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grippato husqvarna 125
11868047
11868047 Inviato: 22 Mag 2011 20:43
 



spera_91 ha scritto:
dovresti prendere un B ma di solito non perde molto materiale si parla di centesimi di mm...va bene anche un A

cosa vuoldire che devo prendere una B?
 
11868052
11868052 Inviato: 22 Mag 2011 20:43
 

io quando sono a tutta s eposso mollo il gas molto piano in modo che quando è mollato del tutto è gia scesa di molti giri, altrimenti tiro la frizione
 
11868053
11868053 Inviato: 22 Mag 2011 20:43
 

dalcanaleluca ha scritto:
spera_91 ha scritto:
dovresti prendere un B ma di solito non perde molto materiale si parla di centesimi di mm...va bene anche un A

ehhhh???
guarda che tra un A e un D ci sono 4 centesimi eh.. mica dei centimetri


non parlo se no mi bannano...io cosa ho detto? che ci sono 2 metri e che lo devi misurare con il metro del falegname?
 
11868070
11868070 Inviato: 22 Mag 2011 20:45
 

spera_91 ha scritto:


non parlo se no mi bannano...io cosa ho detto? che ci sono 2 metri e che lo devi misurare con il metro del falegname?

ahahhahahahah.. ti ha chiusoooo 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif
 
11868079
11868079 Inviato: 22 Mag 2011 20:46
 

husqvarnanas ha scritto:
spera_91 ha scritto:
dovresti prendere un B ma di solito non perde molto materiale si parla di centesimi di mm...va bene anche un A

cosa vuoldire che devo prendere una B?


e la misura del pistone...esistono comunque gia cilindri b con pisotne b e via dicendo...su un cilindro a di certo non puoi mettere un pistone d ma un b va bene lo stesso non devi andare in pista..
 
11868092
11868092 Inviato: 22 Mag 2011 20:46
 

spera_91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
spera_91 ha scritto:
dovresti prendere un B ma di solito non perde molto materiale si parla di centesimi di mm...va bene anche un A

ehhhh???
guarda che tra un A e un D ci sono 4 centesimi eh.. mica dei centimetri


non parlo se no mi bannano...io cosa ho detto? che ci sono 2 metri e che lo devi misurare con il metro del falegname?

hai consigliato ad una persona di prendere un pistone A o B senza avere la minima idea della misura finale del cilindro ne di quella iniziale!
questo per me significa dare un'informazione che può portare un ragazzo a buttare via i propri soldi! il forum è fatto per dare consigli giusti.. se uno le cose se le inventa è meglio non scriverle
Se per sfiga il cilindro è un D sono 100 e passa € buttati!
 
11868100
11868100 Inviato: 22 Mag 2011 20:47
 

husqvarnanas ha scritto:
spera_91 ha scritto:


non parlo se no mi bannano...io cosa ho detto? che ci sono 2 metri e che lo devi misurare con il metro del falegname?

ahahhahahahah.. ti ha chiusoooo 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif

dici a me? perchè nel caso evito subito di perdere tempo a scrivere...
 
11868108
11868108 Inviato: 22 Mag 2011 20:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

hai consigliato ad una persona di prendere un pistone A o B senza avere la minima idea della misura finale del cilindro ne di quella iniziale!
questo per me significa dare un'informazione che può portare un ragazzo a buttare via i propri soldi! il forum è fatto per dare consigli giusti.. se uno le cose se le inventa è meglio non scriverle
Se per sfiga il cilindro è un D sono 100 e passa € buttati!

gia... vabbè me l ha spiegato sfera... ma come faccio a sapere se il mio cilindro è b a o d??
 
11868113
11868113 Inviato: 22 Mag 2011 20:48
 

pedro_ ha scritto:
io quando sono a tutta s eposso mollo il gas molto piano in modo che quando è mollato del tutto è gia scesa di molti giri, altrimenti tiro la frizione

puoi guidare come preferisci.. tuttavia una moto che funziona bene non è fatta per funzionare così.. tra le altre cose parzializzando sei più magro che chiudendo!
 
11868147
11868147 Inviato: 22 Mag 2011 20:51
 

dalcanaleluca ha scritto:

dici a me? perchè nel caso evito subito di perdere tempo a scrivere...

tranquillo che stavo scherzando era solo per ridere...
 
11868160
11868160 Inviato: 22 Mag 2011 20:52
 

husqvarnanas ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

hai consigliato ad una persona di prendere un pistone A o B senza avere la minima idea della misura finale del cilindro ne di quella iniziale!
questo per me significa dare un'informazione che può portare un ragazzo a buttare via i propri soldi! il forum è fatto per dare consigli giusti.. se uno le cose se le inventa è meglio non scriverle
Se per sfiga il cilindro è un D sono 100 e passa € buttati!

gia... vabbè me l ha spiegato sfera... ma come faccio a sapere se il mio cilindro è b a o d??

a, b ecc non vogliono dire nulla..
sono lettere associate ad una tolleranza in fabbrica..
in pratica non vengono fatti cilindri a 54,00 ma cilindri intorno a quella misura per risparmiare.. se il cilindro viene 54,00 gli viene assegnata una lettera (solitamente B)..
se viene più piccolo gli si assegna una lettera minore e se è più grande una maggiore... stessa cosa i pistoni..
chi assembla le moto poi non deve fare altro che mettere un cilindro a con pistone a, cilindro b con cilindro b ecc
in questo modo il costo di produzione è molto più basso vista la stretta tolleranza dei componenti in questione..
una volta che il cilindro ha iniziato ad andare le lettere non hanno più significato.. conta solo la sua misura effettiva..
è rimasto nel gergo motoristico usare una lettera per ogni misura (lettere della casa)..

Quindi nel tuo caso dopo aver lappato il gt lo misuri con strumenti appositi e ordini il pistone accoppiato a 3-4 o 5 cent a seconda del modello e della marca
 
11868173
11868173 Inviato: 22 Mag 2011 20:54
 

husqvarnanas ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

dici a me? perchè nel caso evito subito di perdere tempo a scrivere...

tranquillo che stavo scherzando era solo per ridere...

ridi ridi... poi quando mi passa la voglia di scriverti come stanno le cose e ordini il pistone sbagliato ridi meno...
 
11868178
11868178 Inviato: 22 Mag 2011 20:54
 

dalcanaleluca ha scritto:

a, b ecc non vogliono dire nulla..
sono lettere associate ad una tolleranza in fabbrica..
in pratica non vengono fatti cilindri a 54,00 ma cilindri intorno a quella misura per risparmiare.. se il cilindro viene 54,00 gli viene assegnata una lettera (solitamente B)..
se viene più piccolo gli si assegna una lettera minore e se è più grande una maggiore... stessa cosa i pistoni..
chi assembla le moto poi non deve fare altro che mettere un cilindro a con pistone a, cilindro b con cilindro b ecc
in questo modo il costo di produzione è molto più basso vista la stretta tolleranza dei componenti in questione..
una volta che il cilindro ha iniziato ad andare le lettere non hanno più significato.. conta solo la sua misura effettiva..
è rimasto nel gergo motoristico usare una lettera per ogni misura (lettere della casa)..

Quindi nel tuo caso dopo aver lappato il gt lo misuri con strumenti appositi e ordini il pistone accoppiato a 3-4 o 5 cent a seconda del modello e della marca

ok grazie tante x la spiegazione
 
11868187
11868187 Inviato: 22 Mag 2011 20:55
 

dalcanaleluca ha scritto:

ridi ridi... poi quando mi passa la voglia di scriverti come stanno le cose e ordini il pistone sbagliato ridi meno...

oddio umorismo zero
 
11868199
11868199 Inviato: 22 Mag 2011 20:56
 

non è questione di umorismo.. è questione di serietà.. ma la prossima volta la butterò sul ridere anche io e consiglierò un pistone D icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11868206
11868206 Inviato: 22 Mag 2011 20:57
 

husqvarnanas ha scritto:

oddio umorismo zero

non è fatto di umorismo o no , ci si sente presi in giro 0509_down.gif
 
11868208
11868208 Inviato: 22 Mag 2011 20:57
 

dalcanaleluca ha scritto:
non è questione di umorismo.. è questione di serietà.. ma la prossima volta la butterò sul ridere anche io e consiglierò un pistone D icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

oddio eusa_wall.gif bobo era solo x scherzare niente di piu...
 
11868225
11868225 Inviato: 22 Mag 2011 20:59
 

sta m*****a che bordello per niente.... ok va bene non faro piu una battuta! SCUSATE
 
11868281
11868281 Inviato: 22 Mag 2011 21:04
 

dalcanaleluca ha scritto:
husqvarnanas ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

dici a me? perchè nel caso evito subito di perdere tempo a scrivere...

tranquillo che stavo scherzando era solo per ridere...

ridi ridi... poi quando mi passa la voglia di scriverti come stanno le cose e ordini il pistone sbagliato ridi meno...


ma voi veramente pensate che 3 centesimi di mm, e ripeto T R E centesimi di mm possano fare la differenza per una moto che devi usare per andare in giro??? ahah ragazzi non siamo al motogp va bene essere seri fare le cose fatte bene ma andare a misurare il cilindro ecc bho mi sembra eccessivo, io ho grippato 2 volte, lucidato 2 volte e montato pistone nuovo, la moto va bene lo stesso! chissa allora se ti dico che ho tolto il termostato cosa dici...ragazzi la moto non va di più se lucidate il cilindro e montate un pistone 3 centesimi più grande...ahha
 
11868318
11868318 Inviato: 22 Mag 2011 21:08
 

spera_91 ha scritto:


ma voi veramente pensate che 3 centesimi di mm, e ripeto T R E centesimi di mm possano fare la differenza per una moto che devi usare per andare in giro??? ahah ragazzi non siamo al motogp va bene essere seri fare le cose fatte bene ma andare a misurare il cilindro ecc bho mi sembra eccessivo, io ho grippato 2 volte, lucidato 2 volte e montato pistone nuovo, la moto va bene lo stesso! chissa allora se ti dico che ho tolto il termostato cosa dici...ragazzi la moto non va di più se lucidate il cilindro e montate un pistone 3 centesimi più grande...ahha

ma sai che cazzate stai dicendo 0509_down.gif stando al tuo ragionamento una moto racing non dovrebbe cambiare il pistone oerchè scampana ma lo si può tranquillamente tenere su tanto il motore gira uguale ma va va
 
11868353
11868353 Inviato: 22 Mag 2011 21:13
 

balexx95 ha scritto:
spera_91 ha scritto:


ma voi veramente pensate che 3 centesimi di mm, e ripeto T R E centesimi di mm possano fare la differenza per una moto che devi usare per andare in giro??? ahah ragazzi non siamo al motogp va bene essere seri fare le cose fatte bene ma andare a misurare il cilindro ecc bho mi sembra eccessivo, io ho grippato 2 volte, lucidato 2 volte e montato pistone nuovo, la moto va bene lo stesso! chissa allora se ti dico che ho tolto il termostato cosa dici...ragazzi la moto non va di più se lucidate il cilindro e montate un pistone 3 centesimi più grande...ahha

ma sai che cazzate stai dicendo 0509_down.gif stando al tuo ragionamento una moto racing non dovrebbe cambiare il pistone oerchè scampana ma lo si può tranquillamente tenere su tanto il motore gira uguale ma va va


chi ha parlato di racing bimbo? se ci vai in pista a correre devi avere una preparazione ma se devi andare a scuola le misure possono anche non essere precise. non sto dicendo che non contano niente ma che si puo chiudere un occhio tutto qui.
 
11868368
11868368 Inviato: 22 Mag 2011 21:15
 

spera_91 ha scritto:


chi ha parlato di racing bimbo? se ci vai in pista a correre devi avere una preparazione ma se devi andare a scuola le misure possono anche non essere precise. non sto dicendo che non contano niente ma che si puo chiudere un occhio tutto qui.

si ma almeno se lo devo prendere visto che il costo non cambia preferirei prendere quello piu giusto
 
11868380
11868380 Inviato: 22 Mag 2011 21:16
 

spera_91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
husqvarnanas ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

dici a me? perchè nel caso evito subito di perdere tempo a scrivere...

tranquillo che stavo scherzando era solo per ridere...

ridi ridi... poi quando mi passa la voglia di scriverti come stanno le cose e ordini il pistone sbagliato ridi meno...


ma voi veramente pensate che 3 centesimi di mm, e ripeto T R E centesimi di mm possano fare la differenza per una moto che devi usare per andare in giro??? ahah ragazzi non siamo al motogp va bene essere seri fare le cose fatte bene ma andare a misurare il cilindro ecc bho mi sembra eccessivo, io ho grippato 2 volte, lucidato 2 volte e montato pistone nuovo, la moto va bene lo stesso! chissa allora se ti dico che ho tolto il termostato cosa dici...ragazzi la moto non va di più se lucidate il cilindro e montate un pistone 3 centesimi più grande...ahha

spera_91 ha scritto:

non parlo se no mi bannano...io cosa ho detto? che ci sono 2 metri e che lo devi misurare con il metro del falegname?


ahahaha sto morendo.. ti giuro mi sto sputtanando! e pensare che è anni che vedo cilindri che grippano per accoppiamenti sbagliati di 1 o 2 cent!
nei gp si hanno selezioni di 5 MILLESIMI alla volta.. mezzo centesimo!!!!
 
11868382
11868382 Inviato: 22 Mag 2011 21:16
 

spera_91 ha scritto:


chi ha parlato di racing bimbo? se ci vai in pista a correre devi avere una preparazione ma se devi andare a scuola le misure possono anche non essere precise. non sto dicendo che non contano niente ma che si puo chiudere un occhio tutto qui.


ciccio ma allora perchè si cambia il pistone quando è finito ? solo per spendere soldi icon_rolleyes.gif
 
11868396
11868396 Inviato: 22 Mag 2011 21:18
 

spera_91 ha scritto:
balexx95 ha scritto:
spera_91 ha scritto:


ma voi veramente pensate che 3 centesimi di mm, e ripeto T R E centesimi di mm possano fare la differenza per una moto che devi usare per andare in giro??? ahah ragazzi non siamo al motogp va bene essere seri fare le cose fatte bene ma andare a misurare il cilindro ecc bho mi sembra eccessivo, io ho grippato 2 volte, lucidato 2 volte e montato pistone nuovo, la moto va bene lo stesso! chissa allora se ti dico che ho tolto il termostato cosa dici...ragazzi la moto non va di più se lucidate il cilindro e montate un pistone 3 centesimi più grande...ahha

ma sai che cazzate stai dicendo 0509_down.gif stando al tuo ragionamento una moto racing non dovrebbe cambiare il pistone oerchè scampana ma lo si può tranquillamente tenere su tanto il motore gira uguale ma va va


chi ha parlato di racing bimbo? se ci vai in pista a correre devi avere una preparazione ma se devi andare a scuola le misure possono anche non essere precise. non sto dicendo che non contano niente ma che si puo chiudere un occhio tutto qui.

ma ti rendi conto di quel che dici? se lo fai sulla tua moto sono affari tuoi.. ma questo forum lo leggono tutti.. evita di scrivere cazzate perchè se uno leggendolo fa dei danni non è una cosa carina!
 
11868408
11868408 Inviato: 22 Mag 2011 21:19
 

husqvarnanas ha scritto:
spera_91 ha scritto:


chi ha parlato di racing bimbo? se ci vai in pista a correre devi avere una preparazione ma se devi andare a scuola le misure possono anche non essere precise. non sto dicendo che non contano niente ma che si puo chiudere un occhio tutto qui.

si ma almeno se lo devo prendere visto che il costo non cambia preferirei prendere quello piu giusto

OT a parte misura il cilindro... poi da li dicci la marca del pistone che vuoi e ti dico a quanto accoppiarlo!! però la misura va fatta come ho detto io con alesametro, micrometro e a 25°
 
11868927
11868927 Inviato: 22 Mag 2011 22:40
 

Ragazzi ho letto qst topic e non ci ho capito niente nella parte finale xD adesso ho anche paura di spingere la moto al massimo e rilasciare l'acceleratore sennò grippo!!Nn Ci Salgo Più in Moto U.U...xDD
 
11869487
11869487 Inviato: 23 Mag 2011 8:02
 

dalcanaleluca ha scritto:

OT a parte misura il cilindro... poi da li dicci la marca del pistone che vuoi e ti dico a quanto accoppiarlo!! però la misura va fatta come ho detto io con alesametro, micrometro e a 25°
dalca il cilindro e il pistone non posso misurarli col calibro centesimale?
almeno il pistone penso di si no?
 
11869651
11869651 Inviato: 23 Mag 2011 8:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
pedro_ ha scritto:
io quando sono a tutta s eposso mollo il gas molto piano in modo che quando è mollato del tutto è gia scesa di molti giri, altrimenti tiro la frizione

puoi guidare come preferisci.. tuttavia una moto che funziona bene non è fatta per funzionare così.. tra le altre cose parzializzando sei più magro che chiudendo!

Lo facevo per sicurezza peche pensavo fosse meglio.............puoi spiegarmi il perche di quepl che hai scritto?
 
11869665
11869665 Inviato: 23 Mag 2011 8:52
 

FOXX ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

OT a parte misura il cilindro... poi da li dicci la marca del pistone che vuoi e ti dico a quanto accoppiarlo!! però la misura va fatta come ho detto io con alesametro, micrometro e a 25°
dalca il cilindro e il pistone non posso misurarli col calibro centesimale?
almeno il pistone penso di si no?

il cilindro assolutamente no perchè devi misurarlo in 6 punti a diverse profondità e non in cima.. il pistone in teoria si..
ma ricordate sempre che se uno strumento ha una risoluzione e una ripetibilità della misura pari all'entità che state misurando vuol dire che non è lo strumento adatto..
con un calibro centesimale vedi al massimo un centesimo.. quindi per misurare i centesimi non è il massimo..
con il micrometro vedi i millesimi (i micron) in teoria quindi per misurare i centesimi è perfetto icon_wink.gif
 
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