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Inviato: 7 Apr 2011 19:52 Oggetto: accensione pit bike nuova
Ciao a tutti, premetto che è la prima pit bike che compro, è una loncin 125 so che non è il massimo ma per cominciare nei campi davanti casa basta ed avanza....... Domani finalmente arriva, gia ho comprato l'olio motul 5100 10w40 che cambierò prima di accenderla per poi ricambiarlo dopo il rodaggio, ma non so proprio alla prima accensione cosa fare come farla riscaldare, come procedere e soprattutto come fare il rodaggio grazie a tutti
p.s ma l'olio al cambio quando va cambiato??
alex955
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2011 20:18
ciao....
se la moto non ha problemi, la prima accensione è uguale a tutte le altre
comunque: appena la moto si accende, lasciala cosi al minimo per un 10 minuti...si scalda e fa il primissimo rodaggio.
poi prendila, inizi a girarci piano piano per la prima oretta-oretta e mezza senza salire troppo di giri e cambiando marcia frequentemente e con delicatezza, facendo staccare bene la frizione.
poi cambia olio ancora (vedi tu, il rodaggio volendo potresti farlo con l'olio già in dotazione, ma sarebbe meglio cambiarlo già fin da subito), fai ancora un oretta salendo pian piano di regime, alla fine dagli una piccola tirata alle marce.... dopo di che vai quanto vuoi
l'olio cambialo ogni 15 ore
ps: non esiste olio del cambio, olio frizione, ecc...è sempre lo stesso che ricircola in tutto il motore
picy
MotoGp
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Inviato: 7 Apr 2011 20:22
grazie mille mi ha tolto molti dubbi!! grazie ancora
alex955
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2011 20:38
pul sembrare una domanda stupida ma quando controllo l'olio l'astina la devo avvitare tutta e controllare o inserirla senza avvitare e controllare?? ed il filtro dell'olio va controllato o no?
alex955
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2011 20:46
alex955 ha scritto:
pul sembrare una domanda stupida ma quando controllo l'olio l'astina la devo avvitare tutta e controllare o inserirla senza avvitare e controllare?? ed il filtro dell'olio va controllato o no?
allora, la vite dell'astina va avvitata tutta, e tieni moto perfettamente verticale
il filtro dell'olio? mmmm fai conto che mi sembra che nel tuo motore sia interno, sotto alla pompa dell'olio. per controllarlo devi smontare il carter frizione....a meno che non ti si sgranino gli ingranaggi del cambio o avviamento lascia perdere...piuttosto metti un tappo dell'olio magnetizzato
picy
MotoGp
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Inviato: 7 Apr 2011 20:52
senti un ultimissima domanda, l'olio mi consigli di cambiarlo subito prima di fare la primissima accensione visto che arriva domani??
alex955
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2011 23:40
alex955 ha scritto:
senti un ultimissima domanda, l'olio mi consigli di cambiarlo subito prima di fare la primissima accensione visto che arriva domani??
sarebbe meglio...
chiodo56
Super Sport
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Inviato: 24 Giu 2011 16:19
ciao sono nuovo del forum! Ho una pit bik 125 4 tempi motore loncin.
Quando farò il tagliando quanto olio dovrò metterci visto che il tappo non ha l'asticella.
grazie per le risposte. ciao ciao
simone124
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Giu 2011 18:58
di solito sono 850-900 grammi
picy
MotoGp
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