Kattivik ha scritto:
Le moto depotenziate arrivano depotenziate dalla fabbrica e sono state costriute secondo le specifiche depositate dal costruttore per l'omologazione, il rivenditore non fa' nulla. tutti gli strozzi si possono rimuovere infatti non andrebbero prodotte, le stesse dovrebbero avere un motore nato e progettato per sviluppare i cavalli dichiarati, senza strozzi e senza caxxate varie. Queste moto dovrebbero guidare i neopatentati, prive di tentazioni strane.
ah ok...però loro studieranno solo un modo per bloccarli , non fanno un nuovo blocco diverso da quello di serie ... usano lo stesso con gli strozzi ...
si però un qualunque 450 o oltre a meno che davvero di fattura scadente , supera i 34 cv e meno che non depotenziato o con mappature o che so io che limitano ... ma con poco si rimette la moto come di serie a potenza piena ... dovrebbero non dare in mano ai neaopatentati moto depotenziate , ma moto a parte ... con stesso telaio e carene di quelle che ci piacciono , ma di motore diverso che non supera i 34 cv... e non dire : puoi guidare il (esempio ) ninja depotenziato ... no non lo puoi guidare ... puoi guidare ( un'altro esempio ) il ninja2la replica ovvero la stessa moto come ciclistica estetica... però con un motore di cilindrata inferiore che massimo arriva a 34 cv ...
la legge dice che puoi guidare moto di qualunque cilindrata che però depotenziate non superino i 34 cv vero ? invece dovrebbero dire che non puoi guidare moto che a potenza piena superino i 34 cv ...
è un modo complicato che bloccherebbe chi ha intenzione di ripotenziare poichè a meno che non cambia motore , non può ... però alla fine loro ci dicono con le buone di lasciare la moto così come è ... se non lo si capisce e cadi in tentazione è giusto che ci rimetti ...
sono le miei idee contorte , esposte in maniera ancora più contorta