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Modifiche e elaborazioni per 125 2t
11555937
11555937 Inviato: 22 Mar 2011 21:57
Oggetto: Modifiche e elaborazioni per 125 2t
 

non ci sono topic del genre per il momento
so bene che ripotenziare una hm 2011 è praticamente come ripotenziare una sx perche il cuore è lo stesso ma vorrei creare un topic dove vengono elencate tutte le modifiche per questo motore (sperando che non sia gia stato fatto)
bisognerà seguire questa scheda cosi che possa essere maggiormente comprensibile

125 STREET

HM CRM 125 DERAPAGE COMPETITION E RR 2011
Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
centralina:ha il blocco, dovrete farvela rimappare
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Motore=
pacco lamellare:(nome completo)
carburatore:(nome completo)
altro:(lista di parti riguardanti il motore compreso il maggioramento di cilindrata)
Prezzo del pacco lamellare(approssimativo)
prezzo carburatore (approssimativo)
prezzo "altro": (prezzo approssimativo per ogni elaborazione sopra indicata)
LINK generali: URL
cosa garantisce questa serie di modifiche:(piu potenza,ripresa,medi,alti,bassi etc)
esperienze:(esperienze personali)

Elaborazione Ciclistica=
forcelle:(nome completo)
mono:(nome completo)
altro:(nome completo)
prezzo forcelle:(approssimativo)
prezzo mono:(approssimativo)

Elaborazione Estetica
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL)

HUSQVARNA SM O SMS 125

Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Motore=
pacco lamellare:(nome completo)
carburatore:(nome completo)
altro:(lista di parti riguardanti il motore compreso il maggioramento di cilindrata)
Prezzo del pacco lamellare(approssimativo)
prezzo carburatore (approssimativo)
prezzo "altro": (prezzo approssimativo per ogni elaborazione sopra indicata)
LINK generali: URL
cosa garantisce questa serie di modifiche:(piu potenza,ripresa,medi,alti,bassi etc)
esperienze:(esperienze personali)

Elaborazione Ciclistica=
forcelle:(nome completo)
mono:(nome completo)
altro:(nome completo)
prezzo forcelle:(approssimativo)
prezzo mono:(approssimativo)

Elaborazione Estetica
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL)

APRILIA SX 125


Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Motore=
pacco lamellare:(nome completo)
carburatore:(nome completo)
altro:(lista di parti riguardanti il motore compreso il maggioramento di cilindrata)
Prezzo del pacco lamellare(approssimativo)
prezzo carburatore (approssimativo)
prezzo "altro": (prezzo approssimativo per ogni elaborazione sopra indicata)
LINK generali: URL
cosa garantisce questa serie di modifiche:(piu potenza,ripresa,medi,alti,bassi etc)
esperienze:(esperienze personali)

Elaborazione Ciclistica=
forcelle:(nome completo)
mono:(nome completo)
altro:(nome completo)
prezzo forcelle:(approssimativo)
prezzo mono:(approssimativo)

Elaborazione Estetica
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL)

GAS GAS HALLEY SM 125

Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Motore=
pacco lamellare:(nome completo)
carburatore:(nome completo)
altro:(lista di parti riguardanti il motore compreso il maggioramento di cilindrata)
Prezzo del pacco lamellare(approssimativo)
prezzo carburatore (approssimativo)
prezzo "altro": (prezzo approssimativo per ogni elaborazione sopra indicata)
LINK generali: URL
cosa garantisce questa serie di modifiche:(piu potenza,ripresa,medi,alti,bassi etc)
esperienze:(esperienze personali)

Elaborazione Ciclistica=
forcelle:(nome completo)
mono:(nome completo)
altro:(nome completo)
prezzo forcelle:(approssimativo)
prezzo mono:(approssimativo)

Elaborazione Estetica
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL)

RACING 125

KTM 125 EXC

Ciclistica=
costo kit motard:(approssimativo)
cosa contiene il kit:(lista delle parti che la KTM da col kit)
esperienze:(le vostre esperienze)

Elaborazione Estetica=
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL

TM SMR 125


Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Estetica=
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL

APRILIA MX (non so se sia proprio una racing..)

Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Motore=
pacco lamellare:(nome completo)
carburatore:(nome completo)
altro:(lista di parti riguardanti il motore compreso il maggioramento di cilindrata)
Prezzo del pacco lamellare(approssimativo)
prezzo carburatore (approssimativo)
prezzo "altro": (prezzo approssimativo per ogni elaborazione sopra indicata)
LINK generali: URL
cosa garantisce questa serie di modifiche:(piu potenza,ripresa,medi,alti,bassi etc)
esperienze:(esperienze personali)

Elaborazione Ciclistica=
forcelle:(nome completo)
mono:(nome completo)
altro:(nome completo)
prezzo forcelle:(approssimativo)
prezzo mono:(approssimativo)

Elaborazione Estetica
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL)

YAMAHA YZ 125
:

Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Estetica=
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL

HM CRM r 125

Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Estetica=
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL)

KAWASAKI 125 SM

Ripotenziamento Motore=
pancia:(nome completo)
sile:(nome completo)
prezzo pancia (approssimativo)
prezzo sile (approssimativo)
link pancia: URL
link sile: URL
cosa garantisce questa modifica:(piu bassi, alti etc)
esperienze personali:(la vostra esperienza)

Elaborazione Estetica=
mascherina:(nome completo)
grafiche:(nome completo)
fianchetti e altro:(nome completo)
prezzo mascherina:(approssimativo)
prezzo grafiche:(approssimativo)
prezzo altro:(approssimativo)
link mascherina:(URL)
link grafiche:(URL)
link altro:(URL)

vi prego di aiutare in molti affinche questa quida possa aiutare anche i neofiti (come me.. icon_redface.gif )
voi scrivete un mp con la tabella della moto che volete recensire e poi io modifico il mio messaggio
grazie

Ultima modifica di TheMadness il 22 Mar 2011 22:37, modificato 1 volta in totale
 
11556069
11556069 Inviato: 22 Mar 2011 22:10
 

Bel topic 0509_up.gif Molte modifiche si assomigliano però per tutte le moto...
 
11556116
11556116 Inviato: 22 Mar 2011 22:15
 

Zompicchia ha scritto:
Bel topic 0509_up.gif Molte modifiche si assomigliano però per tutte le moto...

lo so ma molti non lo sanno..
speriamo che chiarendo il tutto con una guida anche i nuovi arrivati capiscano un po su cosa fare e non (in base alle esperienze degli altri) alle loro moto
 
11556225
11556225 Inviato: 22 Mar 2011 22:33
 

va che l'hm ha il blocco alla centralina non all'espa, ho parlato giusto oggi con uno che l'aveva
 
11556290
11556290 Inviato: 22 Mar 2011 22:43
 

grazie mille ma rispondete via mp cosi da tenere il topic il piu polito possibile
grazie
 
11556476
11556476 Inviato: 22 Mar 2011 23:17
 

Ci sono dei punti che non quadrano
Le risposte vanno date qui per potersi confrontare e vedere le cose in modo del tutto oggettivo.
C'è da dire che ci sono già molti topic del genere..sia con recensioni fatte da exmoderatori sia da utenti dove si ha la raccolta dei dati e impressioni sulle 125 motard.

Guide tecniche, confronti recensioni, articoli e topic utili


Quello che possiamo fare..è aggiornare magari la lista delle moto recensionate 0509_up.gif
 
11558207
11558207 Inviato: 23 Mar 2011 14:05
 

comunque è inutile mettere le possibili elaborazioni per le street quando chi le prende lo fa proprio perchè non vuole avere le rotture di una racing...
le street non sono fatte per essere elaborate, giusto un carbu da 34 con cambio marmitta per il ripotenziamento
 
11558501
11558501 Inviato: 23 Mar 2011 14:49
 

si
sia mada che te avete ragione pero io qua sul forym ho anche conosciuto gebte che si sono prese una street perche al momento non avevano le finanze per prendersi una raging e allora hanno cominciato a elaborarle a livelli avanzati e anche altra fente che semplicemente il pallino delle modifiche
la mia idea era di creare una "libreria" sulle modifiche da poter fare ai mezzi e comunue questoftopic era solo una brutta copi tanto per vedere come i membri del tingavert avrebbero risposto
vedo allora di farne una migliore insieme a mada piu dettagliata e anche coi link e le "citazioni" dei vecchi topic
ok
gtazie
ciao
 
11558658
11558658 Inviato: 23 Mar 2011 15:11
 

bella idea ma come mai non c'è nemmeno una recensione ?
 
11558991
11558991 Inviato: 23 Mar 2011 16:02
 

io posso aiuare x quanto riguarda le conoscenze sulla mia moto e più in generale sulle moto che montano il rotax 122
aprilia mx 125
ripotenziamento:
icon_arrow.gif necessita una marmitta.
potete scegliere tra aprilia full power, giannelli, arrow,jolly moto o scarov le ultime due sono più prestazionali ma non omologate, la prima è piuttosto scarsa rispetto alle altre, equivale a una originale svuotata, potete anche prendere solo i polmoni delle suddette marmitte, il terminale si può abbinare l' originale
icon_arrow.gif valvola rave o valvola pneumatica a vostra discrezione, x info sulla pneumatica
Nrteam.altervista.org bisogna smontare il cilindro x montarla, ma c' è tutto su questo sito, vantaggi e svantaggi(più vantaggi)
icon_arrow.gif candela, bisogna mettere una br10eg.
icon_arrow.gif kit carburazione, oltre a carburare, vanno sostituite nel carburatore: ghigliottina, spillo conico, getti
icon_arrow.gif rimozione ponte alla centralina: Messaggio #11531918 trovate la foto a pag 2 con le indicazioni.
so che questa operazione pur essendo banale, crea molti dubbi x cui ecco una foto
icon_arrow.gif rimozione blocco airbox, bisogna aprire una delle due bocchette dell' aria che è chiusa
su e bay, è possibile comprare x 540€ un kit aprilia full power con marmitta giannelli e valvola rave, sotto la voce potenziamento aprilia mx 125
Nrteam.altervista.org su questo sito, trovate dei kit alternativi con la pneumatica o i pezzi singoli molto prestazionali,valvola pneumatica 160€,valvola + candela+kit carburazione 220€, la marmitta, consiglio come rapporto prestazioni prezzo la scarov solo polmone 250€ su e bay.
per eventuali modifiche, tutto ciò che si può fare a un blocco rotax lo trovate sul sito lincato qui sopra,si abbinano bene pezzi come carburatore 34 con collettore, pacco lamellare v force 3, eventuali lavorazioni a cilindro e aspirazione atte ad aumentare le prestazioni eliminando i refusi di lavorazione, per i più esigenti, trovate pistoni monofascia grafitati, teste lavorate e molto altro, leggete li x saperne di più.
l' estetica è a discrezione del possessore e molto soggettiva, le migliori marche che producono accessori x motard, cross e enduro, rimangono sempre acerbis, ufo plast, racetech. parti anodizzate e parti di ciclistica come pignoni, corone ecc. by tnt, tommaselli, renthal ,pbr x le sospensioni, ad oggi, esistono solo le tarature eseguite ad hoc.
penso di aver fatto un riassunto esaustivo di tutto ciò che potete fare a un aprilia mx 125 o più in generale al vostro motard/enduro.
 
11559028
11559028 Inviato: 23 Mar 2011 16:09
 

grazie mille per il tuo aiuto
 
11559153
11559153 Inviato: 23 Mar 2011 16:30
 

dove c'è scritto "pancia, sile, elaborazione(ciclistica e meccanica)" devo mettere quello che ho io sulla mia oppure quello che è meglio mettere?
 
11559189
11559189 Inviato: 23 Mar 2011 16:38
 

quello che tu hai sulla moto e poi quello che pensi possa andarci bene

grazie per l'aiuto
 
11559244
11559244 Inviato: 23 Mar 2011 16:48
 

HM CR 125r

icon_arrow.gif Ripotenziamento Motore= Togliere il fermo sul filtro dell'aria(una piastra tra la spugna e il condotto del filtro), togliere i fermi al pacco lamellare, togliere i blocchi alla pancia della marmitta e togliere il catalizzatore dal sile. aggiungo che sui fianchetti ci sono dei triangolini neri che possono essere tolti con 4 viti a stella per far respirare meglio l'airbox.
Getti del ripo: 430 massimo e 40 minimo (circa sono quelli)
icon_arrow.gif pancia: Solitamente per l'Honda si consiglia la pro circuit, ma anche scarov, messico, dapp e le non omologate vanno bene lo stesso(io ho l'originale)
icon_arrow.gif sile: quello che si vuole, il sile originale fa un rumore bellissimo e infatti io tengo quello
icon_arrow.gif prezzo pancia 250/300 euro
icon_arrow.gif prezzo sile 100/150 euro
icon_arrow.gif cosa garantisce questa modifica: si sposta l'erogazione più in alto, il guadagno di potenza massima non è enorme, solo sensibile
icon_arrow.gif esperienze personali: prestazionalmente la moto è potentissima. Molti dicono che il blocco Honda è il piu fiacco delle racing...una volta ho provato il Tm e posso dire che il motore Honda non ha proprio niente da invidiare con quello del Tm, la potenza è pressochè identica e anzi, il Cr ha un sottocoppia piu potente.
icon_arrow.gif Velocità massima: a me non me ne importa un fico secco della velocità massima, però per chi è interessato lo scrivo comunque.
Una volta messa la quinta(e ultima) marcia, si arriva al fuorigiri in 5 secondi, sul cotakm mi ha segnato 158 ma non sono effettivi. Effettivi saranno tra i 140 e i 150 all'ora.Non comprate questa moto se volete la velocità, la cosa divertente è che ha una ripresa che spezza in due le braccia 0509_up.gif

Elaborazione Estetica=
icon_arrow.gif mascherina:Acerbis Cyclope(originale)
icon_arrow.gif grafiche: Why stickers (Carene davanti, codino, parasteli)
fianchetti e altro:(nome completo)
icon_arrow.gif prezzo mascherina: 85 euro su Crosshop
icon_arrow.gif prezzo grafiche:100 euro compresa la spedizione
 
11561855
11561855 Inviato: 23 Mar 2011 23:25
 

sbetaz ha scritto:
comunque è inutile mettere le possibili elaborazioni per le street quando chi le prende lo fa proprio perchè non vuole avere le rotture di una racing...
le street non sono fatte per essere elaborate, giusto un carbu da 34 con cambio marmitta per il ripotenziamento

nessuna moto è fatta per esser eelaborata, e poi è pieno di gente che all'inizio crede di poter accontentarsi di una street e poi si accorge di voler più motore e per questo elabora la moto
 
11561900
11561900 Inviato: 23 Mar 2011 23:34
 

zane93 ha scritto:

nessuna moto è fatta per esser eelaborata, e poi è pieno di gente che all'inizio crede di poter accontentarsi di una street e poi si accorge di voler più motore e per questo elabora la moto



si questo non lo metto in dubbio, anche se nel caso dei 125 2t c'è proprio la distinzione "racing" "street"...
 
11563626
11563626 Inviato: 24 Mar 2011 13:49
 

la voce elaborazione motore è un pò estesa... in teoria ogni moto ha pagine e pagine di possibili modifiche... alcune modifiche poi sono comuni a tutte le moto icon_wink.gif
 
11757768
11757768 Inviato: 1 Mag 2011 17:22
 

FOXX ha scritto:
HM CR 125r

icon_arrow.gif Ripotenziamento Motore= Togliere il fermo sul filtro dell'aria(una piastra tra la spugna e il condotto del filtro), togliere i fermi al pacco lamellare, togliere i blocchi alla pancia della marmitta e togliere il catalizzatore dal sile. aggiungo che sui fianchetti ci sono dei triangolini neri che possono essere tolti con 4 viti a stella per far respirare meglio l'airbox.
Getti del ripo: 430 massimo e 40 minimo (circa sono quelli)
icon_arrow.gif pancia: Solitamente per l'Honda si consiglia la pro circuit, ma anche scarov, messico, dapp e le non omologate vanno bene lo stesso(io ho l'originale)
icon_arrow.gif sile: quello che si vuole, il sile originale fa un rumore bellissimo e infatti io tengo quello
icon_arrow.gif prezzo pancia 250/300 euro
icon_arrow.gif prezzo sile 100/150 euro
icon_arrow.gif cosa garantisce questa modifica: si sposta l'erogazione più in alto, il guadagno di potenza massima non è enorme, solo sensibile
icon_arrow.gif esperienze personali: prestazionalmente la moto è potentissima. Molti dicono che il blocco Honda è il piu fiacco delle racing...una volta ho provato il Tm e posso dire che il motore Honda non ha proprio niente da invidiare con quello del Tm, la potenza è pressochè identica e anzi, il Cr ha un sottocoppia piu potente.
icon_arrow.gif Velocità massima: a me non me ne importa un fico secco della velocità massima, però per chi è interessato lo scrivo comunque.
Una volta messa la quinta(e ultima) marcia, si arriva al fuorigiri in 5 secondi, sul cotakm mi ha segnato 158 ma non sono effettivi. Effettivi saranno tra i 140 e i 150 all'ora.Non comprate questa moto se volete la velocità, la cosa divertente è che ha una ripresa che spezza in due le braccia 0509_up.gif

Elaborazione Estetica=
icon_arrow.gif mascherina:Acerbis Cyclope(originale)
icon_arrow.gif grafiche: Why stickers (Carene davanti, codino, parasteli)
fianchetti e altro:(nome completo)
icon_arrow.gif prezzo mascherina: 85 euro su Crosshop
icon_arrow.gif prezzo grafiche:100 euro compresa la spedizione

ma la pancia e il silenziatore dell hm rr 2011 sono già vuoti da principio ? o solo il sile è vuoto ?
 
11758020
11758020 Inviato: 1 Mag 2011 18:23
 

HavocBO ha scritto:

ma la pancia e il silenziatore dell hm rr 2011 sono già vuoti da principio ? o solo il sile è vuoto ?
l'hm 2011 non c'entra una virgola con quello che ho descritto io, l'hm cr 125r l'hanno prodotto fino al 2007 ed era una racing, l'hm DERAPAGE 125 è il nuovo hm che è una street.
comunque quello che dici tu(il derapage 125) esce coi blocchi 0509_up.gif
 
11758413
11758413 Inviato: 1 Mag 2011 19:34
 

FOXX ha scritto:
l'hm 2011 non c'entra una virgola con quello che ho descritto io, l'hm cr 125r l'hanno prodotto fino al 2007 ed era una racing, l'hm DERAPAGE 125 è il nuovo hm che è una street.
comunque quello che dici tu(il derapage 125) esce coi blocchi 0509_up.gif

capito 0509_doppio_ok.gif (mi confondo sempre icon_asd.gif )
 
11758434
11758434 Inviato: 1 Mag 2011 19:40
 

quella fino al 2007 dovete chiamarla HONDA! 0509_campione.gif hm ci ha messo solo le ruote e i fari e spera di usarne il ricordo e la fama per garantire maggior successo al nuovo modello 0509_vergognati.gif
 
11758550
11758550 Inviato: 1 Mag 2011 20:00
 

ld90 ha scritto:
quella fino al 2007 dovete chiamarla HONDA! 0509_campione.gif hm ci ha messo solo le ruote e i fari e spera di usarne il ricordo e la fama per garantire maggior successo al nuovo modello 0509_vergognati.gif
ld90 sai quante volte l'ho ripetuto icon_asd.gif l'ho chiamato hm solo perchè ero sicuro che se l'avessi chiamato HONDA non sapeva che moto fosse icon_asd.gif
 
11758845
11758845 Inviato: 1 Mag 2011 20:38
 

HavocBO ha scritto:
FOXX ha scritto:
l'hm 2011 non c'entra una virgola con quello che ho descritto io, l'hm cr 125r l'hanno prodotto fino al 2007 ed era una racing, l'hm DERAPAGE 125 è il nuovo hm che è una street.
comunque quello che dici tu(il derapage 125) esce coi blocchi 0509_up.gif

capito 0509_doppio_ok.gif (mi confondo sempre icon_asd.gif )

il nuovo hm che dici tu,ha il motoe rotax, pertanto, il ripo sarà del tuttosimile a quello delle aprilia rx/sx/rs col carburatore elettronico ho saputo che dlcanaleluca sta lavorandoa un ripotenziamento x questa moto, ma in linea di massima quello della casa sta sui 300 euro, molto meno di quello aprilia, trovi anche un topic dedicato se ti interessa
 
11759311
11759311 Inviato: 1 Mag 2011 21:30
 

marcocr ha scritto:

il nuovo hm che dici tu,ha il motoe rotax, pertanto, il ripo sarà del tuttosimile a quello delle aprilia rx/sx/rs col carburatore elettronico ho saputo che dlcanaleluca sta lavorandoa un ripotenziamento x questa moto, ma in linea di massima quello della casa sta sui 300 euro, molto meno di quello aprilia, trovi anche un topic dedicato se ti interessa



un mio amico ha ripotenziato(crm rotax) e il blocco è alla centralina, vedo difficile che si debbe addirittura spendere 300 euro eusa_think.gif
 
11759383
11759383 Inviato: 1 Mag 2011 21:38
 

sbetaz ha scritto:



un mio amico ha ripotenziato(crm rotax) e il blocco è alla centralina, vedo difficile che si debbe addirittura spendere 300 euro eusa_think.gif

si ma aspetta il blocco alla centralina ?? mi sembra strano eusa_think.gif che sia solo quello eusa_think.gif
 
11759412
11759412 Inviato: 1 Mag 2011 21:42
 

balexx95 ha scritto:

si ma aspetta il blocco alla centralina ?? mi sembra strano eusa_think.gif che sia solo quello eusa_think.gif


e che c'è di strano?
 
11759425
11759425 Inviato: 1 Mag 2011 21:44
 

sbetaz ha scritto:


e che c'è di strano?

che lo scarico sia già libero senza catalizzatore
 
11759455
11759455 Inviato: 1 Mag 2011 21:48
 

balexx95 ha scritto:

che lo scarico sia già libero senza catalizzatore



guarda, io di elettronica non ne capisco una cippa, però lui mi ha detto così e anche sulla moto di mio padre(l'ha comprata depo) per sbloccarla da 25kw e portarla a quelli reali ha pagato 20 euro al meccanico per fare qualcosa alla centralina.

come ho già detto di elettronica non ne capisco niente però non mi sembra così strano, nel senso se tu dici al motore di dare tot e di arrivare a tot giri e di non superare alcuni parametri sviluppi meno cavalli.
 
11759478
11759478 Inviato: 1 Mag 2011 21:50
 

sbetaz ha scritto:



guarda, io di elettronica non ne capisco una cippa, però lui mi ha detto così e anche sulla moto di mio padre(l'ha comprata depo) per sbloccarla da 25kw e portarla a quelli reali ha pagato 20 euro al meccanico per fare qualcosa alla centralina.

come ho già detto di elettronica non ne capisco niente però non mi sembra così strano, nel senso se tu dici al motore di dare tot e di arrivare a tot giri e di non superare alcuni parametri sviluppi meno cavalli.

si ho capito quello che intendi ma sarebbe come con aprilia che in alcune si doveva forare la centralina 0509_up.gif
anche perchè se fosse cosi si avrebbe un ripo con solo la peneumatica,getti e centralina quindi direi che in 300 € ci stai dentro abbondantemente 0509_up.gif
 
11759527
11759527 Inviato: 1 Mag 2011 21:54
 

balexx95 ha scritto:

si ho capito quello che intendi ma sarebbe come con aprilia che in alcune si doveva forare la centralina 0509_up.gif
anche perchè se fosse cosi si avrebbe un ripo con solo la peneumatica,getti e centralina quindi direi che in 300 € ci stai dentro abbondantemente 0509_up.gif



poi gli chiedo meglio, comunque penso ne abbia spesi non più di 100 manodopera compresa
 
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