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le candele - MONSTER 696 [da cambiare dopo 18000 km?]
11572114
11572114 Inviato: 25 Mar 2011 22:18
Oggetto: le candele - MONSTER 696 [da cambiare dopo 18000 km?]
 



ciao a tutti, una domanda molto semplice...
ho acquistato un monster usato 11.300 km...
alla consegna il conce mi ha fatto filtri, olio, cinghie, ma non mi ha cambiato le candele...
a parte che ogni tanto per farla partire visto che sta ferma anche più giorni all'aperto, coperta da un telo, devo "tirare l'aria"... ma la cosa strana è che oni tanto, anche a motore caldo scoppietta, è come se tossisse.......
seccondo voi è da imputare alle candele che hanno 2 anni e mezzo e 18000 km?

ogni quanto vanno cambiate le candele?
 
11572375
11572375 Inviato: 25 Mar 2011 23:16
 

anche accendendola tutti i giorni senza un filino di aria alla prima accensione non va tanto bene..quindi direi che è normale..

gli scoppiettii in rilascio(quando stai intorno ai 4-5k giri..lasci il gas e poi ne ridai un filino eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif goduria unica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) indicano un CO magro..da attribuire all'euro3..quindi normale pure quello icon_rolleyes.gif

comunque il libretto uso e manutenzione da come operazione dei 24mila il controllo ed eventuale sostituzione delle candele..sinceramente non ti so dire ogni quanto vanno cambiate o da cosa capisci che sono alla frutta..ma se i sintomi della moto son solo quelli direi che stanno bene icon_smile.gif
 
11572431
11572431 Inviato: 25 Mar 2011 23:38
 

esatto: il 696 è un po' magro(credo tra l'altro euro4) ,comunque quando si accende ,a meno che non sia già un po' calda ,lo starter va tirato prima dell'accensione e si toglie quando arriva da sola attorno ai 3500 giri..comunque quando vanno le candele la moto non si accebde neanche.. al limite un paio di scorta male non fanno 0509_up.gif


ah poi se cerchi di stare sotto i 3500 un po' di scalci-borbotti bicilinddrici ci sono,le piace stare sopra i 4000 0509_up.gif
 
11572816
11572816 Inviato: 26 Mar 2011 7:30
 

al massimo dagli una pulita
 
11572897
11572897 Inviato: 26 Mar 2011 8:48
 

Vai tranquilla, le candele le puoi smontare, dargli una bella pulita e ci passi tranquillamente tutta l'estate, per lo scoppiettio, bè basta rifare il CO e sparisce.
 
11572969
11572969 Inviato: 26 Mar 2011 9:21
Oggetto: Re: le candele - MONSTER 696 [da cambiare dopo 18000 km?]
 

stellassa62 ha scritto:


ogni quanto vanno cambiate le candele?

be diciamo che se le cambi ogni 12000km (tagliando)non fai una brutta cosa.... e sei sicuro di avere una scintilla giusta... un tagliando comprende anche le candele se fatto tutto nel modo corretto... doppio_lamp_naked.gif
 
11573290
11573290 Inviato: 26 Mar 2011 11:46
 

ciao

io ho un 620 pero il 696 penso che in fatto di candele non sia tanto diverso, sul 620 le medesime vanno sostituite ogni 10000 ed e' consigliato un controllo verso i 5000 , io le candele sulla mia le cambio piu o meno con quella frequenza
per cui sul 696 sara la stessa storia oltre tutto le candele del monster sono la cosa che costa di meno con 15-20 euro ne compri un paio per cui........
comunque puoi smontarle e poi con una spazzola di ferro drgli una pulita e per fare una cosa ottima le immergi alcuni minuti dentro un po di diluente nitro per vernici che ha la proprieta di sgrassare molto bene e lasciare pochi residui perche evapora velocemente , dopo di che si puo valitare la distansa dell'elettrodo done scocca la scintilla se e' troppo vicino con la punta di un cacciavite piatto non a stella si puo allontanare leggermente ripristinando una distanza di circa 0.5 -0.7 mm .
Fatto cio si rimonatno le candele e via verso nuove incredibili avventure
 
11573462
11573462 Inviato: 26 Mar 2011 12:46
 

gigio2sin ha scritto:
esatto: il 696 è un po' magro(credo tra l'altro euro4) ,comunque quando si accende ,a meno che non sia già un po' calda ,lo starter va tirato prima dell'accensione e si toglie quando arriva da sola attorno ai 3500 giri..comunque quando vanno le candele la moto non si accebde neanche.. al limite un paio di scorta male non fanno 0509_up.gif

euro3..non mi sembra ci sia già l'euro4 per le moto icon_eek.gif
comunque il meccanico si è raccomandato di tirare la levetta DOPO aver acceso la moto..dice che altrimenti la centralina "vede" i corpi farfallati aperti(e in effetti quello è un gas secondario) e sballa il CO "ingolfando la moto"
 
11573672
11573672 Inviato: 26 Mar 2011 13:44
 

gabriele696 ha scritto:

euro3..non mi sembra ci sia già l'euro4 per le moto icon_eek.gif
comunque il meccanico si è raccomandato di tirare la levetta DOPO aver acceso la moto..dice che altrimenti la centralina "vede" i corpi farfallati aperti(e in effetti quello è un gas secondario) e sballa il CO "ingolfando la moto"


anche a me disse la stessa cosa....
solo che quando non parte, se non tiri la leva prima o almeno in contemporanea con l'accensione non schiodi.
comunque come mi rimetto in piedi( influenza) smonto le candele e gli do una pulitina... icon_biggrin.gif
 
11573780
11573780 Inviato: 26 Mar 2011 14:08
 

si gira la chiave,si aspetta che finisca di scorrere la scritta sul display,si apre l'"aria" (che aria non è)e poi si schiaccia il pulsante di accensione,la moto arriva da solo attorno ai 3500 giri,si chiude l'aria e via..poi si va tenendola sotto i 500o-6000 giri finchè non arriva la 2a tacca di riscaldamento



questo è il modo giusto per accensione di un 696 freddo
 
11573803
11573803 Inviato: 26 Mar 2011 14:11
 

ah ,ho controllato che non mi ricordavo:come dicevo il 696 è magra per le restrizioni euro4
 
11573927
11573927 Inviato: 26 Mar 2011 14:34
 

stellassa62 ha scritto:


anche a me disse la stessa cosa....
solo che quando non parte, se non tiri la leva prima o almeno in contemporanea con l'accensione non schiodi.
comunque come mi rimetto in piedi( influenza) smonto le candele e gli do una pulitina... icon_biggrin.gif

dai gas appena parte icon_wink.gif ..oppure fai come dice gigio icon_smile.gif

p.s. dalla scheda tecnica
Citazione:
Emissioni
Standard
Euro 3

0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
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