Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
SV 650 - Terreno: Colli Euganei [info e manutenzione]
11559202
11559202 Inviato: 23 Mar 2011 16:39
Oggetto: SV 650 - Terreno: Colli Euganei [info e manutenzione]
 



buondì!
sono neoiscritto, e a breve neocentauro icon_cool.gif
Dopo aver visto e letto di tutto, penso che mi orienterò su una SV 650 naked.
come prezzo le trovo fra i 1200 e i 1500 euro, sotto i 40000km.
facile, spinge bene in basso, consuma poco, divertente ecc ecc...per iniziare mi pare sia perfetta.
inoltre sono alto 1.96 per 100 e rotti kg, di gamba lunga, ma leggendo pareri qua e là dovrei starci tranquillamente; al limite imbottisco la sella o sistemo le pedane.
la "mia arena" sarebbero per lo più i Colli Euganei, perfetti per questa moto penso; e sempre meravigliosi da percorrere.

avrei qualche domanda però:
- ammortizzatore anteriore
leggo sempre che è molto morbido, soprattutto nell'uso "sportivo" o in due. per lo "sportivo" non è un problema, andrò piano per un bel pezzo; però considerando le strade che percorrerò abitualmente, e il mio peso e altezza, potrebbe essere già così un pelo in "sovraccarico"? che sia il caso di pensare ad un cambio già a breve?

- manutenzione
essendo più vecchia, costando meno dunque, mi orienterei sulla versione a carburatori; anche perchè costa meno in manutenzione se non ho capito male. spulciando i vari forum vedo che cambi d'altitudine, temperatura e climatici in generale, potrebbero condizionare il funzionamento, rispetto alla versione a iniezione. sui colli un giorno c'è sole, l'altro piove, poi nebbia e via così. il dislivello massimo è 600 metri. potrebbe essere motivo per fare più attenzione/manutenzione? ogni quanto sarebbe il caso di farle fare un "check up" in caso?

tenchiù! icon_biggrin.gif
 
11571846
11571846 Inviato: 25 Mar 2011 21:43
 

ciao e...... 0509_welcome.gif sul forum......, e speriamo presto fra gli "essevuisti"...... 0509_up.gif

relativamente al mono posteriore , dato che le possibili regolazioni di serie si limitano al precarico molla , probabilmente dovrai tararlo nella posizione di massimo carico......
essendo un neofita , se il mono della moto lavora ancora decentemente , credo che potresti rimandare la eventuale sostituzione a quando ne avvertirai l' esigenza.......

se i carburatori non presentano anomalie di funzionamento , sono sufficientemente "flessibili" da garantire un buon supporto al motore anche in condizioni climatiche molto differenti fra loro......
fortunatamente , il livello di efficienza raggiunto dai moderni carburatori è ormai quasi pari ai migliori sistemi ad iniezione (.....o forse è il contrario...... icon_lol.gif )......
scherzi a parte , la versione a carburatori è , per certi versi , più prestante di quelle dotate di iniettori......, soprattutto come prontezza di risposta al gas ai regimi medio-bassi........
le scadenze manutentive sono praticamente equivalenti...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©