Diegoso41 ha scritto:
La bt016, ti ricordo, è una gomma sportiva stradale, quindi in pista non avrà le stesse prestazioni di una in mescola come quelle da te citate, in tal caso allora opta anzi per le bt003. Comunque, visti i tuoi tempi potresti divertirti senza incontrare grossi problemi di tenuta. Tuttavia credo proprio che le Dunlop abbiano avuto una resa chilometrica ottima, vista la fame di gomma dell'asfalto del Grobnik... Ah, per le 211 GP Racer la Dunlop consigli 2.4ant e 1.4post a caldo, ma su un asfalto così abrasivo potresti alzare fino ad un paio di decimi al posteriore per avere una gomma che al prezzo di una tenuta lievemente inferiore (difficilmente percepibile da un amatore, tuttavia si fa prima a sgonfiare che gonfiare...) rende meglio sulla distanza.
Ho l'impressione che con una pressione più alta la gomma scaldi poco e si strappa in accelerazione.
Ma non c'è nessuno che ha provato le Bt 016 o le 003 racing street a Rijeka?