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F12 LC DIGIT Euro 2 montare carburatore 19 problemi???
11620551
11620551 Inviato: 5 Apr 2011 12:51
Oggetto: F12 LC DIGIT Euro 2 montare carburatore 19 problemi???
 



ciao a tutti ho un f12 del 2003 euro 2 digit monto top trophy, albero top, variatore multivar 2000, frizione malossi fly, cinghia malossi kevlar, red sponge, getti carburatore maggiorati e giannelli reverse ( a breve prendo la nardò di seconda mano) ...volevo mettere un 19 dell'orto...le mie domande sono:
-devo cambiare collettore??
-la centralina mi crea problemi del tipo che mi blocca i giri del motore?? (a un mio amico è successo sull f15)
-lo compro ad aria manuale o lascio quella automatica?

grazie a tutti per le risp
 
11620583
11620583 Inviato: 5 Apr 2011 12:59
 

il 19 e solo aria manuale. e il collettore va bene
poi la centralina oltre a bloccare i giri fa sbagliare l'anticipo e rischi che ti si buca il pistone
 
11620613
11620613 Inviato: 5 Apr 2011 13:03
 

man ha scritto:
il 19 e solo aria manuale. e il collettore va bene
poi la centralina oltre a bloccare i giri fa sbagliare l'anticipo e rischi che ti si buca il pistone


ma blocca i giri solo se metto un 19 con un 17,5 farebbe lo stesso?? perchè con il trophy e basta non mi ha dato mai problemi...quindi dovrei cambiare anche centralina per forza?
 
11620647
11620647 Inviato: 5 Apr 2011 13:08
 

desenzan ha scritto:
man ha scritto:
il 19 e solo aria manuale. e il collettore va bene
poi la centralina oltre a bloccare i giri fa sbagliare l'anticipo e rischi che ti si buca il pistone


ma blocca i giri solo se metto un 19 con un 17,5 farebbe lo stesso?? perchè con il trophy e basta non mi ha dato mai problemi...quindi dovrei cambiare anche centralina per forza?


Anche io ho questo problema ma la centralina si deve cambiare per forza? A quanti giri ti arriva il motorino ?
 
11620685
11620685 Inviato: 5 Apr 2011 13:13
 

Freaky ha scritto:


Anche io ho questo problema ma la centralina si deve cambiare per forza? A quanti giri ti arriva il motorino ?


la centralina è quella originale solo che tagliata per non limitare...con il trophy arriva sui 12 mila giri che vedi sul display poi non so se li supera o che...perchè è come la velocità si ferma a 99...
 
11620696
11620696 Inviato: 5 Apr 2011 13:14
 

allora con calma... la centralina su un ela così a mio avviso è sprecata... x il collettore dipende se prendi il carburatore con attacco femmina o maschio
 
11620719
11620719 Inviato: 5 Apr 2011 13:17
 

206_hm ha scritto:
allora con calma... la centralina su un ela così a mio avviso è sprecata... x il collettore dipende se prendi il carburatore con attacco femmina o maschio


eh ma se mi buca il pistone con l'andare del tempo che posso fare?? sinceramente preferirei lasciare il collettore originale se posso comprarlo con l'attacco maschio il 19...con un 17.5 avrei meno problemi con la centralina o uguali???
 
11620738
11620738 Inviato: 5 Apr 2011 13:20
 

desenzan ha scritto:


eh ma se mi buca il pistone con l'andare del tempo che posso fare?? sinceramente preferirei lasciare il collettore originale se posso comprarlo con l'attacco maschio il 19...con un 17.5 avrei meno problemi con la centralina o uguali???
allora io ho avuto un dr per 4 mesi e avevo la centralina originale e montavo 21 dell' orto pacco lamellare tpr. non è successo niente... il 19 mettilo tranquillamente. per il collettore in teoria non dovresti cambiarlo. l' aria prendila automatica che su uno scooter è piu semplice
 
11620760
11620760 Inviato: 5 Apr 2011 13:24
 

desenzan ha scritto:


la centralina è quella originale solo che tagliata per non limitare...con il trophy arriva sui 12 mila giri che vedi sul display poi non so se li supera o che...perchè è come la velocità si ferma a 99...


Quindi ti sei fatto fare l' incisione sulla centralina per non far limitare i giri a 9000??
 
11620763
11620763 Inviato: 5 Apr 2011 13:24
 

206_hm ha scritto:
allora io ho avuto un dr per 4 mesi e avevo la centralina originale e montavo 21 dell' orto pacco lamellare tpr. non è successo niente... il 19 mettilo tranquillamente. per il collettore in teoria non dovresti cambiarlo. l' aria prendila automatica che su uno scooter è piu semplice


il pacco lamellare lo cambio secondo te?? ma il 19 non lo fanno sono manuale che ha scritto prima un tipo...speriamo bene adesso vedo dove comprarlo se in internet o negozio...
 
11620774
11620774 Inviato: 5 Apr 2011 13:26
 

Freaky ha scritto:


Quindi ti sei fatto fare l' incisione sulla centralina per non far limitare i giri a 9000??


penso proprio sia quella si perchè anche con il 50 in discesa a bomba arrivava a 12 mila giri segnati dal dispaly..magari basta quel taglio e va oltre senza problemi...ma con un 19 a quanti giri arriverà massimo??
 
11620775
11620775 Inviato: 5 Apr 2011 13:26
 

desenzan ha scritto:


il pacco lamellare lo cambio secondo te?? ma il 19 non lo fanno sono manuale che ha scritto prima un tipo...speriamo bene adesso vedo dove comprarlo se in internet o negozio...
il pacco non ti serve io l' ho messo solo per sfizzio icon_asd.gif
 
11620795
11620795 Inviato: 5 Apr 2011 13:29
 

206_hm ha scritto:
il pacco non ti serve io l' ho messo solo per sfizzio icon_asd.gif


perfetto soldi risparmiati icon_biggrin.gif grazie mille !!
 
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