6139053
Inviato: 28 Ott 2008 19:37 Oggetto: pareri caballero 125cc [aria o liquido]
salve a tutti, vi volevo chiedere un parere su il caballero 125. quale mi consigliate liquido o aria?Quale và più veloce? quant'è la velocità che raggiunge? grazie mille in anticipo
teskio93
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2008 19:50
liquido
topaz91
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2008 20:02
le velocità è quella di ogni enduro 125 all'incirca... depo circa 120, ripo 150...
comunque vai di liquido.....
gabri927
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2008 20:04
ok grazie mille ma scusate nn è che mi sapete dire anche i prezzi delle due? e poi un'altra domanda tutte e due hanno il doppio scarico? grazie in anticipo
teskio93
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2008 20:05
Se è quello nuovo è 4t e raggiungerà al max i 120,non di più..
SuperLeo93
Senza Freni
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6139739
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Inviato: 28 Ott 2008 20:35
ok rispondete alle altre domande per favore? grazie
teskio93
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2008 20:39
i prezzi li trovi su internet.... cerca su moto.it oppure infomotori.com .....
il doppio scarico non credo dipenda dal tipo di raffreddamento...
gabri927
MotoGp
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6140118
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Inviato: 28 Ott 2008 20:57
ok grazie mille se qualcuno sà darmi una risposta me la scriva? grazie in anticipo
teskio93
Foglio Rosa
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6140367
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Inviato: 28 Ott 2008 21:13
gabri927 ha scritto:
le velocità è quella di ogni enduro 125 all'incirca... depo circa 120, ripo 150...
comunque vai di liquido.....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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6140734
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Inviato: 28 Ott 2008 21:36
Ci sono già topic che parlano abbondantemente di queste due moto.
Lascio solo perchè non mi pare che esista un confronto diretto... anche se mi sembra naturale che sia meglio il modello a liquido... evoluzione tecnica consequenziale.
Ale990
125 Champ
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6146418
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Inviato: 29 Ott 2008 14:13
grazie mille. Ma mi sapete dire perchè su certi modelli ci sono due marmitte e su altri solo una? grazie in anticipo
teskio93
Foglio Rosa
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6146681
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Inviato: 29 Ott 2008 14:35 Oggetto: pero'
l'aria è meno pompato e consuma meno se ti interessa anche quello... io ce l'ho e non è male.. certo il liquido è THE NEXT GENERATION ... ma costa anche 5100 euro contro i 4070 che ho pagato io per quello ad aria..e tutto sommatto ci sono tre cavalli di differenza..
draisres641
Senza Targa
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Inviato: 29 Ott 2008 14:36
ma il tuo ha 2 marmitte?
teskio93
Foglio Rosa
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6147427
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Inviato: 29 Ott 2008 15:25
teskio93 ha scritto:
grazie mille. Ma mi sapete dire perchè su certi modelli ci sono due marmitte e su altri solo una? grazie in anticipo
su quelli ad aria ci sono due terminali ed una marmitta, su quelli a liquido c'è un terminale ed una marmitta, che da punto di vista prestazionale è meglio
quello a liquido è superiore, adotta nuove tecnologie ed è abbastanza leggero, ha 4 valvole, e appunto perchè è a liquido riesci a spremerlo di più senza problemi, e senza problemi si consuma anche di meno
-Yuzzo92-
Senza Benza
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6147456
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Inviato: 29 Ott 2008 15:27
ok grazie mille. tu che ne pensi della moto?
teskio93
Foglio Rosa
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6147514
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Inviato: 29 Ott 2008 15:32
teskio93 ha scritto:
ok grazie mille. tu che ne pensi della moto?
quello ad aria mi piace veramente tantissimo, ma non l'ho mai provato, se avessi dovuto prenderlo avrei preso decisamente quello competizione
è bello pompato come motore
io ho il competizione a liquido, e mi è sempre parsa fantastica
-Yuzzo92-
Senza Benza
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6147684
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Inviato: 29 Ott 2008 15:44
quanto ti fa?
teskio93
Foglio Rosa
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6147937
6147937
Inviato: 29 Ott 2008 15:58
teskio93 ha scritto:
quanto ti fa?
bho
farà sui 115 o forse poco più....
ma bisogna stirarla bene
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
6147947
6147947
Inviato: 29 Ott 2008 15:59
ma tu hai quella da competizione?
teskio93
Foglio Rosa
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6148054
6148054
Inviato: 29 Ott 2008 16:08
gabri927 ha scritto:
le velocità è quella di ogni enduro 125 all'incirca... depo circa 120, ripo 150...
comunque vai di liquido.....
puo anche sfondare la barriera del suono,comunque ti consiglio quello a liquido per le prestazioni e perchè cosi avrai un raffreddamento costante,utile soprattutto in fuoristrada
orla92
Sbk
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6148994
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Inviato: 29 Ott 2008 17:27 Oggetto: aria
bhè a risposto bastard per me.. che è un "fanticchista" con i fiocchi solo uan cosa da dire.. a liquido se in cross /enduro ti arriva un bel sassone sul tubo del raffredamento.. o cadendo becchi un punto.. importante male... sono molti euri che se ne vanno.. quello ad aria ha la stessa ciclistica.. il motore è collaudatissimo ed è anni che è in circolazione ed è un trattore che nessuno ferma. con la differenza che il motore uguale sullo yamaha.. ha 8/9 cavalli il mio ne ha 13 alla ruota che nno è male e il mio è bloccatissimo.
sbloccandolo a 18 ci arriva e se è il competizione aria ne ha 18 di base.
dipende tutto da cosa cerchi un trattore super collaudato che cqm va discretamente o una moto piu' prestazionale con un motore nuovo e prestazionale al massimo con piu' possibili punti deboli e un costo maggiore in cambio di un discresto cambio di prestazioni.. ripeto ha pochi cavalli in piu' di quello ad aria..
si concordo le due marmitte sono poco "prestazionali" ma rumore ed estetica.." fanno paura...
anche se la singola del liquido è bella bella
in ogni caso.. sono due grandi moto.
draisres641
Senza Targa
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6149875
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Inviato: 29 Ott 2008 18:46
tu quale mi consigli?
teskio93
Foglio Rosa
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6150448
6150448
Inviato: 29 Ott 2008 19:31
bhè io ero indeciso pure.. ma anche per via del costo.. ho deciso aria..
perchè l'aria con 4000 euro se regolarita' te lo porti a casa.. poi con 800 lo stappi e lo ripotenzi.. e hai un competizione con le freccie.. e gli specchietti.. omologato...
quindi ho scelto l'aria.
il liquido conviene se vuoi il competizione dal mio punto di vista. dipende quindi tutto dall'uso che ne fai.
certo ada vere abbondanza di soldi.. liquido tutta la vita.. ma a me 1000 euro in meno facevano comodo.. e quei 5 cavalli in piu' invece mi lasciavano indifferente.
draisres641
Senza Targa
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6150494
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Inviato: 29 Ott 2008 19:35
bravo hai fatto bene ma ora quanto ti fà ripo?
teskio93
Foglio Rosa
Ranking: 7
6152122
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Inviato: 29 Ott 2008 21:34
io preferisco a liquido poi sono scelte,sono poi due ottime moto indipendentemente dal raffreddamento
orla92
Sbk
Ranking: 902
6152230
6152230
Inviato: 29 Ott 2008 21:41
va che a 18 cv alla ruota quello ad aria competizione non ci arriva neanche con lo scarico dedicato
anzi, di serie ha 15 Cv
non so se va oltre
i tubi in fuoristrada è difficilissimo prenderli.... hai visto dove sono?
e tantomeno i radiatori, hanno griglie plastiche protettive, sono in alluminio ed il circuito di raffreddamento è distribuito su due radiatori, ergo è molto ben fatto, per rompere qualcosa devi cadere su un sasso sul lato destro, ma a quel punto ti fai male prima tu che la moto.... molto prima....
quello a liquido in ogni caso si spreme di più.... e senza problemi...
l'unico punto veramente debole di quello a liquido è che ha 4 valvole con un albero solo, il che significa che se ti salta in mente di andare in fuorigiri, è più facile rompere, ma non è detto che il competizione ad aira sia più resistente sotto questo punto di vista
comunque con 4000 € ti porti a casa il regolarità casa, com 5000 il copetizione, per i modelli ad aria
allo stesso prezzo del competizione ad aria (molto buono), ti porti a casa il regolarità casa a liquido, che è quasi allo stesso livello, superiore come tecnologia e forse di poco poco poco come potenza
se non sbaglio il competizione ad aria con scarico dedicato arriva sui 15 alla ruota con molta fortuna (buon rodaggioi etc), la fantic dichiara 24 Cv all'albero per quello a liquido ripotenziato....
per le impressioni che ho, con il liquido competizione (il mio) 24 cv dubito che ci siano, ma la potenza da ripotenziata si sentiva molto di più, il motore prende giri meglio e gira meglio in alto e con un pò di allugo in più...
se devi prendere uno ad aria prendi assolutamente il competizione, è il vero fantic ad aria, coi cosiddetti "controcazzi", veramente potente per essere ad aria e più evoluto rispetto alel moto con questo blocco minarelli yamaha
se devi prendere quello a liquido, bhe, hai un pò di sicurezza in più nei lunghi viaggi visto che non si surriscalda mai, è potente tanto quanto quello ad aria competizione (per lo meno tutte e due depotenziate sono così ) e dosando il gas si arriva a 40 km/l senza troppe fatiche (depotenziato), quindi in strada è meglio....
mi piacerebbe vedere le prove al banco di tutti e 4 i fantic 125....
grazie milee. che sono i tubi in fuoristrada? grazie in anticipo
teskio93
Foglio Rosa
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6155364
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Inviato: 30 Ott 2008 9:50
si a<nche a me piacerebbe vedere le prove XD.
cqm il motore yahamaha è in circolazione da 10 anni , se c'è una cosa sicura è che è molto testato. ed è solido e resistente.. come pochi, e collaudatisismo.
certo che se devi prendere il competizione aria concordo con te bastard.. mi prendo il liquido.. io volevo il regolarita' . e quindi... come sopra.
e a 18 cavalli il competizione aria ci arriva. di base ne ha 15 giusto come hai detto tu,
poi togli il pezzo di tubo con la catalitica, togli il DB kiler ( solo se non circoli in strada) metti il carburatore da 26 o maggiore anche maggiore.. rimappi la centralina.. e tre cavalli guarda che li prendi eccome...poi bho io parlo per sentito dire del mio meccanico.. magari sbaglio.
poi certo ripeto, se hai i soldi. 1000 volte liquido.. a me scocciava spendere 1000 e passa euro in piu' per avere 5 cavalli di differenza..
draisres641
Senza Targa
Ranking: 46
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Inviato: 30 Ott 2008 12:26
tra l'altro finche non abbiamo prove non possiamo neanche affermare che siano 5 Cv in più
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