selva raga ho un honda hornet 600 del 2010, vorrei cambiare lo scarico con uno after market e non vorrei spendere tanti soldi, un'alternativa che ho visto è che si può stappare lo scarico...voi sapete come fare ?? grazie mille a tutti
phantom_tpr
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2011 17:11
phantom_tpr ha scritto:
selva raga ho un honda hornet 600 del 2010, vorrei cambiare lo scarico con uno after market e non vorrei spendere tanti soldi, un'alternativa che ho visto è che si può stappare lo scarico...voi sapete come fare ?? grazie mille a tutti
che io sappia non è possibile togliere il dbkiller... però se hai visto qualcuno che lo fa....
se vuoi fare domande sugli aftermarket usa questo topic Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX (sia in questo topic che nei suoi precedenti trovi tutto sugli aftermarket]
Ultima modifica di Ze il 9 Apr 2011 17:12, modificato 1 volta in totale
lo scarico originale non ha dbkiller
o meglio, è la struttura interna che lo rende "silenzioso" e poco inquinante..dovresti aprirlo in due, svuotarlo (sto semplificando) e richiudere..
secondo me è più conveniente cercare uno scarico aftermarket..magari usato
( Link a pagina di Cgi.ebay.it per esempio scade tra 45minuti e non ci sono offerte..magari con 150€ lo porti a casa ed è pure omologato )
ma nel video non pare che ci siano saldature...qualcuno sa come spiegarmelo??
phantom_tpr
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2011 17:38
phantom_tpr ha scritto:
ma nel video non pare che ci siano saldature...qualcuno sa come spiegarmelo??
non ho presente l'originale quindi magari sono le saldature originali..
ma l'imbocco del terminale sembra risaldato..quindi magari lo ha aperto lì, svuotato e richiuso
gabriele696
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Inviato: 9 Apr 2011 17:45
guarda l'originale è come lo vedi, è solo levata una riduzione nel buco come questa Link a pagina di Motoblog.it
phantom_tpr
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2011 17:54
ok, allora guarda all'inizio del terminale..quello del video sembra ossidato mentre l'originale ha una copertura dello stesso colore del terminale..probabilmente l'ha aperto da lì, poi magari il foro di uscita l'ha allargato
e in effetti anche le saldature in quel punto non sembrano perfette..
(5 minuti prima che scada l'inserzione che ho postato giuro, non sono io che vendo quello scarico..ma 150€ mi sembra un buon prezzo!)
gabriele696
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Inviato: 9 Apr 2011 19:50
vbbè allora prendo ixil a 180 euro
phantom_tpr
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2011 20:16
bravo...ho creato un post dove faccio vedere tutto il lavoro per aumentare sound...
l'originale è vuoto di suo ed il silenziamento avviene sui collettori...
l'ixil è uno dei migliori per fare un pelo di rumore in più..l'originale nn lo toccare tanto è inutile...
se ti può servire, il post è:
come eliminare siluro e catalizzatore..
ciao
Dal secondo 9 al 12 si vede bene che la parte di terminale che si allaccia allo "stuflone" manca della copertura in acciaio lucido, sicuramente e' quello il punto dove e' stata dissaldata per lo svuotamento e poi risaldata (a cacchio per mio parere visto che cosi' fa schifo).
LAMPS
traste
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Inviato: 10 Apr 2011 12:18
per bettoloit :
scusami togliere il catalizzatore è difficile??...come si fa a levare il db killer allo scarico ixil?? grazie
phantom_tpr
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 14:11
phantom_tpr ha scritto:
per bettoloit :
scusami togliere il catalizzatore è difficile??...come si fa a levare il db killer allo scarico ixil?? grazie
questo è un db-killer di solito è retto da una semplice vite..sviti e lo tiri via
immagini visibili ai soli utenti registrati
gabriele696
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Inviato: 10 Apr 2011 22:02
non date delle risposte a caso tanto per rispondere soprattutto se nn sapete di cosa parlate...
l'ixil non ha db killer estraibile...quindi che cosa vuoi togliere!!!
ha del materiale fonoassorbente attaccato con della rete all'interno stesso delle 2 canne e non è possibile rimuovere nulla a meno che nn lo vuoi scassare.
poi non serve a nulla...
puoi anche girare senza il terminale tanto sono i collettori che non fanno fare rumore...
il catalizzatore comunque è nel collettore insieme a delle paratie per diminuire il rumore situate all'interno del siluro...
io l'ho fatto ma lascia fare...un lavoro della miseria...e, se non sei un saldatore più che competente infattibile.
comprati gli arrow che fai prima e ci abbini un terminale omologato con db estraibile tipo il thunder o il suono...o a tua scelta quello che ti piace ma che sia bello grosso e con un bel pò di materiale fonoassorbente....se poi sei curioso ribadisco..vatti a leggere il post..ci sono info e foto!!
bettoloit
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Inviato: 19 Apr 2011 14:35
secondo me ti conviene comprare un ixil (circa170€) oppure il nuovo mivv che è il clone dell'ixil (a mio avviso meno bello) e con circa 200€ lo porti a casa. entrambi nìsono omologati e non fai tamarrate. magari se in un prossimo futuro vendi la moto rimetti l'originale e quello aftermarket lo vendi a parte
Pinulandia
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Inviato: 21 Apr 2011 12:19
Ciao, spero in qualche risposta adeguata...
è possibile con una spesa molto ridotta fare questa modifica?
comprare un tubo in acciaio di un certo diametro e fare da ponte dall'inizio del terminale fino al tubo finale...cosi da evitare che ci sia un reflusso che blocca il rumore....praticamente è come andare in giro senza silenziatore
potrebbe portare a problemi?
Pro e contro?
Nikolas90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Apr 2011 13:10
o mamma mia....
sei de coccio eh!!!
bettoloit
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