Leggi il Topic


ktm exc motard 125 o tm smr 125?
11538728
11538728 Inviato: 19 Mar 2011 12:52
 



A me sembra semplicemente che qui ci sia una barcata di ignoranti che a sedici anni si può permettere la moto costosa e allora pensa di capirne più degli altri facendo lo splendido a raccontare i prodigi del suo mezzo... icon_rolleyes.gif

Il tm nasce come motard? ma non te l'ha detto nessuno che è un enduro trasformato? come tutti i motard d'altronde, che poi eroghino la potenza in alto o in basso è una questione di scelte costruttive e configurazioni tecniche...
Poi c'è l'altro che piuttosto che avere una street si tiene il baraccallero 50.. Evidentemente non l'hai mai provata una street messa giù bene, parli giusto perchè vuoi far vedere che hai una racing.. Quanti ne ho visti con la racing buscarle su per i monti da husky e aprilia... eusa_whistle.gif
 
11538819
11538819 Inviato: 19 Mar 2011 13:10
 

poi tutti i 125 racing sono prodotti motard e enduro e l'unica che ha la ciclistica diversa tra enduro e motard è tm mentre tutti gli altri montano la stessa ciclistica per entrambi e poi tutti senza escludere nemmno il tm hanno lo stesso motore sia per enduro che per il motard
 
11543428
11543428 Inviato: 20 Mar 2011 17:30
 

e invece cosa mi dite del kawasaki sm 125 ?
 
11543883
11543883 Inviato: 20 Mar 2011 19:27
 

Come le altre jap. Deriva dal cross ed è anche lei una gran moto icon_wink.gif
 
11553914
11553914 Inviato: 22 Mar 2011 17:32
 

Prendi quella che ti piace di più, per andare su starda vanno più che bene entrambe 0509_up.gif
 
11554309
11554309 Inviato: 22 Mar 2011 18:46
 

Se devi andarci in strada non c'è quasi differenza, anche se io preferirei il TM per un fatto di estetica (personale) e anche perchè secondo me come ciclistica è la migliore tra le 125(se consideriamo quella con le ohlins perchè lq forche non regolabili che monta di serie sono, sempre secondo me inferiori ad altre per esempio le showa del valenti).
Queste cose le senti solo se vai in pista mentre nell'utilizzo su strada sono praticamente impercettibili; quindi non farti troppi problemi e prendi quella che ti piace di più! icon_biggrin.gif
 
11555670
11555670 Inviato: 22 Mar 2011 21:29
 

Perchè non dovrei sentirlo per strada icon_rolleyes.gif soliti discorsi detti su dati e sentito dire ...
 
11556157
11556157 Inviato: 22 Mar 2011 22:21
 

perchè sono cose che senti se tiri la moto e su strada ogni tanto la puoi tirare ma non sempre e comunque per tirare un tm in strada ti devi prendere dei rischi!
 
11556839
11556839 Inviato: 23 Mar 2011 5:25
 

Zompicchia ha scritto:
Perchè non dovrei sentirlo per strada icon_rolleyes.gif soliti discorsi detti su dati e sentito dire ...


è difficile sentirle perchè ti sfido a mettere in crisi quel tipo di forcelle in circonvallazione, oppure a surriscaldare un disco da 320 fermandoti al semaforo..
poi se per strada intendi un passo di montagna ti posso dare ragione anche se a quel punto inizia a diventare pericoloso correre in strada visto che il 90% delle persone che gira con motard non usa tutte le protezione adeguate..
Non voglio fare il moralizzatore ma sfruttare al 100% o anche all'80% un tm per strada è cosa ardua, lo è persino farlo in pista quindi figurati! Con questo non voglio dire che non si debba comprare un tm se non lo si usa in pista perchè ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi, dico solo che se si pensa di usare una racing per strada si può basare la propria scelta solo sull'estetica visto che di motore e ciclistica sarà più che sufficiente.
 
11556857
11556857 Inviato: 23 Mar 2011 7:04
 

Motard4life ha scritto:


è difficile sentirle perchè ti sfido a mettere in crisi quel tipo di forcelle in circonvallazione, oppure a surriscaldare un disco da 320 fermandoti al semaforo..
poi se per strada intendi un passo di montagna ti posso dare ragione anche se a quel punto inizia a diventare pericoloso correre in strada visto che il 90% delle persone che gira con motard non usa tutte le protezione adeguate..
Non voglio fare il moralizzatore ma sfruttare al 100% o anche all'80% un tm per strada è cosa ardua, lo è persino farlo in pista quindi figurati! Con questo non voglio dire che non si debba comprare un tm se non lo si usa in pista perchè ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi, dico solo che se si pensa di usare una racing per strada si può basare la propria scelta solo sull'estetica visto che di motore e ciclistica sarà più che sufficiente.


quoto 0509_up.gif non c'è altro da aggiungere icon_wink.gif
 
11557656
11557656 Inviato: 23 Mar 2011 12:00
 

Motard4life ha scritto:


è difficile sentirle perchè ti sfido a mettere in crisi quel tipo di forcelle in circonvallazione, oppure a surriscaldare un disco da 320 fermandoti al semaforo..
poi se per strada intendi un passo di montagna ti posso dare ragione anche se a quel punto inizia a diventare pericoloso correre in strada visto che il 90% delle persone che gira con motard non usa tutte le protezione adeguate..
Non voglio fare il moralizzatore ma sfruttare al 100% o anche all'80% un tm per strada è cosa ardua, lo è persino farlo in pista quindi figurati! Con questo non voglio dire che non si debba comprare un tm se non lo si usa in pista perchè ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi, dico solo che se si pensa di usare una racing per strada si può basare la propria scelta solo sull'estetica visto che di motore e ciclistica sarà più che sufficiente.


Io onestamente non sono d'accordo.. Per quanto una racing vada forte, credo che su strada anche restando dentro le proprie corsie etc la si possa sfruttare su per i tornanti... Ora, io non so dove viviate voi però io vivo in una zona dove nell'arco di 15 ci sono almeno 5-6 strade di tornanti da 10-15 km l'una adatte al motard più la riviera etc..
Quando facevo la maturità l'anno scorso avevo l'mx e tutti i santi giorni andavo sempre su per la stessa strada per sfogarmi e avevo "cremato" il bordo della ruota anteriore.. Quando ho avuto il kx 250, andando su di lì ho iniziato a usare anche la tuta completa e anche con quello devo dire che dopo un po' ho iniziato a volere di più sia di motore che di sospensioni, non lo sfruttavo al 100% perchè vorrebbe dire ammazzarsi su una strada così però più avvicinavo al limite e più sentivo che l'avrei voluto più alto.
Questo per dire che sui forum si fanno passare determinate categorie di moto come "missili terra-terra" insfruttabili quando si parla di 125.. Non vanno certo piano ma non si può dire che non siano sfruttabili quindi se dovete prendervene una provatele tutte per bene e cercate di prendere quella con freni e ciclistica migliori o che comunque vi danno un feeling maggiore..
 
11558767
11558767 Inviato: 23 Mar 2011 15:25
 

infatti nel mio post ho detto che su strade di montagna si può sfruttare, per strade di montagne intendo strade con tornanti etc, però ho sottolineato che il 90%, e tu sei nel restante 10%, delle persone che usano le racing in città o nelle strade di campagna non usa protezioni adeguate e quindi diventa pericoloso icon_wink.gif
Inoltre io specificavo che è difficile sfruttare una racing in città, e qui mi dispiace ma secondo me ho ragione, parlo da esperienza personale non da sentito dire..
 
11559118
11559118 Inviato: 23 Mar 2011 16:23
 

Non tutti abitano in città... non si possono sfruttare li 0509_up.gif
 
11559147
11559147 Inviato: 23 Mar 2011 16:28
 

Motard4life ha scritto:
infatti nel mio post ho detto che su strade di montagna si può sfruttare, per strade di montagne intendo strade con tornanti etc, però ho sottolineato che il 90%, e tu sei nel restante 10%, delle persone che usano le racing in città o nelle strade di campagna non usa protezioni adeguate e quindi diventa pericoloso icon_wink.gif
Inoltre io specificavo che è difficile sfruttare una racing in città, e qui mi dispiace ma secondo me ho ragione, parlo da esperienza personale non da sentito dire..

Ma che cavolo di discorso è .....chi è che compra una moto per andarci in città??
Sono tutti disorsi senza senso detti per invidia dai possesori di street... chissa come mai quelli hanno una racing e non parlano per sentito dire non gli fanno sti discorsi... eusa_think.gif
 
11559277
11559277 Inviato: 23 Mar 2011 16:54
 

Rudy94 ha scritto:

Ma che cavolo di discorso è .....chi è che compra una moto per andarci in città??
Sono tutti disorsi senza senso detti per invidia dai possesori di street... chissa come mai quelli hanno una racing e non parlano per sentito dire non gli fanno sti discorsi... eusa_think.gif


Il 60% dei possessori di K e Tm sono figli di papà o bimbiminkia che la usano per andare al parchetto o per farsi fighi a scuola... e parecchi abitano in città, non avranno mai messo la 5a.
(Ho una racing e sono di Milano periferia, non parlo per sentito dire, sta gente la vedo quasi tutti i giorni icon_asd.gif )
 
11559381
11559381 Inviato: 23 Mar 2011 17:08
 

Rudy94 ha scritto:

Ma che cavolo di discorso è .....chi è che compra una moto per andarci in città??
Sono tutti disorsi senza senso detti per invidia dai possesori di street... chissa come mai quelli hanno una racing e non parlano per sentito dire non gli fanno sti discorsi... eusa_think.gif


allora invidia di cosa vista che avevo un tm? se dico per esperienza personale è così, punto. Io ho provato sia in pista che in strada (Milano), tu hai provato? Io ti dico che andare anche 1/3 di quello che andavo in pista per le strade di Milano sarebbe stato un suicidio..
 
11559553
11559553 Inviato: 23 Mar 2011 17:40
 

Rudy94 ha scritto:

Ma che cavolo di discorso è .....chi è che compra una moto per andarci in città??
Sono tutti disorsi senza senso detti per invidia dai possesori di street... chissa come mai quelli hanno una racing e non parlano per sentito dire non gli fanno sti discorsi... eusa_think.gif

Sono d accordo icon_rolleyes.gif

Io non vedo l ora di cambiare cilindrata perchè sembra che chi ha 125 racing sia o un deficiente o un bambino viziato.
 
11559792
11559792 Inviato: 23 Mar 2011 18:20
 

Motard4life ha scritto:


allora invidia di cosa vista che avevo un tm? se dico per esperienza personale è così, punto. Io ho provato sia in pista che in strada (Milano), tu hai provato? Io ti dico che andare anche 1/3 di quello che andavo in pista per le strade di Milano sarebbe stato un suicidio..

Non mi riferivo a te dicevo in generale....
Comunque per "sfruttarla su strada" significa sulle strade extraurbane e passi di montagna non di certo in città.... sarebbe da pazzi....
 
11559843
11559843 Inviato: 23 Mar 2011 18:26
 

Sfruttarla su strada è possibilissimo, certo magari con un po' di attenzione ma è fattibile
 
11559967
11559967 Inviato: 23 Mar 2011 18:43
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©