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Inviato: 5 Apr 2011 15:33 Oggetto: [GSX R 600 K7] AIUTO, cos'e' quel filo?
ragazzi ieri la mia bimba e' caduta dal cavalleto... non ho avuto neanche le forze per imprecare per quanto mi piangeva il cuore..ma veniamo al "danno" :graffietti a parte,dalla carena sx,lato della caduta,mi sono ritrovato un filo di gomma nero che non ha una fine..mi spiego meglio,arriva da sopra ma non ha una fine..e' "penzolante"e perde del liquido...
potreste darmi qualche informazione?!?!
vi allego un foto..
scusate per la qualita' dell'immagine ma non sono troppo portato per certe cose
lollobg
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2011 15:37
ciao,intanto che modello è? poi dalla foto non si capisce nulla,devi farne una più da vicino...poi è un filo o un tubicino?
jumpy
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Apr 2011 15:39
hai ragione..provo ad ingrandire perche non ho modo di farle una foto..
e' un tubicino di gomma nero
gsx-r 600 k7
lollobg
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2011 15:40
Ho corretto il titolo, anche se dalla foto non è possibile vederlo, visto che è minuscola, sicuramente, se perde liquido, si tratta di uno dei tubicini di sfiato del serbatoio.
quindi basta che lo rimeto dentra la carena?! perche prima non perdeva e dopo la caduta si? e' probabile che si sia "tirato" su rispetto alla norma?!
scusate le mille domande ma di meccanica,se di meccanica si puo' parlare,non sono assolutamente esperto..ed essendo la mia prima moto sono un po in apprensione
lollobg
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2011 16:21
tranquillo è lo sfiato del serbatoio se guardi sotto dovrebbe avere anche una sua sede da infilare ciao
redfelix
Senza Targa
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Inviato: 6 Apr 2011 17:53
è lo sfiato del serbatoio e per fargli fare il giro "giusto" devi farlo passare a sinistra del carter frizione, per poi andare a fissarlo sotto nella sua sede (è un asola ricavata sul supporto che aggancia le due parti finali della parte bassa della carena, in zona cavalletto piu o meno)...
se guardi bene c'è anche un altro tubicino che fa lo stesso giro ed entra proprio nella stessa sede, solo che questo ha anche un fascetta sul carter frizione, mentre quello che ti penzola in quella zona non è affrancato...a me era "scivolato" in vista con il normale uso!
OT anche tu gsx-r k7 e di bergamo?
reddummies
MotoGp
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Inviato: 7 Apr 2011 0:10
grazie mille ragazzi l'ho rimesso al posto suo! ora il problema e' che la perdita non era daltubo..c'ho tutto il carter sporco d'olio..domani smonto la carena,prego ,e spero che il danno non sia grave!!!!!!
lollobg
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2011 9:11
Il tubicino era lo sfiato del liquido di raffreddamento...
...ma sono fatte di ricotta queste moto? Basta una bottarella da fermo per far perdere olio? E la cerena a cosa serve? Ho visto che hai anche i tamponi...
Mbhà...
Smonta le carene... pulisci e cerca di capire da dove perde...
cicileo
Senza Freni
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Inviato: 7 Apr 2011 14:04
ho pensato la stessa cosa!!!!!sai fosse caduta in discesa l'avrei quasi concepito... ma e' rimasta sul posto!!!!!! ho quasi il terrore a vedere che trovo sotto le carene...
lollobg
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2011 21:13
Controlla domani se hai ancora olio nell'oblo'.........perche' puo' darsi che il carter sia crepato, e in quel caso devi cambiare carter e guarnizione, guarda attentamente intorno al carter e cerca crepe, quei cosi si crepano solo a guardarli
Knoxville79
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2011 11:01
Sono contento che la mia bandit pesi 220kg... spero che quel peso in + renda il tutto molto più solido in cado si botte... questo rincorrere moto leggere... da qualche parte dovranno pur togliere metallo!!!
Facci sapere cosa scopri sotto le carene...
cicileo
Senza Freni
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Inviato: 8 Apr 2011 15:38
ho appena finito di lavorarci..fortunatamente non ho trovato nulla di rotto..infatti sono rimasto perplesso...ma felice!
ho solamente trova che le viti del carter erano lentissime!!alcune anche di 1/2 giri...sperosidovuto da quello..ora aspettero' di vedere se durante il resto della giornata continua a perdere...grazie comunque a tutti!
lollobg
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2011 17:31
niente da fae..un paio d'ore ed e' tornato a colare olio!!!!
Secondo me quello è il tubo che va da l'airbox al coperchio punterie,serve da ricircolo dei vapori dell'olio dovresti farti spazio e controllare se nella caduta si è staccato,basta sollevare il serbatoio e dovresti vederlo
k4
Derapata
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