gabriaerox96 ha scritto:
Se hai il filtro originale è ancora più strano perché al limite la carburazione dovrebbe essere grassa. Per il discorso dello spillo, se smagrisci la carburazione con quello non basta un getto del max più grosso, perché l'altezza dello spillo agisce sia ai bassi, sia ai medi e sia agli alti, perciò non basta. Il fatto è che devi trovare un giusto equilibrio affinché lo scooter vada bene, perciò non deve passare troppa o poca benzina solo perché lo spillo è più alto o è più basso e non deve passare troppa o poca benzina perché il getto è troppo piccolo o è troppo grande. Fare una buona carburazione ad un motore è una cosa difficile e ci vogliono tempo, pazienza ed esperienza, ma se riesci a carburarlo bene il tuo motore può andare molto di più di come va ora.
il meccanico mi ha controllato lo spillo per vedere se i problemi scaturiscono da questo, ma ha detto che non c'entra niente e secondo lui ci vuole un altro getto...comunque lo so che se fosse carburato a puntino andrebbe molto meglio, ma purtroppo è difficile trovare il setting giusto...