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dubbio peso rulli + molla gialla
11588028
11588028 Inviato: 29 Mar 2011 16:01
Oggetto: dubbio peso rulli + molla gialla
 

Salve a tutti,
ho un sr con ela base:
70 Top Trophy, carbu originale (12) + red sponge, giannelli shot, frizione Top, variatore originale.

Ho appena montato una molla gialla (prima c'era la verde).

Vorrei una pesantezza dei rulli intermedia tra 3,5 e 4,3 (ma non li trovo in commercio!).

Mi hanno detto che è possibile metterne *alternati* 3 da 3,5 e 3 da 4,3 avendo quindi un peso complessivo/6 pari a rulli da 3,9.

Secondo voi funziona o fracasso l'albero motore?

L'idea è di avere buona ripresa e maggiore prontezza con molla gialla...

GRAZIE.
 
11588061
11588061 Inviato: 29 Mar 2011 16:07
Oggetto: Re: dubbio peso rulli + molla gialla
 

thefalcon ha scritto:
Salve a tutti,
ho un sr con ela base:
70 Top Trophy, carbu originale (12) + red sponge, giannelli shot, frizione Top, variatore originale.

Ho appena montato una molla gialla (prima c'era la verde).

Vorrei una pesantezza dei rulli intermedia tra 3,5 e 4,3 (ma non li trovo in commercio!).

Mi hanno detto che è possibile metterne *alternati* 3 da 3,5 e 3 da 4,3 avendo quindi un peso complessivo/6 pari a rulli da 3,9.

Secondo voi funziona o fracasso l'albero motore?

L'idea è di avere buona ripresa e maggiore prontezza con molla gialla...

GRAZIE.


1 cambia carburatore metti un minimo di 17,5
2 variatore malossi e molla bianca
3 rulli da 4,5g
4 frizione top non è molto buona
 
11588082
11588082 Inviato: 29 Mar 2011 16:11
 

si si potrebbe mettere i rulli come dici tù e nn fracassi niente anche io li tengo mischiati tre di un tipo e tre di un altro vai tranquillo!! icon_biggrin.gif
 
11588153
11588153 Inviato: 29 Mar 2011 16:23
 

come carburatore potresti mettere un 19 ..... io ti consiglio di cambiare variatore , frizione e campana : variatore multivar malossi 2000 , frizione fly e campana clutch bell dopo vedi tu dipende anche da quando sei disposto a spendere !!!!!
 
11588421
11588421 Inviato: 29 Mar 2011 17:12
Oggetto: Re: dubbio peso rulli + molla gialla
 

marcorunnersp ha scritto:


1 cambia carburatore metti un minimo di 17,5
2 variatore malossi e molla bianca
3 rulli da 4,5g
4 frizione top non è molto buona
Quoto 0509_up.gif
 
11588903
11588903 Inviato: 29 Mar 2011 18:37
 

mike96 ha scritto:
come carburatore potresti mettere un 19 ..... io ti consiglio di cambiare variatore , frizione e campana : variatore multivar malossi 2000 , frizione fly e campana clutch bell dopo vedi tu dipende anche da quando sei disposto a spendere !!!!!


come campana ti consiglio la TOP che è totalmente uguale alla malossi
 
11588978
11588978 Inviato: 29 Mar 2011 18:45
 

Come rulli mettili tutti e 6 dello stesso peso così il variatore lavora meglio e si consuma uniformemente , i rulli mettili da 4.5 / 4.7 molla gialla e mollette verdi + un carburatore minimo un 17.5
 
11589522
11589522 Inviato: 29 Mar 2011 20:00
 

In genere i rulli di peso diverso si mettono su elaborazioni spinte, ma se la differenza di peso non è molta lo puoi fare. Comunque se blocco piaggio la gialla non va bene
 
11590027
11590027 Inviato: 29 Mar 2011 20:59
Oggetto: Re: dubbio peso rulli + molla gialla
 

thefalcon ha scritto:
Salve a tutti,
ho un sr con ela base:
70 Top Trophy, carbu originale (12) + red sponge, giannelli shot, frizione Top, variatore originale.

Ho appena montato una molla gialla (prima c'era la verde).

Vorrei una pesantezza dei rulli intermedia tra 3,5 e 4,3 (ma non li trovo in commercio!).

Mi hanno detto che è possibile metterne *alternati* 3 da 3,5 e 3 da 4,3 avendo quindi un peso complessivo/6 pari a rulli da 3,9.

Secondo voi funziona o fracasso l'albero motore?

L'idea è di avere buona ripresa e maggiore prontezza con molla gialla...

GRAZIE.
la taratura alternata la puoi fare, comunque attualmente che rulli monti?
 
11590296
11590296 Inviato: 29 Mar 2011 21:28
 

Il blocco è Minarelli orizzontale (il mezzo è un vecchio SR Replica LC)

Al momento monto rulli da 4,3 ... ma non avendo buona accellerazione sulle basse mi avevano consigliato di montare molla gialla (così da rendere la risposta più *pronta*) ed alleggerire leggermente i rulli..

tra 3,5 e 4,3 in commercio non ho trovato niente.. per cui l'idea era quella di alternare uno da 3,5 ed uno da 4,3 per arrivare ad un peso medio di 3,9 ... !
 
11590339
11590339 Inviato: 29 Mar 2011 21:32
 

thefalcon ha scritto:
Il blocco è Minarelli orizzontale (il mezzo è un vecchio SR Replica LC)

Al momento monto rulli da 4,3 ... ma non avendo buona accellerazione sulle basse mi avevano consigliato di montare molla gialla (così da rendere la risposta più *pronta*) ed alleggerire leggermente i rulli..

tra 3,5 e 4,3 in commercio non ho trovato niente.. per cui l'idea era quella di alternare uno da 3,5 ed uno da 4,3 per arrivare ad un peso medio di 3,9 ... !
io metterei la molla gialla malossi, e rulli sui 3,8.
 
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