bigpenna ha scritto:
Non raccontiamoci storie
Chi non si sobbarca il piacere e l'impegno di portare con se il proprio cane con le scuse più varie e solo perché non lo merita.
Per il mio amico sacrifico la borsa da serbatoio, la bagster è solo per lui, ho su un parabrezza per non fargli prendere aria e so bene che nella metà dei posti non ci potrò andare.
Sono queste le ragioni per cui vi inventate il presunto fastidio del cane, ben sapendo che sarebbe felice di stare con voi. Anche se non meritate il suo affetto.
Sarebbe esattamente come se i genitori quando vanno in vacanza mollassero i figli piccoli in collegio o da parenti con la scusa che non vogliono strapazzarli, fargli sobbarcare lunghe e stressanti file in macchina o sotto il sole cocente di una spiaggia ove rischierebbero insolazioni, congestioni per l'acqua fredda del mare ecc ecc.
Andate a raccontarle a qualcun altro.
I genitori seri quando vanno in vacanza scelgono vacanze adatte ai loro bambini e sicuramente non li porteranno per lunghi tratti in moto senza occhilai, casco e vestiti.
Per caso sei di quelli che vedo in montagna sulle piste di sci con bambini di uno due anni nello zaino a 10 gradi sotto zero con la testa che sbatte di quà e di là ad ogni curva o cunetta?
Loro, i genitori, si muovono e si scaldano, e il poverino stà lì fermo al gelo e al vento.
Non vorrei essere il tuo cane!