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Moto dai 3.000 ai 4.800 euro_Basso consumo benzina_PatenteA3
11613829
11613829 Inviato: 4 Apr 2011 8:35
 



veramente girando per concessionari kawa ho trovato un er6n bianca, modello nuovo con 1000 km a 4200.. Sicuro di non voler cercare meglio?? La moto era NUOVA!
 
11615224
11615224 Inviato: 4 Apr 2011 13:28
 

tibbs ha scritto:
Comunque per avere un'idea dei consumi reali e delle caratteristiche (ed eventuali difetti) delle moto che hai visto ti consiglio di farti un giro nei forum specifici dei vari modelli che ci sono qui sul Tinga.


Si hai ragione, guardo tutti i topic delle moto che mi hanno consigliato.

asdsirio ha scritto:
veramente girando per concessionari kawa ho trovato un er6n bianca, modello nuovo con 1000 km a 4200.. Sicuro di non voler cercare meglio?? La moto era NUOVA!



Per moto nuova intendo 0 Km...


Le miglior moro che mi avete consigliato sono la kawasaky ERN6 e la suzuky SV50, ho rinunciato alla Gladius, il passeggero non è comodo, mancano gli apigli e la sella non è abbastanza alta.
Per ora rimango sulla Suzuky SV650 a 4.790 Euro 0Km!

Esistono moto da 700 a 750 di cc sui 5.000 euro?
 
11615944
11615944 Inviato: 4 Apr 2011 15:11
 

certo che ti accontenti di poco eh!
per la tua ultima domanda, la Shvier 750 ultimamente la trovi nuova anche a 6500€, di meno penso sia ben difficile trovare qualcosa.
ma come mai questa avversione nei confronti dell'usato?
 
11615970
11615970 Inviato: 4 Apr 2011 15:17
 

Oltre i 650 cc ed entro gli 800 ci sono senz'altro alcune moto, vedi il Monster 696, la Transalp, il VT750, la Z750, la Shiver...

Peccato che sono almeno 1000/1500 euro oltre il tuo budget.

Tuttavia la domanda è, perché cerchi moto in quel range di cilindrata? Pensi che un 600/650 non ti basti?
 
11616404
11616404 Inviato: 4 Apr 2011 16:52
 

tibbs ha scritto:
Oltre i 650 cc ed entro gli 800 ci sono senz'altro alcune moto, vedi il Monster 696, la Transalp, il VT750, la Z750, la Shiver...

Peccato che sono almeno 1000/1500 euro oltre il tuo budget.

Si hai ragione, quella che costa di meno è la shiver se sono fortunato la potrei trovare a 6.500 euro.


Tuttavia la domanda è, perché cerchi moto in quel range di cilindrata? Pensi che un 600/650 non ti basti?
bande ha scritto:
certo che ti accontenti di poco eh!
per la tua ultima domanda, la Shvier 750 ultimamente la trovi nuova anche a 6500€, di meno penso sia ben difficile trovare qualcosa.
ma come mai questa avversione nei confronti dell'usato?



Ho paura di essere fregato, se la dovessi comprare da una persona che conosco, lo farei subito, poi anche per i prezzi che mettono, Suzuki SV 650 Euro 3.000 Anno 2005 Km 15000 mentre nuova mi costerebbe 1.900 euro in più
 
11616567
11616567 Inviato: 4 Apr 2011 17:24
 

brunowas ha scritto:



Ho paura di essere fregato, se la dovessi comprare da una persona che conosco, lo farei subito, poi anche per i prezzi che mettono, Suzuki SV 650 Euro 3.000 Anno 2005 Km 15000 mentre nuova mi costerebbe 1.900 euro in più


Oltre i privati ci sono anche i concessionari che vendono moto usate. E quelle sono anche garntite un anno.. quindi, non pensare alle fregature icon_mrgreen.gif
 
11619270
11619270 Inviato: 5 Apr 2011 4:28
 

Alvos ha scritto:


Oltre i privati ci sono anche i concessionari che vendono moto usate. E quelle sono anche garntite un anno.. quindi, non pensare alle fregature icon_mrgreen.gif



Non ci avevo fatto caso...
Chi acquista moto nuove, a quanti anni ha diritto sulla garanzia? mentre quelle usate?


ho trovato questa offerta

Suzuki SV 650 (2003 - 06) - del 2005
Prezzo: Euro 2.700
Cilindrata: 645
Colore: BLU
EURO:2
Km: 3.200

uniproprietario
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Che differenza c'è fra la SV 650 e la SV S 650?

Credo che sia un ottima offerta!
 
11619332
11619332 Inviato: 5 Apr 2011 6:50
 

Sono d'accordo con Maxmonter. Con 3-4000 euro si trovano delle Guzzi 750 di seconda mano (Nevada, Breva, V7). Sono ottime moto che fanno più di 20 km con 1 litro. E poi c'è il fascino delle Guzzi...
 
11619498
11619498 Inviato: 5 Apr 2011 8:18
 

brunowas ha scritto:





Che differenza c'è fra la SV 650 e la SV S 650?


la S è quella con semimanubri e cupolino 0509_up.gif
 
11619504
11619504 Inviato: 5 Apr 2011 8:19
 

brunowas ha scritto:


Che differenza c'è fra la SV 650 e la SV S 650?

Credo che sia un ottima offerta!


SV650S - > Semicarena e semimanubri

SV650 - > Naked e con manubrio in un sol pezzo

Per il resto sono la solita moto.

Edit: anticipato di un secondo... icon_eek.gif
 
11619518
11619518 Inviato: 5 Apr 2011 8:23
 

tibbs ha scritto:


Edit: anticipato di un secondo... icon_eek.gif


icon_cool.gif
 
11620305
11620305 Inviato: 5 Apr 2011 11:53
 

Winner takes nothing...
 
11620527
11620527 Inviato: 5 Apr 2011 12:47
 

Cosa ne pensi di una Royal Enfiel diesel ?

Consuma poco e, se importata (non credo), ci dovrebbe anche stare col prezzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11620948
11620948 Inviato: 5 Apr 2011 13:45
 

DemaDev ha scritto:


la S è quella con semimanubri e cupolino 0509_up.gif



Grazie per la risposta.
Citazione:
non ringrazio tibbs 0510_amici.gif icon_biggrin.gif
.

DueRuote ha scritto:
Cosa ne pensi di una Royal Enfiel diesel ?

Consuma poco e, se importata (non credo), ci dovrebbe anche stare col prezzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi piacciono i vestiti stile Vintage, ma quella non mi piace. icon_smile.gif
 
11621092
11621092 Inviato: 5 Apr 2011 14:02
 

Me ne farò una ragione... icon_wink.gif

Ah, visto che non ti ha risposto nessuno: sul nuovo, salvo estensioni di garanzia e con l'obbligo di fare i regolari tagliandi presso centri autorizzati dalla casa hai 24 mesi, sull'usato acquistato dal concessionario 12 mesi, sull'usato acquistato da privato, nulla.

Ah, attento alle km 0: potresti acquistare una moto che effettivamente non s'è mai mossa dal concessionario ma la cui garanzia è scaduta proprio perché immatricolata da tempo.
 
11621131
11621131 Inviato: 5 Apr 2011 14:07
 

tibbs ha scritto:
Me ne farò una ragione... icon_wink.gif

Ah, visto che non ti ha risposto nessuno: sul nuovo, salvo estensioni di garanzia e con l'obbligo di fare i regolari tagliandi presso centri autorizzati dalla casa hai 24 mesi, sull'usato acquistato dal concessionario 12 mesi, sull'usato acquistato da privato, nulla.

Ah, attento alle km 0: potresti acquistare una moto che effettivamente non s'è mai mossa dal concessionario ma la cui garanzia è scaduta proprio perché immatricolata da tempo.



Prima di acquistare una moto mi servivono queste informazioni 0509_up.gif


Nei prossimi giorni dovrei fare qualche giro in conessionari, intanto spero nella vendita di nuove moto come per la suzuky...
 
11621239
11621239 Inviato: 5 Apr 2011 14:25
 

UnaRoyal Enfiel col Diesel dovrebbe avere un FAP più lungo della moto.
Meglio orientarsi sul ciclo Otto e su moto che consumano poco. Basta vedere quanti CV hanno: meno sono, meno consumano. Io con la mia Brevina faccio sempre più di 20 con 1 litro.

Dipende anche dallo stile di guida. Ma se il motore dà poco viene normale chiedergli poco, e questo fa calare parecchio i consumi.
 
11621857
11621857 Inviato: 5 Apr 2011 16:32
 

gatobrujo ha scritto:
UnaRoyal Enfiel col Diesel dovrebbe avere un FAP più lungo della moto.
Meglio orientarsi sul ciclo Otto e su moto che consumano poco. Basta vedere quanti CV hanno: meno sono, meno consumano. Io con la mia Brevina faccio sempre più di 20 con 1 litro.

Dipende anche dallo stile di guida. Ma se il motore dà poco viene normale chiedergli poco, e questo fa calare parecchio i consumi.


Sul fatto che basti guardare i cavalli... non è sempre vero.

Sul fatto che dipenda dal polso... verissimo !

I 20Km/l li facevo senza problemi anche con la ST3 da 100CV (1000cc) oppure con la Thundercat con altrettanti cavalli, ma 600cc.

La Kawasaki ER-5 era una pidria portata in tangenziale. Faceva i 15Km/l quando nella stessa condizione (110-120Km/h) la ST3 faceva attorno ai 21-22Km/l.

Il CBR954 Fireblade mi faceva i 19-20Km/l usato in maniera parca... chiaramente spalancando si alteravano parecchio questi dati.

I custom giapponesi consumano tutti molto... in rapporto all'andatura.

Conosco un ragazzo che con il vecchio Hornet a carburatori (90CV circa) faceva oltre i 26Km/l guidando come se fosse in auto.

Il Monster della mia ragazza non scende MAI sotto i 24Km/l con la sua guida. Spremendolo parecchio io sono arrivato a fargli fare i 20Km/l.... facendo turismo una volta ha toccato il picco di 27Km/l, ma è stato un caso unico.

Il polso è il 60-70% del consumo... il resto è la moto.
 
12249298
12249298 Inviato: 8 Ago 2011 18:45
 

Ciao, si lo so, sono passati 4 mesi, volevo comunque ringraziarvi delle vostre risposte e dire a chi ha partecipato a questo topic che poi ho optato per una suzuky sv 650 11K di km ad un prezzo regalato!
 
12249351
12249351 Inviato: 8 Ago 2011 18:56
 

ottimo! gran motore! icon_biggrin.gif


solo un appunto: leggi bene cosa c'è scritto sul serbatoio e poi leggi cos'hai scritto in firma e di conseguenza in questo post icon_asd.gif
 
12250448
12250448 Inviato: 8 Ago 2011 22:25
 

DemaDev ha scritto:
ottimo! gran motore! icon_biggrin.gif


solo un appunto: leggi bene cosa c'è scritto sul serbatoio e poi leggi cos'hai scritto in firma e di conseguenza in questo post icon_asd.gif


Oddio, anche sulle fiancatine per esser sicuri icon_asd.gif
 
12250991
12250991 Inviato: 9 Ago 2011 6:44
 

Non gli avranno rifilato una Hyosung ?

(La "Y" c'è in questo caso)

eusa_whistle.gif
 
12252774
12252774 Inviato: 9 Ago 2011 14:24
 

DueRuote ha scritto:
Non gli avranno rifilato una Hyosung ?

(La "Y" c'è in questo caso)

eusa_whistle.gif

ahah è stata un offerta, te mi avevi consigliato la Royal Enfiel diesel?mmm
 
12253916
12253916 Inviato: 9 Ago 2011 20:01
 

Se la cerchi usata vedi un pò le Moto Guzzi, di moto nuove a quel prezzo si trova poco, comunque qualche offerta qua' e la c'é ma sono mezzi fuori produzione, è dura!!!!
 
12256174
12256174 Inviato: 10 Ago 2011 12:15
 

ma per me faresti prima ad orientarti su la nuova cbr 250 r
questo perchè ha costi di gestione molto contenuti in particolare sull'assicurazione
ricordati che non basta avere i soldi contati per comprarla ma si deve pur emantenere ed se nonm hai molti soldi la soluzione più conveniente è quella o del cbr 250 r che è molto più belo a mio parere che la ninkjia 250 r
r hanno ben poco però sono carine
per i 600 come assicurazione sei sui 400 euro l'anno come minimo
e di bollo almeno 40 euri
 
12256452
12256452 Inviato: 10 Ago 2011 13:00
 

brunowas ha scritto:

ahah è stata un offerta, te mi avevi consigliato la Royal Enfiel diesel?mmm


Era chiaramente una battuta... non è nemmeno importata.

icon_wink.gif
 
12256733
12256733 Inviato: 10 Ago 2011 13:58
 

Per l'assicurazione non c'è problema, si lo dovrò spendere un po.

il topic si può chiudere, rimane il fatto che...

Citazione:
Non gli avranno rifilato una Hyosung ?
icon_biggrin.gif
 
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