frow ha scritto:
diciamo che mi piacerebbe prendere una vecchia faro quadro ma non conoscendo specifiche tecniche cerco info a riguardo
non sapevo sta differenza sul tipo di motore,che differenze ci sono nello specifico?
esteticamente e ciclisticamente che differenze ci sono?
insomma ogni info è molto gradita
La serie 851-888 e la SS differiscono in primis per il telaio: quello della 851 ha un traliccio più esteso, che abbraccia di più il motore ed ha la parte del reggisella imbullonato (il telaio del Monster deriva direttamente da quello dell'851: ha la stessa forma nella parte anteriore ma ha il reggisella in tubi saldati e non imbullonati). La sospensione posteriore ha un forcellone bibraccio in alluminio, infulcrato nel blocco motore,con ammortizzatore collegato mediante leveraggi progressivi (il famoso archetto...). Il motore è un quattro valvole, raffreddato ad acqua, con iclindrata di 851 o 888 cm3 e potenze variabili dai 95 ai 120 cv circa. La serie SS ha un telaio più semplice, con motore "appeso", reggisella in tubo saldato, e sospensione posteriore con forcellone in alluminio con capriata di rinforzo e ammortizzatore collegato al forcellone con sistema cantilever. Il motore è raffreddato ad aria, due valvole per cilindro, e le cilindrate variano dai 350 ai 900cc. con potenze fino a 73 cv alla ruota.
Telaio e motore 851/888
immagini visibili ai soli utenti registrati
Telaio e motore Supersport (questo è una seconda serie, leggermente modificato nella parte posteriore rispetto alla prima)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa è una 900SS faroquadro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa è una 851
immagini visibili ai soli utenti registrati
e questa è una 888
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi si potrebbe parlare per ore sulle varie versioni e differenze, ma qui si fa un sunto...