodo per un viaggetto (ma cosa... pensavo forse una tiger 800), l'altra mi dice approfittane e prendi un'altra bella naked ma più cattiva ( pensavo cb1000r)...

Vabè la sintesi è sempre la stessa, tra gli estremi (tipo BMW GS e Honda CBR) cosa c'è?? cosa guidate voi per divertirvi nelle strade di montagna quando siete da soli, ma al contempo vi permetta di non divorziare dopo 5km di tornanti?

Che bella però la sensazione di panico quando si deve scegliere la moto nuova icon_biggrin.gif
 
11641619
11641619 Inviato: 9 Apr 2011 17:49
 

beato chi ha questi problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comodo e in due BMW GS non ci son alternative
 
11641780
11641780 Inviato: 9 Apr 2011 18:37
 

kawatappi versys.....lascia stare il cb1000r....prenderesti una moto più potente ma con la stessa impostazione di quella che hai ora
 
11641798
11641798 Inviato: 9 Apr 2011 18:42
 

La CROSSRUNNER potrebbe darti tutto ciò che cerchi. Non dare retta ai pareri di chi non l'ha neanche vista dal vero e pretende scioccamente di dirti come va. Provala, prima di decidere.
 
11641958
11641958 Inviato: 9 Apr 2011 19:25
 

Se prendi il Cb1000R tua moglie stare piu' scomoda che sull'Hornet e chiedera' la separazione al primo tornante.
Oltre a Tiger,da te menzionata,ci sono la Versys,la Transalp o il TDM.Il V-Storm della Suzuki te lo consiglio se hai in mente di fare piu' autostrada.
Se vuoi la moto piu' di moda che,qualora ti stancassi,rivenderai al volo prendi il GS BMW
 
11642239
11642239 Inviato: 9 Apr 2011 20:22
 

purtroppo so che con il cb1000r il divorzio è dietro ogni curva, ma è anche tra quelle che mi affascinano di più icon_biggrin.gif
Il versys non mi sembrava malvagio a suo tempo, forse un pò troppo "plasticoso" (purtroppo è la sensazione che mi danno tutte le kawa negli ultimi anni), il tiger nuovo è davvero fascinoso (specie in versione xc), ed il gs (sempre in motorizzazione 800) è sempre una valida alternativa pare icon_smile.gif

Darò un occhio a transalp e tdm (anche se quest'ultimo mi lascia abbastanza indifferente....), comunque grazie ancora per i consigli, nel frattempo la ricerca continua! icon_biggrin.gif
 
11642383
11642383 Inviato: 9 Apr 2011 20:55
 

tiger 800 tutta la vita!!! appena avrò messo da parte un po di soldi sarà mia! icon_twisted.gif
anche se la mia errina per ora va più che bene!
 
11643044
11643044 Inviato: 10 Apr 2011 7:58
 

Io ho provato la Tiger 800, sia stradale che XC.
Se puoi.....comprala subito (con ABS)!!!!!!!!
E' maneggevole come una bicicletta, precisa nell'entrare in curva, ha un motore con la giusta potenza erogata benissimo e poi....è bella e costa meno della rivale teutonica.
Che chiedere di più????
Io, per esperienza, sconsiglio le naked se si ha voglia di fare viaggi (brevi o lunghi) specialmente in due. Per la riuscita di un viaggio in moto sono INDISPENSABILI la capacità di carico, la comodità e la protezione aerodidamica altrimenti......dopo 50 Km sei disteso su un letto per la stanchezza.
Le naked sono sicuramente belle, ma solo per uscite brevissime, curvilinee e solitarie.
E' chiaro che ci sono quelli che con le SS sono capaci di fare 1.000 Km in un giorno, ma non mi pare che tu e la tua zavorra siate questi tipi.
La TDM lasciala stare, è una bella moto ma è un progetto vecchio di anni (addirittura ha - se non sbaglio - una ruota anteriore da 18), la nuova crossover ha il motore della vecchia VFR, darà molto pesante e, per quella particolarità dell'apertura delle valvole ad un certo regime, è ferma ai bassi e ti dà una botta in alto.
Vai di tiger!!!!

P.S. - E' solo un mio parere, e come tale è opinabile!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11643349
11643349 Inviato: 10 Apr 2011 10:20
 

la moto che cerchi,è appena uscita la z1000 sx!!!!!

sfrutta le prove che ci sono dai conce,solo dopo aver provato una moto puoi capire se è quella che fa per te.

oppure c'è anche il tiger 1050,chi ha provato il 3 in linea triumph sa di cosa parlo. 0509_up.gif
 
11643555
11643555 Inviato: 10 Apr 2011 11:26
 

pinocaponord ha scritto:
la nuova crossover ha il motore della vecchia VFR, darà molto pesante e, per quella particolarità dell'apertura delle valvole ad un certo regime, è ferma ai bassi e ti dà una botta in alto.

La Crossrunner pesa meno del VFR800 e il motore è stato ampiamente rivisto, nessuno "scalino" nel passaggio tra due e quattro valvole. Questo leggendo, poi è chiaro che le moto ce le dobbiamo provare prima di comprare qualsiasi cosa, come hai fatto tu con le Tiger icon_wink.gif
 
11643743
11643743 Inviato: 10 Apr 2011 12:26
 

Pure io ho letto che e' stato tolto dal (ex)motore del VFR quel fastidioso "gradino"durante l'erogazione.
Per quanto riguarda chi ti dice che per fare un viaggio ben fatto serve per forza comodita' e copertura aerodinamica non sono d'accordo.Io ho fatto un viaggio con l'Hornet lungo meta' delle montagne alpine, e non ti dico come me la sono goduta!Se proprio vuoi il comfort totale allora prenditi la macchina,per me la moto e' anche spirito di sacrificio 0509_up.gif
 
11644821
11644821 Inviato: 10 Apr 2011 18:06
 

La mogliettina sta cedendo verso il tiger, (vediamo che prezzo riesco a tirare via dando la mia dietro però), ma gradisce molto di più la versys (invece a me spaventa la cavalleria un pò pacata credo), il gs è stato scartato (meglio la tiger imho), ma la consorte ha notato anche fazer8 e rispettive simili, ed effettivamente una mezza carena potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi, qualcuno di voi ha fatto qualche viaggio decente con una mezzacarenata e mi saprebbe dare esperienze ed opinioni?
 
11668258
11668258 Inviato: 14 Apr 2011 19:50
 

niente tiger bocciata, abbiamo concordato per una via di mezzo, la fazer8, domani dovrei andare a firmare, speriamo vada tutto come deve, l'offerta che mi han fatto mi sembra troppo allettante per una moto nuova icon_smile.gif
 
11668783
11668783 Inviato: 14 Apr 2011 20:50
 

draliko ha scritto:
niente tiger bocciata, abbiamo concordato per una via di mezzo, la fazer8, domani dovrei andare a firmare, speriamo vada tutto come deve, l'offerta che mi han fatto mi sembra troppo allettante per una moto nuova icon_smile.gif


ottimo acquisto davvero, ti troverai sicuramente bene come altri utenti del forum 0509_doppio_ok.gif
 
11672398
11672398 Inviato: 15 Apr 2011 16:57
 

torno adesso dalla concessionaria 600km tra andata e ritorno (il brutto di abitare in un remoto e stupendo angolo del mondo icon_biggrin.gif), firmato per fazer8 blu yamaha (colore stupendo alla luce del sole), consegna prevista 5 giorni da oggi, speriamo icon_biggrin.gif
Tra l'altro mi ha fatto una supervalutazione del mio usato, praticamente ci ho rimesso meno dell'iva... fantastico icon_smile.gif adesso vado nel forum yamaha a presentarmi!! icon_biggrin.gif
 
11672430
11672430 Inviato: 15 Apr 2011 17:04
 

draliko ha scritto:
adesso vado nel forum yamaha a presentarmi!! icon_biggrin.gif
Perfetto, buona moto e qui chiudo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©