GLS ha scritto:
ciao
riguardo gli attacchi non so che dirti, li devi confrontare
per il procedimento fai cosi:
1) per evitare che ti cada olio e ti corrada quello che tocca, svuota l'impianto, prendi un tubo del diametro della valvola di spurgo dell'impianto, e attacchi un'estremita alla valvola e l'altra ad una siringa o fai in modo che vada in qualche recipiente per raccogliere l'olio, una volta fatto questo apri la valvola e tiri con la siringa oppure aspetti che si svuoti da solo se sei nel secondo caso, quindi abbiamo svuotato l'impianto
2) cambi la pompa, qui l'unica cosa da fare e staccatre la vecchia, toglierla e mettere la nuova
3) riempimento e spurgo circuito dell'olio, comincia dall'olio puoi rimettere quello che hai tolto o metterlo nuovo, ma fai attenzione che abbia le stesse caratteristiche del vecchio (cioe: se e dot4 lo sostituisci col dot4, se dot3 con dot3 e cosi via) le caratteristiche dell'olio sono scritte sul tappo del serbatoio dell'olio freni, scelto l'olio da mettere, apriamo la valvola di spurgo e mettiamo l'olio nel serbatoio, a questo punto con un dito a tappare la valvola, con l'altra mano pompiamo finche l'olio non comincia a scendere, a questo punto togliamo il dito e diamo due tre pompate e ritappiamo col dito e ripetiamo il procedimento finche non esce olio dalla valvola, durante tutto lo spurgo controlliamo che nel serbatoio ci sia sempre olio in modo che la pompa pompi olio e non aria, tutto il procedimento di spurgo richiede buoni 10min se non di piu, dipende dalla lunghezza dell'impianto
Fai tutta la procedura..con i freni non si scherza!