Ugo51 ha scritto:
così tanto?!
ma no, guarda che Poletti (tanto per fare un esempio) prende 102€ per revisionare la forcella e cambiare l'olio
ovvio che ogni parte da sostituire (eventuale) è a parte
...a dire la verità il lavoro potrei farlo io, quello che mi blocca un po' è questo dubbio: e se ci fossero altre parti della forcella scassate?
sai com'è, se chi mi ha venduto la forcella me l'ha venduta con uno steli sfregiato, è lecito immaginare che 'sta forcella abbia anche qualche altra "magagna"
spero di no, ovviamente, ma mi sembra sensato farla revisionare da qualcuno esperto per mettermi il cuore in pace
ed è per questo che avevo pensato di utilizzare i miei steli: quello che risparmio no comprando uno stelo nuovo lo spendo per la revisione
so che è un po' un ragionamento del clacson, ma ora come ora 200-250€ da spendere ce li ho, 400 no
certo potrei aspettare il prossimo anno e far fare un lavoro per bene, ma mi secca anche avere l'ohlins al post e tenere la forcella originale
120 euro mi paiono un pochino pochi... la WS (ditta ladra ma comunque specializzata) chiede 175 euro (considera che devi smontarle te le forcelle). Il mio meccanico mi ha chiesto 210 euro compreso montaggio e smontaggio.
Se invece hai l'abilità (è comunque un lavoro di precisione), puoi sempre smontare le forcelle, svuotarle, togliere gli steli e portare fodero, molle e steli sfusi e vuoti dalla ditta che preferisci per risparmiare.
In quella situazione risparmi certamente.
Io ragiono sempre al "massimo della spesa"...