Rinomotard ha scritto:
Allora, le cose stanno così:
Il tm che comprate omologato è l'enduro motardizzato, con regolazioni diverse e cerchi da motard, stop. Quello fatto apposta per il motard è l'smx, che vendono non omologato con il telaio fatto apposta per il motard, ecc ecc. E quello omologato, quindi è migliore solo nell'impianto frenante, che a richiesta viene montato dalla valenti sulle moto nuove! Se le forcelle e il mono verranno preparati, le showa sono il meglio, visto che le montano i crf si trovano i ricambi e le molle e i paraoli a poco, e soprattutto sono a cartuccia chiusa. I due diversi telai hanno entrambi vantaggi, infatti quello in acciaio dell'rm è molto più agile e facile in entrata di curva, mentre quello del tm è un telaio che richiede una guida più fisica, ma è più stabile sul veloce.
Ecco per sommi capi le differenze... e non scordiamoci che da originale il tm ha le forcelle non regolabili...
le forcelle saono differenti tra enduro e motard nel tm che appunto come hai detto non sono regolabili ma se si riesce a prender eun tm nuovo e si vuole il top si riescono ad avere le ohlins da motard che saranno sicuramente meglio delle showa