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grippato husqvarna 125
11866278
11866278 Inviato: 22 Mag 2011 15:11
 

non potevi spingere il pistone in giù? così si vede poco nulla! da li sembra che basti una lucidata e un pistone nuovo
 
11866283
11866283 Inviato: 22 Mag 2011 15:12
 

scusami ma da quando in qua si lucida il pistone?? io sapevo che si poteva lucidare solo il cilindro... comunque il pistone è bloccato... devo provare a batterlo un po in giu
 
11866284
11866284 Inviato: 22 Mag 2011 15:12
 

porta il pistone al Pmi così vediamo bene 0509_up.gif
 
11866288
11866288 Inviato: 22 Mag 2011 15:13
 

noooo se è bloccato no
 
11866291
11866291 Inviato: 22 Mag 2011 15:13
 

FOXX ha scritto:
porta il pistone al Pmi così vediamo bene 0509_up.gif

cosa vuoldire porta il pistone al pmi cosi vediamo bene??? chi è pmi?
 
11866293
11866293 Inviato: 22 Mag 2011 15:14
 

FOXX ha scritto:
noooo se è bloccato no

basta batterlo con un pezzo di legno delicatamente... cosi mi hanno detto
 
11866295
11866295 Inviato: 22 Mag 2011 15:15
 

icon_asd.gif punto morto inferiore, il punto piu basso che raggiunge il pistone nel suo moto.
comunque se riesci spingilo piano giu il pistone 0509_up.gif
ma non puoi sfilare il cilindro gia che ci sei?
 
11866301
11866301 Inviato: 22 Mag 2011 15:16
 

husqvarnanas ha scritto:
scusami ma da quando in qua si lucida il pistone?? io sapevo che si poteva lucidare solo il cilindro... comunque il pistone è bloccato... devo provare a batterlo un po in giu

devi lucidare il cilindro e cambiare il pistone.. era sottointeso nella frase!
 
11866302
11866302 Inviato: 22 Mag 2011 15:16
 

FOXX ha scritto:
icon_asd.gif punto morto inferiore, il punto piu basso che raggiunge il pistone nel suo moto.
comunque se riesci spingilo piano giu il pistone 0509_up.gif
ma non puoi sfilare il cilindro gia che ci sei?

ma se il pistone fa da tappo come faccio a tirare il cilindro??
 
11866303
11866303 Inviato: 22 Mag 2011 15:16
 

husqvarnanas ha scritto:
FOXX ha scritto:
noooo se è bloccato no

basta batterlo con un pezzo di legno delicatamente... cosi mi hanno detto

evita perchè se lo spingi giù magari segni ancora di più il gt!
 
11866305
11866305 Inviato: 22 Mag 2011 15:16
 

dalcanaleluca ha scritto:

devi lucidare il cilindro e cambiare il pistone.. era sottointeso nella frase!

ah ecco okok.. grazie
 
11866306
11866306 Inviato: 22 Mag 2011 15:16
 

husqvarnanas ha scritto:
FOXX ha scritto:
icon_asd.gif punto morto inferiore, il punto piu basso che raggiunge il pistone nel suo moto.
comunque se riesci spingilo piano giu il pistone 0509_up.gif
ma non puoi sfilare il cilindro gia che ci sei?

ma se il pistone fa da tappo come faccio a tirare il cilindro??

lo sviti e tirandolo vedrai che viene!
 
11866308
11866308 Inviato: 22 Mag 2011 15:17
 

sfilalo, cosa vuol dire che il pistone fa da tappo?
 
11866314
11866314 Inviato: 22 Mag 2011 15:18
 

FOXX ha scritto:
sfilalo, cosa vuol dire che il pistone fa da tappo?

il pistone si è fissato alle pareti del cilindro.. di conseguenza fa da fermo al pistone... e quindi è impossibile che si riesca a sfilare se ce il pistone messo cosi... come facciooo
 
11866318
11866318 Inviato: 22 Mag 2011 15:19
 

allora lo devi battere con qualcosa di morbido.. il pistone lo puoi segnare tanto lo devi buttare.. occhio a non fare danni al resto però
 
11866323
11866323 Inviato: 22 Mag 2011 15:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
allora lo devi battere con qualcosa di morbido.. il pistone lo puoi segnare tanto lo devi buttare.. occhio a non fare danni al resto però

ecco proprio cosi.. mi hanno detto di mettere un pezzo di legno e battere con un martelletto sul pezzo di legno... va bene?
 
11866348
11866348 Inviato: 22 Mag 2011 15:29
 

husqvarnanas ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
allora lo devi battere con qualcosa di morbido.. il pistone lo puoi segnare tanto lo devi buttare.. occhio a non fare danni al resto però

ecco proprio cosi.. mi hanno detto di mettere un pezzo di legno e battere con un martelletto sul pezzo di legno... va bene?

si basta che il legno non faccia pena va bene
 
11866356
11866356 Inviato: 22 Mag 2011 15:30
 

dalcanaleluca ha scritto:

si basta che il legno non faccia pena va bene

ahah okok ora scendo a farlo va
 
11867454
11867454 Inviato: 22 Mag 2011 19:35
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma vaaaaaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


perchè non esistono le grippate in rilascio?...
 
11867711
11867711 Inviato: 22 Mag 2011 20:09
 

manalb ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma vaaaaaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


perchè non esistono le grippate in rilascio?...


io ho grippato cosi con il miscelatore....ma poi uno pensa quello che vuole ovviamente. se con il miscelatore che regola l'entrata dell'olio in base all'apertura del gas sei a cannone e chiudi il gas di botto senza tirare la frizione quindi con il motore che gira ancora a 10-11-12 mila giri è normale che ce il rischio di grippaggio...ma poi dipende io appena ho chiuso se bloccato tutto, era inverno, ero a manetta e probabilmente la temperatura era gia abbastanza elevata..
 
11867724
11867724 Inviato: 22 Mag 2011 20:11
 

raga vi chiedo un altra cosa... se il cilindro ha come diametro (esempio) 54 mm quanto deve essere grande il pistone? penso un poco di meno perchè essendo in alluminio si dilata quindi deve avere spazio... di conseguenza quanto è la differenza tra cilindro è pistone??
ps: l ho smontato il cilindro è coperto da skifezza lasciata dal pistone quindi se la dovrebbe cavare con una lucidatura ( essendo in allumio quindi non posso fare la retifica, cosa che si fa solo ai ghisa) e il pistone è cotto... ho qualche foto se volete basta chiedere
 
11867911
11867911 Inviato: 22 Mag 2011 20:32
 

husqvarnanas ha scritto:
raga vi chiedo un altra cosa... se il cilindro ha come diametro (esempio) 54 mm quanto deve essere grande il pistone? penso un poco di meno perchè essendo in alluminio si dilata quindi deve avere spazio... di conseguenza quanto è la differenza tra cilindro è pistone??
ps: l ho smontato il cilindro è coperto da skifezza lasciata dal pistone quindi se la dovrebbe cavare con una lucidatura ( essendo in allumio quindi non posso fare la retifica, cosa che si fa solo ai ghisa) e il pistone è cotto... ho qualche foto se volete basta chiedere


fallo lucidare e vedi come e messo icon_smile.gif
 
11867922
11867922 Inviato: 22 Mag 2011 20:33
 

spera_91 ha scritto:


fallo lucidare e vedi come e messo icon_smile.gif

ok x le misure?
 
11867969
11867969 Inviato: 22 Mag 2011 20:37
 

manalb ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma vaaaaaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


perchè non esistono le grippate in rilascio?...

si ma la soluzione è carburare bene.. non certo dare colpetti di gas perchè sennò uno grippa! darli è meglio ma non per quel motivo!
 
11867970
11867970 Inviato: 22 Mag 2011 20:37
 

husqvarnanas ha scritto:
raga vi chiedo un altra cosa... se il cilindro ha come diametro (esempio) 54 mm quanto deve essere grande il pistone? penso un poco di meno perchè essendo in alluminio si dilata quindi deve avere spazio... di conseguenza quanto è la differenza tra cilindro è pistone??
ps: l ho smontato il cilindro è coperto da skifezza lasciata dal pistone quindi se la dovrebbe cavare con una lucidatura ( essendo in allumio quindi non posso fare la retifica, cosa che si fa solo ai ghisa) e il pistone è cotto... ho qualche foto se volete basta chiedere
se il cilindro è diametro 54,00mm il pistone deve essere circa 53,96mm
 
11867983
11867983 Inviato: 22 Mag 2011 20:38
 

spera_91 ha scritto:
manalb ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma vaaaaaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


perchè non esistono le grippate in rilascio?...


io ho grippato cosi con il miscelatore....ma poi uno pensa quello che vuole ovviamente. se con il miscelatore che regola l'entrata dell'olio in base all'apertura del gas sei a cannone e chiudi il gas di botto senza tirare la frizione quindi con il motore che gira ancora a 10-11-12 mila giri è normale che ce il rischio di grippaggio...ma poi dipende io appena ho chiuso se bloccato tutto, era inverno, ero a manetta e probabilmente la temperatura era gia abbastanza elevata..

funziona in base al gas e ai giri.. quindi quello che dici tu non avviene mai icon_wink.gif
 
11868006
11868006 Inviato: 22 Mag 2011 20:40
 

husqvarnanas ha scritto:
raga vi chiedo un altra cosa... se il cilindro ha come diametro (esempio) 54 mm quanto deve essere grande il pistone? penso un poco di meno perchè essendo in alluminio si dilata quindi deve avere spazio... di conseguenza quanto è la differenza tra cilindro è pistone??
ps: l ho smontato il cilindro è coperto da skifezza lasciata dal pistone quindi se la dovrebbe cavare con una lucidatura ( essendo in allumio quindi non posso fare la retifica, cosa che si fa solo ai ghisa) e il pistone è cotto... ho qualche foto se volete basta chiedere

devi prima lucidarlo, lapparlo e poi dargli una passata di tshape.. a quel punto lo porti a 25° e misuri l'alesaggio.. in base alla misura e alla marca del pistone decidi l'accoppiamento ovvero la differenza..
è un'operazione delicata che va fatta bene e richiede un minimo di esperienza..
di solito chi fa operazioni di lucidatura ti procura già il pistone accoppiato icon_wink.gif
 
11868011
11868011 Inviato: 22 Mag 2011 20:40
 

FOXX ha scritto:
se il cilindro è diametro 54,00mm il pistone deve essere circa 53,96mm

ok grazie
 
11868012
11868012 Inviato: 22 Mag 2011 20:41
 

dovresti prendere un B ma di solito non perde molto materiale si parla di centesimi di mm...va bene anche un A
 
11868017
11868017 Inviato: 22 Mag 2011 20:41
 

spera_91 ha scritto:
dovresti prendere un B ma di solito non perde molto materiale si parla di centesimi di mm...va bene anche un A

ehhhh???
guarda che tra un A e un D ci sono 4 centesimi eh.. mica dei centimetri
 
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