Loki78 ha scritto:
Scusami, sai... a parte tutto. Io, personalmente a 18 anni non mi sarei MAI dato in mano "qualunque cosa". E dire che sono uno che di testa sulle spalle ne ha sempre avuta. Ho aspettato (come tutti) i 21 anni. E nel frattempo mi sono guidato quello che potevo senza per forza dover esagerare. Se l'ho fatto io, che da ragazzino non avevo un soldo da sbattere sull'altro, possono farlo tutti.
S'intende che il feticismo per la moto "ultimo modello" non l'ho mai avuto. Perchè di FETICISMO si tratta, nient'altro. Se uno vuole andare in moto, vuole imparare e soprattutto desidera vivere la moto... beh... è PIENO IMPESTATO di moto che NON sono nuove... e indovina ndovina? A 18 anni si possono guidare... e costano POCO.
Ma si sa.... Fighettismo Imperat.
Per cui è più sensato pensare che le leggi siano sbagliate che ammettere il semplice fatto "beh... per poter avere zero limitazioni devi attendere 21 anni, Forse un motivo c'è."
E' pieno di ragazzini che i SDRAIANO sulla futa o sul muraglione con moto francamente INADATTE a loro... basta guardarli guidare... Il fatto che una moto la PUOI comprare NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE che tu sia in grado di portarla.
Si impara. Certamente si impara... come abbiamo imparato tutti. Ma giovinotti, la magior parte di quelli che hanno -OGGI- 18 anni e se ne saltano fuori con sta, scusatemi il termine, -STRONZATA MEGALITTICA- della moto depotenziata solo a libretto, cosa voglia dire MOTO ancora non l'hanno capito. Figurarsi aver imparato qualcosa.
Pur non conoscendoti assolutamente lollo, ti ASSICURO che a 18 anni non sei in grado tu (come non sarei stato in grado io) di portare una 'Busa.
La moto non è uno status symbol. Se il ragionamento deve essere "prendo la moto X che è fika, per tirarmela" (il massimo del realizzabile da uno che fa anche solo la "GENIALE PENSATA" del depo solo a libretto), allora C'è qualcosa che non va.
Pensi di essere tanto furbo, invece sei un c******e su una motocicletta che poteva avere un padrone migliore. Zero rispetto.
Lo abbiamo, chi più chi meno, fatto tutti quando abbiamo preso la patente. Almeno... una volta, caro mio, NON ESISTEVA PROPRIO che ci mettessimo alla guida della macchina di papà o di mamma. (che di solito era 1). Sai quanti miei amici neo patentati si sono comprati la Panda 750? O la 126? Si torna al discorso di prima:
FIGHETTISMO IMPERAT!
E non ti parlo di 20 anni fa... 8-10 anni sono sufficienti, forse anche meno. Avevi la patente? Guidavi QUALSIASI COSA. L'importante era la SOSTANZA, non il CONTENITORE.
Ma voi... fatemi capire... volete GUIDARE o VOLETE FARVI VEDERE?
Perchè a 18 anni non importa cosa compriate... quello che DAVVERO vale la pena di far vedere... non ve lo potete certo permettere. Fare la passerella con quello che "credete" essere una fichezza... in realtà... ve lo dico con il profondo del cuore... è un FAIL.
Vuoi un consiglio spassionato? Lamentati meno e guida di più. Che il lamentarsi sono solo delle grasse, onanistiche, inutili PUGNETTE!
ma io non parlo per il farmi vedere ... a me piace fare cross quindi mi accontento di un 250 da cross quando sarà più grande.. io parlo in generale ... molti lo fanno per farsi vedere ... eh secondo me c'è una categoria di moto ben precisa che è per chi si vuole fa vedere ma poi non la usa per lo scopo per il quale è nata non dico quale è ...
a 18 anni io preferivo comunque guidare la micra di mia madre piuttosto che dovermi comprare uno scarcassone ... pure quella di mia mamma è brutta , ma non mi interessa , la macchina è solo un mezzo di trasporto per me , il punto è che anche se uno prende uno scarcassone implica il costo della macchina , l'assicurazione ed il fatto che i miei 3 macchine in casa non le tengono quindi non me la potrei comunque prendere ... mentre se avessi potuto guidare macchine un poco più potenti avrei guidato quella di mia mamma ... io mica voglio un macchinone , mi va bene qualunque basta non spendere altri soldi...