trp7 ha scritto:
sto pensando di passare dalla mia gsx-r 750 k7 al monster s2r 1000 (usato naturalmente) e vorrei che mi deste qualche parere. la moto la uso quasi esclusivamente su strada, un paio di uscite in pista all'anno. a volte porto la ragazza a fare un giro. mi piace la guida sportiva e le moto "di carattere". non disdegno qualche passeggiata.
logicamente la s2r su strada è migliore di una supersportiva ma... ho sempre amato la 750 suzuki, è una cosa irrazionale... secondo voi potrei pentirmi se facessi questo cambio?
so che siete ducatisti e quindi un po' di parte
però datemi qualche parere obiettivo, grazie!
Ciao
Il Monster è un pelo più comodo per il passeggero, e lo è anche per te che guidi; il manubrio altro dà un miglor controllo sullo stretto, anche se saresti comunque caricato sui polsi e sugli avambracci. Che dire? Dipende da cosa vuoi dalla tua moto, e quanto sono "guidate" le strade che frequenti. Sono due moto completamente diverse: il GSXR è una delle miglori moto da pista, il mostro un bell'animale da misto. Non cercare l'allungo, perché a 9000 giri è finita, ma se ti piace guidare di coppia sei a posto. Carattere ne ha da vendere, e non è neanche tanto amichevole (almeno sotto i 3000 giri) ma sulle curve è un rasoio. Come ciclistica non sentiresti una gran differenza, anche il GSXR è molto ben messo. Se lo prendi, ti toccherà rivedere un pò i tuoi parametri di guida... con l'occhio sul contagiri. I cavalli sono di meno, ma son distribuiti in maniera piuttosto diversa.
Ti direi: provane uno, se puoi, prima di fare il cambio.