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Moto soft-enduro 125cc
11594279
11594279 Inviato: 30 Mar 2011 19:01
 



zane93 ha scritto:

per favore non scriviamo cagate
questa Link a pagina di Pictures.topspeed.com è una racing giusto? però monta delle marzocchi 45

i 20kg sono molti esagerati, si parla di 13-14kg...

il telaio studiato meglio per l'aprilia non so ma quello del wre era lo stesso del cr fino al 2008 compreso non credo sia studiato male. non ci credi? guarda qua:
cr Link a pagina di Images.motofan.com
wre Link a pagina di Motorcyclists-online.com
si vede palesemente che è lo stesso telaio

il pistone è monofascia anche nel wre! credo invece sia bifascia nell'RX

il carburatore è vero è quello che è ma col cilindro "chiuso" di serie che monta il WRE non si potrebbe mica montare un 38


la moto nella prima foto non è recentissima ... sono circa del 47 , 48 e 50
mi veniva in mente il suzuki 47 ktm 48 tm 50
45 non sono mica piccole , ma c'è differenza tra 40 montate pure dal caballero 50cc a 45

il wre non sapevo montasse un mono ... comunque centra poco , pure il ktm monta un bi ...

dici che il telaio di una street è uguale a quello di una racing ? può essere del cr e del wre che abbiano montato lo stesso, ma credo seriamente che il telaio delle racing sia migliore di quelli delle street ...

se le racing e le street come unica differenza sostanziale che hai confermato pure tu sarebbe solo la misura del carburatore allora sarei uno stupido ad aver speso 7000 € di moto quando potevo spendercene quasi la metà per una street no?
oltre il motore pure le sospensioni ed il telaio sono differenti tra racing a street come qualità...
 
11594312
11594312 Inviato: 30 Mar 2011 19:05
 

eh comunque non ho mai detto che il wre sia una motosega ... a me sembra una bella moto ... e gliela ho pure consigliata , ma di sicuro non credo che sia quasi uguale a una racing ...
un amico di un ragazzo che viene insieme a me a fare cross ed enduro ha un wre , un giorno verrà con noi e cercherò di capire magari se mi permette di provarla se le differenze si notano anche dai piloti inesperti oppure se usate in modo amatoriale siano equiparabili racing e street ...
 
11594356
11594356 Inviato: 30 Mar 2011 19:11
 

LoLLoSValenti ha scritto:


la moto nella prima foto non è recentissima ... sono circa del 47 , 48 e 50
mi veniva in mente il suzuki 47 ktm 48 tm 50
45 non sono mica piccole , ma c'è differenza tra 40 montate pure dal caballero 50cc a 45

il wre non sapevo montasse un mono ... comunque centra poco , pure il ktm monta un bi ...

dici che il telaio di una street è uguale a quello di una racing ? può essere del cr e del wre che abbiano montato lo stesso, ma credo seriamente che il telaio delle racing sia migliore di quelli delle street ...

se le racing e le street come unica differenza sostanziale che hai confermato pure tu sarebbe solo la misura del carburatore allora sarei uno stupido ad aver speso 7000 € di moto quando potevo spendercene quasi la metà per una street no?
oltre il motore pure le sospensioni ed il telaio sono differenti tra racing a street come qualità...

ma siamo d'accordo che le forche e il mono del wre fan c****e, dico solo che una forcella buona non si distingue solo dalla grandezza, non è che uno può dire "ooh quelle forche sono da 50 sono le migliori!!" in quanto ad esempio il wr che ho postato monta delle marzocchi che pur essendo "solo 45" sono moooolto meglio di quelle del wre
poi ci sono 100000000 altre cose migliori nelle racing rispetto alle street, queste sono solo quelle fondamentali
 
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11594404 Inviato: 30 Mar 2011 19:17
 

zane93 ha scritto:

ma siamo d'accordo che le forche e il mono del wre fan c****e, dico solo che una forcella buona non si distingue solo dalla grandezza, non è che uno può dire "ooh quelle forche sono da 50 sono le migliori!!" in quanto ad esempio il wr che ho postato monta delle marzocchi che pur essendo "solo 45" sono moooolto meglio di quelle del wre
poi ci sono 100000000 altre cose migliori nelle racing rispetto alle street, queste sono solo quelle fondamentali


si si ovvio 0509_up.gif
su quello che hai appena detto sono completamente d'accordo ...
non centra solo la dimensione , ma anche quella fa la sua parte ...
io infatti preferivo le ohlins che montava prima (mi pare 48 mm ) rispetto le attuali marzocchi da 50 mm
nonostante fossero più piccole secondo me erano migliori
 
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11594713 Inviato: 30 Mar 2011 19:56
 

Sto apprendendo molte informazioni grazie a voi e a questo topic. 0510_inchino.gif comunque sono quasi convinto di volere il WRE e mi accontenterò di ripotenziarlo con il kit senza spendere altri soldi. Anche perchè di questi giorni la benzina vale oro! c***o!
sapete dirmi altre modifiche da apportare al wre per migliorarlo senza sconvolgerlo troppo? e a quanti Km arriva dopo il ripotenz.?
 
11594749
11594749 Inviato: 30 Mar 2011 20:00
 

dipende, tu vorresti prenderne uno pre o dopo 2007?
 
11594770
11594770 Inviato: 30 Mar 2011 20:02
 

io sto valutando un acquisto di un modello o 2010 o 2011.
p.s. nel mess di prima intendevo cavalli e no Km
 
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11594771 Inviato: 30 Mar 2011 20:02
 

Zenamotard ha scritto:
Sto apprendendo molte informazioni grazie a voi e a questo topic. 0510_inchino.gif comunque sono quasi convinto di volere il WRE e mi accontenterò di ripotenziarlo con il kit senza spendere altri soldi. Anche perchè di questi giorni la benzina vale oro! c***o!
sapete dirmi altre modifiche da apportare al wre per migliorarlo senza sconvolgerlo troppo? e a quanti Km arriva dopo il ripotenz.?

la velocità non si chiede nel forum ... comunque non credo molti , però ha una buona accelerazione ... e nell'enduro conta quella , la velocità massima no ...
immaginati fare un salto oppure prendere delle woops a oltre 100 km/h morte quasi sicura !
 
11594780
11594780 Inviato: 30 Mar 2011 20:03
 

cv credo sui 25
 
11594849
11594849 Inviato: 30 Mar 2011 20:10
 

sisi ho sbagliato a scrivere eusa_doh.gif della velocità non interessa molto, più che altro mi interessa l'accelerazione bruciante
 
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11594875 Inviato: 30 Mar 2011 20:12
 

Zenamotard ha scritto:
sisi ho sbagliato a scrivere eusa_doh.gif della velocità non interessa molto, più che altro mi interessa l'accelerazione bruciante


un mio amico ha appena ripotenziato husky sm me lo ha fatto provare , ma era freddo non lo ho tirato ... me lo farò provare da caldo e ti dirò come accelera ... ho rpovato un sm ripotenziato con una dep e posso dire che l'accelerazione era come il mio suzuki quando aveva la marmitta bloccata con il catalizzatore ... insomma da depotenziato
si sono l'unico forse a cui hanno dato una racing depotenziata ... ovvio non a 15 cv ma non superava i 20 / 25
 
11594937
11594937 Inviato: 30 Mar 2011 20:20
 

beh direi che 25 cv bastano e avanzano icon_biggrin.gif...ma come si fà a depotenziarlo solo a libretto?? eusa_think.gif (scusate ma non l' ho mai capito)
 
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11595188 Inviato: 30 Mar 2011 20:45
 

mmmh il wre nuovo ripotenziato è parecchio legnoso a causa dei numerosi blocchi, rimane poco più che quello 4t come potenza massima, poi certo l'accelerazione è tutta diversa
 
11595204
11595204 Inviato: 30 Mar 2011 20:47
 

LoLLoSValenti ha scritto:


un mio amico ha appena ripotenziato husky sm me lo ha fatto provare , ma era freddo non lo ho tirato ... me lo farò provare da caldo e ti dirò come accelera ... ho rpovato un sm ripotenziato con una dep e posso dire che l'accelerazione era come il mio suzuki quando aveva la marmitta bloccata con il catalizzatore ... insomma da depotenziato
si sono l'unico forse a cui hanno dato una racing depotenziata ... ovvio non a 15 cv ma non superava i 20 / 25

sta cosa non ha molto senso...se la tua era depotenziata doveva avere per forza meno di 15cv, altrimenti che senso aveva essere illegali e non avere comunque la moto a potenza piena...?
 
11595220
11595220 Inviato: 30 Mar 2011 20:47
 

kapozzo94 ha scritto:
beh direi che 25 cv bastano e avanzano icon_biggrin.gif...ma come si fà a depotenziarlo solo a libretto?? eusa_think.gif (scusate ma non l' ho mai capito)


esce depotenziata a libretto e anche in pratica ... ti arriva che ha effettivamente 15 cv ... poi sta a te portarla dal meccanico o anche da solo ripotenziarla ... non mi chiedere di preciso cosa bisogna fare ... so che devi prendere una marmitta più aperta senza strozzo e ricarburarla ... poi alcuni parlano di cambiare i getti ... quello non lo so ...
 
11595221
11595221 Inviato: 30 Mar 2011 20:48
 

Fuzzy22 ha scritto:
mmmh il wre nuovo ripotenziato è parecchio legnoso a causa dei numerosi blocchi, rimane poco più che quello 4t come potenza massima, poi certo l'accelerazione è tutta diversa

mi spiegheresti questa affermazione? eusa_think.gif
 
11595261
11595261 Inviato: 30 Mar 2011 20:51
 

zane93 ha scritto:

sta cosa non ha molto senso...se la tua era depotenziata doveva avere per forza meno di 15cv, altrimenti che senso aveva essere illegali e non avere comunque la moto a potenza piena...?


perchè non era proprio depotenziata ... aveva la marmitta meno aperta e con il catalizzatore ... cioè aveva la marmitta omologata ... e poi la ripotenzi come ho fatto io prendendo la marmitta da cross ... è esternamente quasi uguale ma cambia che non ha il catalizzatore ed è più aperta ...
pure le altre racing dovrebbero essere così ... ma molti le vendono direttamente con lo scarico aperto...

sicuramente aveva molto di più di 15 cv perchè ci sono perfino andato in pista con la moto così e ti assicuro che andava lo stesso forte ... come sm ripotenziato ...
 
11595292
11595292 Inviato: 30 Mar 2011 20:54
 

LoLLoSValenti ha scritto:


esce depotenziata a libretto e anche in pratica ... ti arriva che ha effettivamente 15 cv ... poi sta a te portarla dal meccanico o anche da solo ripotenziarla ... non mi chiedere di preciso cosa bisogna fare ... so che devi prendere una marmitta più aperta senza strozzo e ricarburarla ... poi alcuni parlano di cambiare i getti ... quello non lo so ...

spiego io che è meglio xD
allora ti arriva che ha 12cv, in pratica quando il motore è ancora "fresco" non è molto potente ma funziona bene; se la tiri a manetta in fuoristrada dopo un pò che vai la marmitta comincia a diventare caldissima e la moto comincia a funzionare male, diventa più lenta nel salire di giri, non allunga niente, non tiene il minimo, insommaun vero schifo, credo che sia tutto dovuto al catalizzatore, ma forse è la mia che è carburata male...
per ripotenziarla o prendi il kit husqvarna che è una i******a enorme (500 euro per una pancia così così e neppure il silenziatore!) oppure fai come me (almeno spero icon_confused.gif ) e compri una marmitta completa (pancia+sile che quello originale è un termosifone) a 300 euro migliore di quella del kit...la fai montare al meccanico e gli dici di aumentarti il getto del massimo per adeguare la carburazione alla nuova marmitta e hai ripotenziato la moto icon_wink.gif

Ultima modifica di zane93 il 30 Mar 2011 21:00, modificato 1 volta in totale
 
11595308
11595308 Inviato: 30 Mar 2011 20:56
 

LoLLoSValenti ha scritto:


perchè non era proprio depotenziata ... aveva la marmitta meno aperta e con il catalizzatore ... cioè aveva la marmitta omologata ... e poi la ripotenzi come ho fatto io prendendo la marmitta da cross ... è esternamente quasi uguale ma cambia che non ha il catalizzatore ed è più aperta ...
pure le altre racing dovrebbero essere così ... ma molti le vendono direttamente con lo scarico aperto...

sicuramente aveva molto di più di 15 cv perchè ci sono perfino andato in pista con la moto così e ti assicuro che andava lo stesso forte ... come sm ripotenziato ...

si ma capisci che non ha molto senso...sei illegale con 25cv tanto quanto con 35!
 
11595632
11595632 Inviato: 30 Mar 2011 21:31
 

zane93 ha scritto:

si ma capisci che non ha molto senso...sei illegale con 25cv tanto quanto con 35!


non credo lo abbiano fatto per la normativa dei cv ma più sull'inquinamento ... è la marmitta di serie che nessuno si tiene ... parlando con altri che hanno la mia moto mi hanno detto che a lroo la hanno venduta direttamente con la marmitta da cross io invece così ho dovuto pagare pure l'altra marmitta la ricarburazione e il montaggio ...


comunque la tua moto dovrebbe reggere il minimo anche da depotenziata ... basta che lo regoli ... un mio amico con l'husky da depotenizato ha tranquillamente regolato il minimo e lo teneva abbastanza ... non sempre ma spesso si
 
11595781
11595781 Inviato: 30 Mar 2011 21:48
 

LoLLoSValenti ha scritto:


non credo lo abbiano fatto per la normativa dei cv ma più sull'inquinamento ... è la marmitta di serie che nessuno si tiene ... parlando con altri che hanno la mia moto mi hanno detto che a lroo la hanno venduta direttamente con la marmitta da cross io invece così ho dovuto pagare pure l'altra marmitta la ricarburazione e il montaggio ...

che i******a!! comunque non è che possono decidere di fregarsene della normativa dei cavalli e tener conto solo di quella dell'inquinamento! magari prima di darti la moto avranno svuotato un pò la marmitta giusto per riuscire a fartela usare per un pò senza che si intasasse tutta...
LoLLoSValenti ha scritto:

comunque la tua moto dovrebbe reggere il minimo anche da depotenziata ... basta che lo regoli ... un mio amico con l'husky da depotenizato ha tranquillamente regolato il minimo e lo teneva abbastanza ... non sempre ma spesso si

no il minimo inteso come apertura della ghigliottina è giusto perchè quando la marmitta non è bollente la moto sta perfettamente al minimo...quando mi fermo da una tirata invece sembra che abbia perso potenza...il motore è debole, non tiene il minimo, non allunga...basta lasciar raffreddare la moto e torna normale! vabè speriamo di risolvere con una bella hgs icon_biggrin.gif
 
11595817
11595817 Inviato: 30 Mar 2011 21:52
 

zane93 ha scritto:
LoLLoSValenti ha scritto:


non credo lo abbiano fatto per la normativa dei cv ma più sull'inquinamento ... è la marmitta di serie che nessuno si tiene ... parlando con altri che hanno la mia moto mi hanno detto che a lroo la hanno venduta direttamente con la marmitta da cross io invece così ho dovuto pagare pure l'altra marmitta la ricarburazione e il montaggio ...

che i******a!! comunque non è che possono decidere di fregarsene della normativa dei cavalli e tener conto solo di quella dell'inquinamento! magari prima di darti la moto avranno svuotato un pò la marmitta giusto per riuscire a fartela usare per un pò senza che si intasasse tutta...
LoLLoSValenti ha scritto:

comunque la tua moto dovrebbe reggere il minimo anche da depotenziata ... basta che lo regoli ... un mio amico con l'husky da depotenizato ha tranquillamente regolato il minimo e lo teneva abbastanza ... non sempre ma spesso si

no il minimo inteso come apertura della ghigliottina è giusto perchè quando la marmitta non è bollente la moto sta perfettamente al minimo...quando mi fermo da una tirata invece sembra che abbia perso potenza...il motore è debole, non tiene il minimo, non allunga...basta lasciar raffreddare la moto e torna normale! vabè speriamo di risolvere con una bella hgs icon_biggrin.gif



ti assicuro che non la hanno svuotata, nemmeno toccata ... tutte le racing sono depotenziate solo a libretto ... escono dalla casa direttaemente ripotenziate ... leggevo da qualche parte di un tizio con un 450 che aveva 4.5 cv a libretto , un 450?? un po' improbabile ... era una moto da pista di qualche anno fa ...



il mio amico ha messo l'hgs ... non ho avuto l'occasione di tirarla ... gli chiederò di farmela provare a tirare un po' e ti faccio sapere come va ... mi ha detto che ha preso oltre gli 80 in terza...
 
11597856
11597856 Inviato: 31 Mar 2011 12:48
 

ma quindi per ripotenziarla ci vuole uno scarico più aperto e poi cabiare i getti e si ha la moto con 10 cv in più?? icon_eek.gif icon_eek.gif oro allora 0509_up.gif comunque non credo di aver ancora afferrato bene perchè una racing non può essere usata per strada... eusa_think.gif
 
11598017
11598017 Inviato: 31 Mar 2011 13:21
 

LoLLoSValenti ha scritto:



ti assicuro che non la hanno svuotata, nemmeno toccata ... tutte le racing sono depotenziate solo a libretto ... escono dalla casa direttaemente ripotenziate ... leggevo da qualche parte di un tizio con un 450 che aveva 4.5 cv a libretto , un 450?? un po' improbabile ... era una moto da pista di qualche anno fa ...



il mio amico ha messo l'hgs ... non ho avuto l'occasione di tirarla ... gli chiederò di farmela provare a tirare un po' e ti faccio sapere come va ... mi ha detto che ha preso oltre gli 80 in terza...

ma perchè mettere una marmitta chiusa, non vuota, che limita il motore, se non per rientrare nelle leggi?? la questione è semplice: se la moto è in regola deve avere meno di 15cv
se la moto non è strozzata sotto i 15 cv, è già illegale, vuol dire che è ripotenziata, quindi a che pro ripotenziarla solo a metà? di solito O la moto ha la marmitta strozzata a 15cv ed è legale O ha la marmitta vuota e ha 35cv
e se tu dici che le moto escono già ripotenziate, chi se l'è inventata la tua marmitta parzialmente strozzata? l'ha costruita il concessionario?

comunque poi prova a dirmi se preferivi l'husky con la dep o con l'hgs 0509_up.gif
kapozzo94 ha scritto:
ma quindi per ripotenziarla ci vuole uno scarico più aperto e poi cabiare i getti e si ha la moto con 10 cv in più?? icon_eek.gif icon_eek.gif oro allora 0509_up.gif comunque non credo di aver ancora afferrato bene perchè una racing non può essere usata per strada... eusa_think.gif

certo che può essere usata in strada, ma
1) è sprecata
2) consuma una barca
3) ha il serbatoio piccolo
4) quando finisci il serbatoio devi fare la miscela
5) se non carburata bene tende a ingolfarsi
6) ha i rapporti corti e non puoi andare via a manetta per lunghi tratti
7) se usi delle gomme serie da offroad in strada si consumano rapidamente
 
11598159
11598159 Inviato: 31 Mar 2011 13:42
 

zane93 ha scritto:

noo ... è di serie non la ha messa il concessionario ... ma la marmitta di serie che mettono sulla suzuki non la porta a potenza piena di 35 cv ma la tiene a meno potenza ed è strozzata ... si vedeva che poco dopo al collettore aveva un tubo che partiva dalla pancia e finiva vicino al carburatore ed infondo aveva una sorta di cilindro di plastica..
Link a pagina di Valentiracing.it
Link a pagina di Valentiracing.it

sono simili le marmitte ... la prima quella dell'enduro però è un po' strozzata ...
ma sicuramente non aveva 15 cv visto che andava come un husky ripotenziato e si riusciva comunque ad impennarla , in pista accelerando mi si era impennata un po' c'è anche la foto , se avesse avuto 15 cv ne dubito che si impennava ..
 
11598191
11598191 Inviato: 31 Mar 2011 13:47
 
 
11598310
11598310 Inviato: 31 Mar 2011 14:08
 

LoLLoSValenti ha scritto:


la moto nella prima foto non è recentissima ... sono circa del 47 , 48 e 50
mi veniva in mente il suzuki 47 ktm 48 tm 50
45 non sono mica piccole , ma c'è differenza tra 40 montate pure dal caballero 50cc a 45

il wre non sapevo montasse un mono ... comunque centra poco , pure il ktm monta un bi ...

dici che il telaio di una street è uguale a quello di una racing ? può essere del cr e del wre che abbiano montato lo stesso, ma credo seriamente che il telaio delle racing sia migliore di quelli delle street ...

se le racing e le street come unica differenza sostanziale che hai confermato pure tu sarebbe solo la misura del carburatore allora sarei uno stupido ad aver speso 7000 € di moto quando potevo spendercene quasi la metà per una street no?
oltre il motore pure le sospensioni ed il telaio sono differenti tra racing a street come qualità...

Il Telaio del Wre è uguale a quello del Wr. Cambia solo il telaietto posteriore che nel wr è in alluminio mentre nel wre è in acciaio. Ma è solo una differenza di peso questione di 1-2 kg.
Il peso della mia wre è di 105 kg con un paio di litri nel serbatoio più tutti liquidi (radiatore,cambio) io ho rimosso miscelatore, batteria e frecce.
Un wr secondo le riviste pesa 96-97 kg a secco aggiungendoci 2 litri di benzina più le altre cose arriva a 101-102 kg.
La differenza di prezzo e di qualità tra una street e una racing sta nella ciclistica.
Comunque ho già scritto a Zena un MP.

Il mio consiglio è: compra un cross o enduro 125 2t usato del 2002 che si trovano a 2000 euro e anche meno e lo usi solo per off road. E poi comprati una sportiva o un motard 125 usato di qualche anno fa sempre sui 2000 euro.
0510_saluto.gif
 
11598394
11598394 Inviato: 31 Mar 2011 14:26
 

MaRsO_94 ha scritto:

La differenza di prezzo e di qualità tra una street e una racing sta nella ciclistica.

0510_saluto.gif
si infatti dico che non conta solo motore telaio ... conta anche la ciclistica ... la avevo accennata forse nelle differene che dicevo tra una street e una racing no? forse me ne sono scordato di scriverlo ...
 
11599344
11599344 Inviato: 31 Mar 2011 17:45
 

kapozzo94 ha scritto:
ma quindi per ripotenziarla ci vuole uno scarico più aperto e poi cabiare i getti e si ha la moto con 10 cv in più?? icon_eek.gif icon_eek.gif oro allora 0509_up.gif comunque non credo di aver ancora afferrato bene perchè una racing non può essere usata per strada... eusa_think.gif


può essere usate e come su strada icon_asd.gif l'unica rogna sono le gomme che si consumano in fretta. Per la miscela basta avere una tanica da 20L pronta e sei apposto
 
11599461
11599461 Inviato: 31 Mar 2011 18:08
 

anche se il WRE mi da l'idea di essere molto pesante. poi con le sospensioni "economiche".
 
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