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Moto soft-enduro 125cc
11599489
11599489 Inviato: 31 Mar 2011 18:13
 

Zenamotard ha scritto:
anche se il WRE mi da l'idea di essere molto pesante. poi con le sospensioni "economiche".


se hai i soldi per prendere l'HM a questo punto fai uno sforzo e compra una racing
 
11599598
11599598 Inviato: 31 Mar 2011 18:41
 

Zenamotard ha scritto:
anche se il WRE mi da l'idea di essere molto pesante. poi con le sospensioni "economiche".

eh allora direi di andare di wre o simili a sto punto..anche per i costi...poi volendo le sospensioni si cambiano..quanto possono costare? eusa_think.gif
 
11599682
11599682 Inviato: 31 Mar 2011 18:57
 

kapozzo94 ha scritto:

eh allora direi di andare di wre o simili a sto punto..anche per i costi...poi volendo le sospensioni si cambiano..quanto possono costare? eusa_think.gif

intorno ai 1000 € ... anche di più ... usate meno ...
 
11599781
11599781 Inviato: 31 Mar 2011 19:14
 

kapozzo94 ha scritto:

eh allora direi di andare di wre o simili a sto punto..anche per i costi...poi volendo le sospensioni si cambiano..quanto possono costare? eusa_think.gif


Se gli vuoi cambiare le forche ti consiglio di prendere subito una racing...
 
11600019
11600019 Inviato: 31 Mar 2011 19:47
 

si infatti, fai prima a prendere una racing a sto punto
 
11600034
11600034 Inviato: 31 Mar 2011 19:49
 

se cambi forche devi cambiare anche mono altrimenti sballi l'assetto...se devi intervenire pesantemente sulla ciclistica prendi una racing
 
11600042
11600042 Inviato: 31 Mar 2011 19:50
 

però..1000€ icon_eek.gif comunque la mia era un ipotesi..visto che dite che non sono regolabili...
 
11600080
11600080 Inviato: 31 Mar 2011 19:54
 

poi dipende anche dal tuo fisico, a me quelle del wre reggon senza problemi visto che non peso niente icon_asd.gif
 
11600114
11600114 Inviato: 31 Mar 2011 19:59
 

Fuzzy22 ha scritto:
poi dipende anche dal tuo fisico, a me quelle del wre reggon senza problemi visto che non peso niente icon_asd.gif


e anche dall'altezza ... non so quanto sia alto il wre , ma so quanto è alto il kappa e pure la mia suzuki e su entrambe essendo io alto 1,70 tocco con l'unghia di un solo alluce icon_razz.gif
scherzo , un po' tocco , ma in punta di un solo piede oppure seriamente sulle dita di entrambi i piedi ...
se sei 1,50 credo che su una racing e anche sul wre faticheresti ...
 
11600141
11600141 Inviato: 31 Mar 2011 20:03
 

LoLLoSValenti ha scritto:


e anche dall'altezza ... non so quanto sia alto il wre , ma so quanto è alto il kappa e pure la mia suzuki e su entrambe essendo io alto 1,70 tocco con l'unghia di un solo alluce icon_razz.gif
scherzo , un po' tocco , ma in punta di un solo piede oppure seriamente sulle dita di entrambi i piedi ...
se sei 1,50 credo che su una racing e anche sul wre faticheresti ...

diciamo che non sono altissimo, ma non sono neanche 1,50 icon_lol.gif non penso di avere tutti questi problemi..spero... icon_rolleyes.gif
 
11600219
11600219 Inviato: 31 Mar 2011 20:15
 

kapozzo94 ha scritto:

diciamo che non sono altissimo, ma non sono neanche 1,50 icon_lol.gif non penso di avere tutti questi problemi..spero... icon_rolleyes.gif

quanto sei alto ?
sempre che ti vada di dircelo icon_smile.gif
 
11600247
11600247 Inviato: 31 Mar 2011 20:20
 

be non so lui ma io sono alto 1.87 e peso 70 km (e si sono una bestia, facendo basket e palestra mi sono sviluppato). per questo io vorrei una moto alta e snella ed agile.
 
11600314
11600314 Inviato: 31 Mar 2011 20:28
 

ah beh, io allora ti direi ktm, un wre lo domeresti come nulla icon_asd.gif
 
11600335
11600335 Inviato: 31 Mar 2011 20:30
 

Zenamotard ha scritto:
be non so lui ma io sono alto 1.87 e peso 70 km (e si sono una bestia, facendo basket e palestra mi sono sviluppato). per questo io vorrei una moto alta e snella ed agile.


io sono 1.70 e peso 64 kg ... non sono grasso ... faccio pure io palestra e il suzuki non lo tengo con facilità ... anche perchè tocco poco , ma tu una racing la dovresti tenere senza problemi
 
11601062
11601062 Inviato: 31 Mar 2011 22:07
 

kapozzo94 ha scritto:
però..1000€ icon_eek.gif comunque la mia era un ipotesi..visto che dite che non sono regolabili...

si ma usate le dovresti trovare sui 400 euro...

LoLLoSValenti ha scritto:
Fuzzy22 ha scritto:
poi dipende anche dal tuo fisico, a me quelle del wre reggon senza problemi visto che non peso niente icon_asd.gif


e anche dall'altezza ... non so quanto sia alto il wre , ma so quanto è alto il kappa e pure la mia suzuki e su entrambe essendo io alto 1,70 tocco con l'unghia di un solo alluce icon_razz.gif
scherzo , un po' tocco , ma in punta di un solo piede oppure seriamente sulle dita di entrambi i piedi ...
se sei 1,50 credo che su una racing e anche sul wre faticheresti ...

il wre è alto 94.5cm, ma se uno pesa "tanto" (dai 70kg in su penso) appena ti siedi la sella sprofonda un bel pò. io peso 64kg e la sella non sprofonda per niente, con un mio amico che peserà sugli 85kg sembra che si sieda su una minimoto
Fuzzy22 ha scritto:
poi dipende anche dal tuo fisico, a me quelle del wre reggon senza problemi visto che non peso niente icon_asd.gif

per reggere reggono il peso quando sei fermo, però restano belle flaccide
 
11601573
11601573 Inviato: 1 Apr 2011 5:57
 

zane93 ha scritto:

per reggere reggono il peso quando sei fermo, però restano belle flaccide


ma il wre monta le sospensioni dell'sm tarate nello stesso modo o in maniera diversa ? perchè sull'sm anche se si siede un bambino sprofonda ... sono molto molli ... poi se uno le indurisce rimangono più rigide ... ma credo che troppo rigide non vadano bene nell'off ... comunque ho sentito che alcuni al wre e all'sm ci cambiano il mono dietro per renderlo più alto e non costa molto usato ... anche le forcelle usate le riesci a trovare a 500€ ho cercato qulle che ho io , le showa del 47 usate vengono dai 400 ai 1000€
adesso non so che forcelle potresti montare se decidi di cambiare le tue , se puoi montare quelle più grosse , credo che devi cambiare anche gli attacchi per mettere forcelle più grosse , sennò della stessa misura (40 ) ma più performanti non so quale ci siano
 
11602369
11602369 Inviato: 1 Apr 2011 11:08
 

Nooo è scomodissimo così,a mio parere ammenoche uno non voglia fare delle piegone ai 120,ti diverti anche in strada con il k!(esperienza personale)
Ovvio che la stabilitá e l'aderenza sono quelle che può avere un enduro.
Quindi ti consiglio se vuoi usarla un po in strada e poi enduro il k.
Non stare li a cambiare cerchioni,perdi tempo e divertimento per pochissimo
 
11602906
11602906 Inviato: 1 Apr 2011 13:17
 

LoLLoSValenti ha scritto:


ma il wre monta le sospensioni dell'sm tarate nello stesso modo o in maniera diversa ? perchè sull'sm anche se si siede un bambino sprofonda ... sono molto molli ... poi se uno le indurisce rimangono più rigide ... ma credo che troppo rigide non vadano bene nell'off ... comunque ho sentito che alcuni al wre e all'sm ci cambiano il mono dietro per renderlo più alto e non costa molto usato ... anche le forcelle usate le riesci a trovare a 500€ ho cercato qulle che ho io , le showa del 47 usate vengono dai 400 ai 1000€
adesso non so che forcelle potresti montare se decidi di cambiare le tue , se puoi montare quelle più grosse , credo che devi cambiare anche gli attacchi per mettere forcelle più grosse , sennò della stessa misura (40 ) ma più performanti non so quale ci siano

stesse forche dell'sm, identiche
poi le forcelle non puoi indurirle non sono regolabili
comunque se cambi forche devi cambiare le piastre di sterzo e non costano poco
 
11603015
11603015 Inviato: 1 Apr 2011 13:40
 

albyalbyalby ha scritto:
Nooo è scomodissimo così,a mio parere ammenoche uno non voglia fare delle piegone ai 120,ti diverti anche in strada con il k!(esperienza personale)
Ovvio che la stabilitá e l'aderenza sono quelle che può avere un enduro.
Quindi ti consiglio se vuoi usarla un po in strada e poi enduro il k.
Non stare li a cambiare cerchioni,perdi tempo e divertimento per pochissimo


il punto è proprio oltre che cosnumi le gomme in strada , è la concezione , perchè usare in strada una moto nata per enduro ? come nessuno con le supersportive va nell'offroad nessuno con le enduro dovrebbe andare in strada ... la moto andrebbe usata per lo scopo per cui è stata creata soprattutto una specilistica come il kappa ... mentre il wre è già più tranquillo , io no userei nemmeno quello in strada , ma è già meglio usare quello in strada rispetto il kappa
 
11603020
11603020 Inviato: 1 Apr 2011 13:40
 

zane93 ha scritto:

stesse forche dell'sm, identiche
poi le forcelle non puoi indurirle non sono regolabili
comunque se cambi forche devi cambiare le piastre di sterzo e non costano poco


il mono si dovrebbe poter regolare ... un mio amico ha sm 2008 e lo ha appena fatto indurire
 
11603036
11603036 Inviato: 1 Apr 2011 13:43
 

zane93 ha scritto:

stesse forche dell'sm, identiche
poi le forcelle non puoi indurirle non sono regolabili
comunque se cambi forche devi cambiare le piastre di sterzo e non costano poco
e poi comunque ci dovrebbe essere anche un rialzo per il mono dietro ... un mio altro amico sempre pure lui con l'sm ha questo rialzo tipo quello dello scooter , si mette sotto la sospensione e la rialza di circa 4/5 cm
 
11603203
11603203 Inviato: 1 Apr 2011 14:11
 

LoLLoSValenti ha scritto:

come nessuno con le supersportive va nell'offroad nessuno con le enduro dovrebbe andare in strada ... la moto andrebbe usata per lo scopo per cui è stata creata soprattutto una specilistica come il kappa ...


Con una supersportiva è IMPOSSIBILE andare in off, anche il più leggero, mentre con il K andare su strada è fattibilissimo icon_cool.gif E poi uno si compra la moto che più gli piace, non ha senso comprare una moto che non ti piace icon_asd.gif
 
11603212
11603212 Inviato: 1 Apr 2011 14:13
 

albyalbyalby ha scritto:
Nooo è scomodissimo così,a mio parere ammenoche uno non voglia fare delle piegone ai 120,ti diverti anche in strada con il k!(esperienza personale)
Ovvio che la stabilitá e l'aderenza sono quelle che può avere un enduro.
Quindi ti consiglio se vuoi usarla un po in strada e poi enduro il k.
Non stare li a cambiare cerchioni,perdi tempo e divertimento per pochissimo


oddio...mettetevi d' accordoooo!!! eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

va beh ma se le racing hanno troppo elevati i costi di mantenimento direi di andare di una normale...
quindi a questo punto...quali sono le "normali" migliori?(mi potreste fare una piccola lista?) 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif l:
 
11603224
11603224 Inviato: 1 Apr 2011 14:16
 

kapozzo94 ha scritto:


oddio...mettetevi d' accordoooo!!! eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

va beh ma se le racing hanno troppo elevati i costi di mantenimento direi di andare di una normale...
quindi a questo punto...quali sono le "normali" migliori?(mi potreste fare una piccola lista?) 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif l:


Rispondi a me: la moto la vuoi comprare con il cuore o con il cervello?

Se scegli la prima: Compra quella che più ti piace e sticazzi di quello che dicono gli altri
Se scegli la seconda: Se vuoi una 2T prendi un Husky WRE se vuoi una 4T prendi un Fantic

Spero di averti chiarito le idee 0509_doppio_ok.gif
 
11603241
11603241 Inviato: 1 Apr 2011 14:18
 

kapozzo94 ha scritto:

va beh ma se le racing hanno troppo elevati i costi di mantenimento direi di andare di una normale...


I costi di mantenimento dipendono da come tratti la moto e da come la usi. Un conto è usarla su starda e un conto è andare in mula sempre con il gas spalancato icon_wink.gif
 
11603337
11603337 Inviato: 1 Apr 2011 14:38
 

-L- ha scritto:


Con una supersportiva è IMPOSSIBILE andare in off, anche il più leggero, mentre con il K andare su strada è fattibilissimo icon_cool.gif E poi uno si compra la moto che più gli piace, non ha senso comprare una moto che non ti piace icon_asd.gif


si lo so che con le ss è letteralmente impossibile , ma io parlo di concezione ... se prendi l'enduro racing con il quale potresti andarci tranquillamente a gareggiare , non lo usi in strada quotidianamente o per andare a scuola ... pure io lo uso in strada , non avendo il carrellino in pista o nei boschi ci vado per le strade , però è una necessità... mentre prenderlo con l'intento di andarci a fare girate è sbagliato , non è nata per quello , e non si rovina , però è sbagliato !

mentre altre moto street enduro come il wre sono moto da enduro però non nate per le gare , sono ottime moto ma diciamo più "amatoriali" che sono ottime per iniziare e sono anche più capibili in strada ...
la maggio parte di quelli che usano le racing da enduro in strada è o per fare i fighi oppure perchè non hanno capito il loro vero obbiettivo ...

se dovete farci giratine pure in strada è meglio che prendete un wre ...

con le racign torna scomodo anche l fatto della benzina , se la finisci per strada essendo senza miscelatore non puoi andare dal benzinaio a prendere la benzina , devi avere o la tanica od almeno il misurino e l'olio per fare la miscela ...
e hanno autonomia corta visto i loro consumi ...
quindi viaggi a bordo di una racing sono più o meno infattibili
 
11603351
11603351 Inviato: 1 Apr 2011 14:42
 

-L- ha scritto:


I costi di mantenimento dipendono da come tratti la moto e da come la usi. Un conto è usarla su starda e un conto è andare in mula sempre con il gas spalancato icon_wink.gif



si hai ragione! 0509_up.gif


Citazione:

Rispondi a me: la moto la vuoi comprare con il cuore o con il cervello?

Se scegli la prima: Compra quella che più ti piace e sticazzi di quello che dicono gli altri
Se scegli la seconda: Se vuoi una 2T prendi un Husky WRE se vuoi una 4T prendi un Fantic

Spero di averti chiarito le idee 0509_doppio_ok.gif


eh..la vorrei prendere con il cuore...davvero! (allora credo che opterei per il caballero nuovo) ma mi sà che devo arrivare ad un compromesso... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

quindi visto che con il wre credo di riuscire a fare belle mulattiere (magari con un po più di fatica) opterei per quello...di che anno me lo sonsigliate (non troppo recente...perchè costa! icon_mrgreen.gif )..cioè intendo dire..da quale aanno è migliorato significativamente rispetto agli anni precedenti?oppure...da quale modello fanno le espandioni? etc.. eusa_think.gif 0509_up.gif
 
11603367
11603367 Inviato: 1 Apr 2011 14:45
 

LoLLoSValenti ha scritto:


si lo so che con le ss è letteralmente impossibile , ma io parlo di concezione ... se prendi l'enduro racing con il quale potresti andarci tranquillamente a gareggiare , non lo usi in strada quotidianamente o per andare a scuola ... pure io lo uso in strada , non avendo il carrellino in pista o nei boschi ci vado per le strade , però è una necessità... mentre prenderlo con l'intento di andarci a fare girate è sbagliato , non è nata per quello , e non si rovina , però è sbagliato !

mentre altre moto street enduro come il wre sono moto da enduro però non nate per le gare , sono ottime moto ma diciamo più "amatoriali" che sono ottime per iniziare e sono anche più capibili in strada ...
la maggio parte di quelli che usano le racing da enduro in strada è o per fare i fighi oppure perchè non hanno capito il loro vero obbiettivo ...

se dovete farci giratine pure in strada è meglio che prendete un wre ...

con le racign torna scomodo anche l fatto della benzina , se la finisci per strada essendo senza miscelatore non puoi andare dal benzinaio a prendere la benzina , devi avere o la tanica od almeno il misurino e l'olio per fare la miscela ...
e hanno autonomia corta visto i loro consumi ...
quindi viaggi a bordo di una racing sono più o meno infattibili

...purtroppo è vero...come non quotarti... icon_wink.gif
 
11603398
11603398 Inviato: 1 Apr 2011 14:51
 

kapozzo94 ha scritto:


eh..la vorrei prendere con il cuore...davvero! (allora credo che opterei per il caballero nuovo) ma mi sà che devo arrivare ad un compromesso... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

quindi visto che con il wre credo di riuscire a fare belle mulattiere (magari con un po più di fatica) opterei per quello...di che anno me lo sonsigliate (non troppo recente...perchè costa! icon_mrgreen.gif )..cioè intendo dire..da quale aanno è migliorato significativamente rispetto agli anni precedenti?oppure...da quale modello fanno le espandioni? etc.. eusa_think.gif 0509_up.gif


non so dirti di che anno è meglio perchè non ho molto seguito il percorso che ha fatto husqvarna , però penso che con il wre li fai eccome le mulattiere , con un po' di fatica in più , però ti divertirai 0509_up.gif
 
11603456
11603456 Inviato: 1 Apr 2011 15:01
 

kapozzo94 ha scritto:


eh..la vorrei prendere con il cuore...davvero! (allora credo che opterei per il caballero nuovo) ma mi sà che devo arrivare ad un compromesso... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

quindi visto che con il wre credo di riuscire a fare belle mulattiere (magari con un po più di fatica) opterei per quello...di che anno me lo sonsigliate (non troppo recente...perchè costa! icon_mrgreen.gif )..cioè intendo dire..da quale aanno è migliorato significativamente rispetto agli anni precedenti?oppure...da quale modello fanno le espandioni? etc.. eusa_think.gif 0509_up.gif

ti linko questo topic dove avevo scritto una risposta che spiega bene i vari cambiamenti del wre negli anni, ti avverto che non tutto quello che ho scritto soprattutto sui primi modelli depotenziati è vero al 100%
Husqvarna WRE: cambiamenti negli anni
 
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