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moto 18 anni con 25 kw solo a libretto [Quali sanzioni]
11656633
11656633 Inviato: 12 Apr 2011 20:10
 

Le moto depotenziate arrivano depotenziate dalla fabbrica e sono state costriute secondo le specifiche depositate dal costruttore per l'omologazione, il rivenditore non fa' nulla. tutti gli strozzi si possono rimuovere infatti non andrebbero prodotte, le stesse dovrebbero avere un motore nato e progettato per sviluppare i cavalli dichiarati, senza strozzi e senza caxxate varie. Queste moto dovrebbero guidare i neopatentati, prive di tentazioni strane.
 
11656753
11656753 Inviato: 12 Apr 2011 20:21
 

Kattivik ha scritto:
Le moto depotenziate arrivano depotenziate dalla fabbrica e sono state costriute secondo le specifiche depositate dal costruttore per l'omologazione, il rivenditore non fa' nulla. tutti gli strozzi si possono rimuovere infatti non andrebbero prodotte, le stesse dovrebbero avere un motore nato e progettato per sviluppare i cavalli dichiarati, senza strozzi e senza caxxate varie. Queste moto dovrebbero guidare i neopatentati, prive di tentazioni strane.


ah ok...però loro studieranno solo un modo per bloccarli , non fanno un nuovo blocco diverso da quello di serie ... usano lo stesso con gli strozzi ...
si però un qualunque 450 o oltre a meno che davvero di fattura scadente , supera i 34 cv e meno che non depotenziato o con mappature o che so io che limitano ... ma con poco si rimette la moto come di serie a potenza piena ... dovrebbero non dare in mano ai neaopatentati moto depotenziate , ma moto a parte ... con stesso telaio e carene di quelle che ci piacciono , ma di motore diverso che non supera i 34 cv... e non dire : puoi guidare il (esempio ) ninja depotenziato ... no non lo puoi guidare ... puoi guidare ( un'altro esempio ) il ninja2la replica ovvero la stessa moto come ciclistica estetica... però con un motore di cilindrata inferiore che massimo arriva a 34 cv ...
la legge dice che puoi guidare moto di qualunque cilindrata che però depotenziate non superino i 34 cv vero ? invece dovrebbero dire che non puoi guidare moto che a potenza piena superino i 34 cv ...

è un modo complicato che bloccherebbe chi ha intenzione di ripotenziare poichè a meno che non cambia motore , non può ... però alla fine loro ci dicono con le buone di lasciare la moto così come è ... se non lo si capisce e cadi in tentazione è giusto che ci rimetti ...

sono le miei idee contorte , esposte in maniera ancora più contorta
 
11678258
11678258 Inviato: 17 Apr 2011 1:41
 

Io riassumo il tutto con le 2 seguenti relazioni:

-Guido una moto che sviluppa una potenza maggiore di quella riportata sul libretto, e vengo fermato ad un controllo ---> Provano la moto su un banco ---> Si accorgono della differenza tra libretto e realtà ---> 3 mesi di fermo a 10€/giorno, più demolizione ---> Denuncia per truffa aggravata allo stato per il mancato pagamento del bollo dovuto, con la consapevolezza di tale difetto.
Totale: multe fino a 3.000 euro e reclusione da 1 anno a 5 anni
Accuse:
-Truffa aggravata allo stato

-Caso precedente, con l'aggiunta di un incidente dove una persona rimanga lesa, o uccisa.[
Totale: multe fino a 3.000 euro, pagamento dei danni alla vittima dell'incidente [per un omicidio si va dal circa, un milione di euro per un anziano, a decine e decine di milioni per un professionista in carriera] e/o familiari e reclusione da 1 anno a 15 anni
Accuse:
-Truffa aggravata allo stato
-Lesioni colpose e/o Omicidio Colposo

Nel caso sia un minore ad aver causato l'episodio, chi esercita la patria potestà ne risponde integralmente sia in sede civile che penale.

E per chi dice che il bollo è un furto....è vero....però c'è...e va pagato. E suggerisco massima attenzione perchè è da alcuni mesi, che vengono adottate nuove misure di controllo per la verifica dei mancati pagamenti dei bolli, misure che prima erano quasi inesistenti.

Chi circola nelle condizioni sopra riportate, rischia di divenire inavvertitamente un'omicida.
Oltre che essere un truffatore.

Attenzione! icon_smile.gif
 
11752413
11752413 Inviato: 30 Apr 2011 14:07
 

Domanda veloce.
Siccome in internet trovo tutte moto depo solo a libretto, se mi faccio dare il kit e ce lo monto io (visto che e' una cosa da niente) sono in regola lo stesso? cioe' non e' che poi si puo' vedere se e' stato tolto e rimesso etc ?
 
11752523
11752523 Inviato: 30 Apr 2011 14:30
 

Beh... dipende d che kit è... non è detto che sia solo un blocco... potrebe essere 2.000.000 di cose... potrebbe:

1) essere una centralina Ghost (e son cacchi perchè va montata bene e ci devi saper fare con l'elettronica);

2) potrebbe essere un blocco del corpo farfallato;

3) potrebbe essere una strozzatura a livello dei carburatori;

4) potrebbe essere un blocco del corpo farfallato + il limitatore all'accelleratore;

potrebbero incorrere una o più delle suddette.

Insomma... non è sempre uguale e informati bene.
 
11752570
11752570 Inviato: 30 Apr 2011 14:48
 

Il problema del depotenziare un usato sta nei tempi e nei costi burocratici. Siccome nel tuo caso la moto burocraticamente sarebbe a posto, la acquisti e la porti da un concessionario ufficiale e te la fai depotenziare fisicamente 0509_up.gif

E' la scelta migliore che puoi fare
 
11755440
11755440 Inviato: 1 Mag 2011 0:18
 

Con "me lo monto io" intendevo lo portavo dal meccanico di fiducia! icon_smile.gif
Grazie mille!
 
11779349
11779349 Inviato: 4 Mag 2011 23:49
 

nella maggior parte dei casi risponde ugualmente l'assicurazione, poi ovvio che se causiamo un danno da 1 milione di euro allora il perito va a cercare la vite fuoriposto icon_wink.gif
ovviamente il rischio di girare con la moto depo solo a libretto c'è , ma leggendo questo topic sembra che domani ci vengano a prendere tutti a casa icon_asd.gif
c'è anche il rischio di scivolare dalle scale, battere la schiena sul gradino e rimanere paralizzati, però nessuno indossa un paraschiena tutte le volte che scende le scale icon_wink.gif
ovviamente aspettare i 21 anni non è brutta cosa perchè equivale a prendersi un rischio in meno 0509_up.gif
 
11779446
11779446 Inviato: 5 Mag 2011 5:51
 

Valerio91 ha scritto:
nella maggior parte dei casi risponde ugualmente l'assicurazione, poi ovvio che se causiamo un danno da 1 milione di euro allora il perito va a cercare la vite fuoriposto icon_wink.gif
ovviamente il rischio di girare con la moto depo solo a libretto c'è , ma leggendo questo topic sembra che domani ci vengano a prendere tutti a casa icon_asd.gif
c'è anche il rischio di scivolare dalle scale, battere la schiena sul gradino e rimanere paralizzati, però nessuno indossa un paraschiena tutte le volte che scende le scale icon_wink.gif
ovviamente aspettare i 21 anni non è brutta cosa perchè equivale a prendersi un rischio in meno 0509_up.gif


è proprio quello il problema ... andasse a controllare quando il danno è di poche migliaia di € accetterei il rischio , male che vada ho perso qualche migliaia di € ma non vado a vivere sotto i ponti come nel caso non rispondesse a danni di qualche milione di € ...
 
11779720
11779720 Inviato: 5 Mag 2011 8:12
 

le regole vanno rispettate per principio,non per la paura di essere puniti.ma purtroppo questa è la mentalità dell'italia di oggi.
 
11781312
11781312 Inviato: 5 Mag 2011 14:13
 

gasgas78 ha scritto:
le regole vanno rispettate per principio,non per la paura di essere puniti.ma purtroppo questa è la mentalità dell'italia di oggi.


non credo che sia uno stereotipo che si attribuisce solo al nostro paese ...
 
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