FraBon86 ha scritto:
Ho una vecchia Yamaha xj750 del 1985.
Il problema che riscontro è sorto qualche settimana fa, dato che non potevo portarla in strada per via dell'assenza dell'assicurazione, la moto la tiravo fuori nei garage ogni tanto per tenerla calda e fargli fare qualche giretto.
Le ultime volte mi dava dei problemi, si accendeva restava accesa per un pò e poi si spegneva e da li non riuscivo più ad accenderla, quando provavo il motore girava a vuoto senza riuscire a dare il colpo di accenzione.
Subito pensavo che mancasse benzina nel serbatoio ed oggi ho deciso di fargli il pieno e vedere se quello era effettivamente il problema.
Per il primi colpi mi ha fatto lo stesso scherzo delle altre volte, sentivo il motore che girava ma non si accendeva, dopo il 4-5 colpo ha smesso di girare il motore e sento girare solo il motorino di avviamento.
La batteria è Ok, perchè funzionano tutte le parti elettroniche, ho guardato di aver aperto la benzina (ho provato sia su ON che su Riserva) ma niente, ho guardato un pò in giro ma non vedo cavi o tubi staccati, benzina e olio non nè perde perchè non ci sono chiazze sotto di lei.
Non so cosa guardare e cosa potrebbe essere.
primo,accertati che la batteria sia carica a dovere,perchè se il motorino di avviamento e del tipo che esce l'ingranaggio,ci stà che la poca tensione non lo faccia uscire e gira solo il motorino rimanendo in folle,secondo,se non è di quel tipo lì puo darsi che si sia rotta la ruota libera(ingranaggio tipo rocchetto della bici)terzo se tutte queste cose funzionano si potrebbe essere rotta la catena di distribuzione ma la vedo dura che sia quella
Se avete qualche consiglio mi fareste un grosso favore.
grazie mille