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Tm o Valenti per la pista?
11557056
11557056 Inviato: 23 Mar 2011 9:16
 

sono ottime moto pure loro.. alla fine è soggettivo le potenze sono sempre tutte nell ordine dei 30-32 cv e qualcosa.. okkio al cr nuovo che però nn è più una rasingggg
 
11559463
11559463 Inviato: 23 Mar 2011 17:23
 

il cr (honda, non il crm che hm produce da quest'anno), è un'ottima moto, sia come motore sia come ciclistica, negli ultimi modelli ha un impianto frenante ottimo, disco da 320, pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini, pompa semi radiale (e tubo in treccia).
 
11559580
11559580 Inviato: 23 Mar 2011 17:46
 

JollyJockster ha scritto:
Grazie Grifon!
E CR e KL come sono?

Vanno bene entrambi, soprattutto se sei agli inizi, comunque se avessi un budget discreto non mi orienterei su moto il cui sviluppo è finito da diversi anni, dovessi scegliere prendere tm (telaio in alluminio) per tutta la vita!
 
11562321
11562321 Inviato: 24 Mar 2011 7:25
 

secondo me il valenti è meglio , è un cross con i cerchi da motard , dovrebbe essere scorbutico e + veloce del tm ... poi esteticamente è una favola 0509_doppio_ok.gif
 
11563707
11563707 Inviato: 24 Mar 2011 14:05
 

guarda anche ktm come alternativa
 
11563858
11563858 Inviato: 24 Mar 2011 14:34
 

BAGNO ha scritto:
secondo me il valenti è meglio , è un cross con i cerchi da motard , dovrebbe essere scorbutico e + veloce del tm ... poi esteticamente è una favola 0509_doppio_ok.gif
il tm è un motard con i cerchi da motard quindi dimmi adesso qual è meglio per il motard
 
11564014
11564014 Inviato: 24 Mar 2011 15:05
 

Allora, le cose stanno così:
Il tm che comprate omologato è l'enduro motardizzato, con regolazioni diverse e cerchi da motard, stop. Quello fatto apposta per il motard è l'smx, che vendono non omologato con il telaio fatto apposta per il motard, ecc ecc. E quello omologato, quindi è migliore solo nell'impianto frenante, che a richiesta viene montato dalla valenti sulle moto nuove! Se le forcelle e il mono verranno preparati, le showa sono il meglio, visto che le montano i crf si trovano i ricambi e le molle e i paraoli a poco, e soprattutto sono a cartuccia chiusa. I due diversi telai hanno entrambi vantaggi, infatti quello in acciaio dell'rm è molto più agile e facile in entrata di curva, mentre quello del tm è un telaio che richiede una guida più fisica, ma è più stabile sul veloce.

Ecco per sommi capi le differenze... e non scordiamoci che da originale il tm ha le forcelle non regolabili... icon_rolleyes.gif
 
11564097
11564097 Inviato: 24 Mar 2011 15:19
 

Rinomotard ha scritto:
Allora, le cose stanno così:
Il tm che comprate omologato è l'enduro motardizzato, con regolazioni diverse e cerchi da motard, stop. Quello fatto apposta per il motard è l'smx, che vendono non omologato con il telaio fatto apposta per il motard, ecc ecc. E quello omologato, quindi è migliore solo nell'impianto frenante, che a richiesta viene montato dalla valenti sulle moto nuove! Se le forcelle e il mono verranno preparati, le showa sono il meglio, visto che le montano i crf si trovano i ricambi e le molle e i paraoli a poco, e soprattutto sono a cartuccia chiusa. I due diversi telai hanno entrambi vantaggi, infatti quello in acciaio dell'rm è molto più agile e facile in entrata di curva, mentre quello del tm è un telaio che richiede una guida più fisica, ma è più stabile sul veloce.

Ecco per sommi capi le differenze... e non scordiamoci che da originale il tm ha le forcelle non regolabili... icon_rolleyes.gif
le forcelle saono differenti tra enduro e motard nel tm che appunto come hai detto non sono regolabili ma se si riesce a prender eun tm nuovo e si vuole il top si riescono ad avere le ohlins da motard che saranno sicuramente meglio delle showa
 
11564124
11564124 Inviato: 24 Mar 2011 15:25
 

Tropik ha scritto:
le forcelle saono differenti tra enduro e motard nel tm che appunto come hai detto non sono regolabili ma se si riesce a prender eun tm nuovo e si vuole il top si riescono ad avere le ohlins da motard che saranno sicuramente meglio delle showa


quelle ohlins li sono al pari se non inferiori delle showa, sono piuttosto vecchie come concezione. Le ohlin's buone sono le ttx, allora si che sono meglio! Ma non ti augurà di pagarle che ci pigli un tm nuovo 0509_si_picchiano.gif
 
11564134
11564134 Inviato: 24 Mar 2011 15:26
 

Rinomotard ha scritto:


quelle ohlins li sono al pari se non inferiori delle showa, sono piuttosto vecchie come concezione. Le ohlin's buone sono le ttx, allora si che sono meglio! Ma non ti augurà di pagarle che ci pigli un tm nuovo 0509_si_picchiano.gif
vabbe dai io non mi sono potutto permettereuna racing cquindi noin mi sono mai informato particolarmente icon_asd.gif
 
11564322
11564322 Inviato: 24 Mar 2011 16:05
 

Rinomotard ha scritto:


quelle ohlins li sono al pari se non inferiori delle showa, sono piuttosto vecchie come concezione. Le ohlin's buone sono le ttx, allora si che sono meglio! Ma non ti augurà di pagarle che ci pigli un tm nuovo 0509_si_picchiano.gif

Secondo me sono meglio le tue showa da 47 e le mie kayaba da 48 confronto alle onhius del tm.... il meglio per il tm è la marzocchi silver da 50mm...
Comuqnue l'smx non esiste 2t.... (450f,530f,660f) e mi sembra che la differenza rispetto all'smr sia i cerchi col canale più grande e misure da pista poi un forcellone diverso e motore più spinto con un fcr ma qui si parla di 450......le cartucce ttx costano 1200 € icon_eek.gif icon_eek.gif come pure il mono icon_eek.gif icon_eek.gif ......
 
11564408
11564408 Inviato: 24 Mar 2011 16:25
 

Rudy94 ha scritto:

Secondo me sono meglio le tue showa da 47 e le mie kayaba da 48 confronto alle onhius del tm.... il meglio per il tm è la marzocchi silver da 50mm...
Comuqnue l'smx non esiste 2t.... (450f,530f,660f) e mi sembra che la differenza rispetto all'smr sia i cerchi col canale più grande e misure da pista poi un forcellone diverso e motore più spinto con un fcr ma qui si parla di 450......le cartucce ttx costano 1200 € icon_eek.gif icon_eek.gif come pure il mono icon_eek.gif icon_eek.gif ......

certo, quel discorso era fuori dalla cilindrata. L'smx ha anche il telaio con il cannotto più inclinato(meno avancorsa) il forcellone più rigido e largo per le 165, il motore spintissimo, ecc ecc 0509_up.gif
 
11567720
11567720 Inviato: 25 Mar 2011 7:20
 

Rinomotard ha scritto:
Allora, le cose stanno così:
Il tm che comprate omologato è l'enduro motardizzato, con regolazioni diverse e cerchi da motard, stop. Quello fatto apposta per il motard è l'smx, che vendono non omologato con il telaio fatto apposta per il motard, ecc ecc. E quello omologato, quindi è migliore solo nell'impianto frenante, che a richiesta viene montato dalla valenti sulle moto nuove! Se le forcelle e il mono verranno preparati, le showa sono il meglio, visto che le montano i crf si trovano i ricambi e le molle e i paraoli a poco, e soprattutto sono a cartuccia chiusa. I due diversi telai hanno entrambi vantaggi, infatti quello in acciaio dell'rm è molto più agile e facile in entrata di curva, mentre quello del tm è un telaio che richiede una guida più fisica, ma è più stabile sul veloce.

Ecco per sommi capi le differenze... e non scordiamoci che da originale il tm ha le forcelle non regolabili... icon_rolleyes.gif

a livello di potenza e cavalli come siamo messi?
 
11567728
11567728 Inviato: 25 Mar 2011 7:33
 

meno pippe e più pista
tanto alla fine su un 125 dipende molto dal pilota e non dalla moto perchè per divertirsi basta anche un husqvarna 125 4t in pista ...
 
11572285
11572285 Inviato: 25 Mar 2011 22:51
 

Vi sfido a mettere in crisi le non regolabili del tm 0509_up.gif comunque ci sono come optional le regolabili a 500 euri in più mi sembra
 
11572813
11572813 Inviato: 26 Mar 2011 7:28
 

sisi

con le mie adesso le ho regolate in compressione e sono una bomba ...
con la nuova regolazione da tutto chiuso - 8 click è cambiato tutto
riesco ad avere maggior stabilità in frenata e maggior velocità in ingresso curva
estensione da tutto chiuso 10 click
 
11574368
11574368 Inviato: 26 Mar 2011 17:15
 

Oggi sono andato dal concessionario e mi ha detto che la forcella non c'è la ohlins, cioè il mono si può montare ma la forcella mi ha detto che ce solo quella di serie! 0510_help.gif
 
11575076
11575076 Inviato: 26 Mar 2011 20:08
 

hai chiesto anche per la marzocchi da 50 davanti?
 
11575164
11575164 Inviato: 26 Mar 2011 20:23
 

Davanti c'è l'opzione per le regolabili icon_smile.gif se devi cambiare qualcosa cambia quelle
 
11575173
11575173 Inviato: 26 Mar 2011 20:25
 

Rudy94 ha scritto:
.... il meglio per il tm è la marzocchi silver da 50mm


Sbagli... le silver le fa la Nike, non la Marzocchi icon_mrgreen.gif
 
11575256
11575256 Inviato: 26 Mar 2011 20:39
 

Keko ha scritto:


Sbagli... le silver le fa la Nike, non la Marzocchi icon_mrgreen.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11575327
11575327 Inviato: 26 Mar 2011 20:49
 

Keko ha scritto:


Sbagli... le silver le fa la Nike, non la Marzocchi icon_mrgreen.gif


hahaha muoio rotfl.gif

per me dovresti comprare quella che ti piace, e farti meno seghe sulle sospensioni... tanto per quanto tu possa andare chi sei? Rossi?? Manco te ne accorgi delle differenze
 
11582441
11582441 Inviato: 28 Mar 2011 15:53
 

io ho chiesto al concessionario ma lui mi ha detto che per la forcella non ci sono optional!!
l'optional ohlins è solo per il mono! 0510_help.gif
 
11583527
11583527 Inviato: 28 Mar 2011 18:51
 

batsa che chiama in tm e te le mettono basta che paghi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11584429
11584429 Inviato: 28 Mar 2011 20:45
 

esatto basta chiamare in TM icon_wink.gif
eventualmente chiedi se hanno delle rimanenze magari delle paioli da 48mm , di ohlins escludo dato che le ultime le avevano montate a fine 2009 ...
 
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