KL01 ha scritto:
ragazzi, roba da non crederci!
Oggi vado a far benzina con la vespa, e mi trovo davanti lì fermo un tipo vestito di arancione ... e sotto il sedere aveva una KTM nuova nuova!
In tutti questi anni ho visto le moto in concessionaria, mai ne avevo trovata una per strada e per caso, e tantomeno una nuova nuova, lucida lucida, appena uscita dal concessionario.
Mi ci sono avvicinato, aveva problemi col tappo del radiatore. Abbiamo parlato 1/4 d'ora, e mi ha presentato per bene la sua moto, una EXC 250 nuova di zecca, 2011, allestimento factory, serbatoio 11,5 lt (di serie c'è il 9,5 lt, come si è gia detto), piastre forcella in ergal arancione, scarico AKRA, paramarmitta in stile carbonio (o in carbonio???).
Avviamento elettrico, una specie di trip computer, manettino per il cambio della mappatura, no miscelatore, erano altri elementi.
A chi acquista una moto così c'è un bonus di 1.000 euro in accessori, almeno così mi ha detto.
Non era un giovane, era sicuramente più piccolo di me, ma la trentina l'aveva già passata tutta da un pezzo, sempre che il casco che aveva in testa non mi ha ingannato.
Mi ha detto che la 300 è molto simile, più piena e non mura come la 250, che tende a girare un pò meno, anche se la differenza non è tanta. Non ha preso la 300 perché non era in pronta consegna.
Ovviamente sono notizie che riporto da una chiacchierata con una persona mai vista prima, fatta dal benzinaio, non sono cose che ho provato di persona, vi scrivo soltanto quel che ho sentito.
comunque il miscelatore su questo tipo di moto non è mai stato montato
per il resto grossomodo è come dice....per il fatto del murare però sicuramente avrà la carburazione da rivedere perchè il 250 gira bene anche in alto.
con questi nuovi modelli 2011 comunque hanno tirato fuori due motori molto simili tra loro come campo di utilizzo...la scelta quindi si fà un pò più difficile.