emy3 ha scritto:
Perchè non sostituisci l albero con uno a spalle piene, e cambi le mollette alla frizione di serie con altre 3 che abbiano carico maggiorato? con poca spesa avrai molta resa! sicuramente piu di quello che ti aspetti sostituendo il carburatore! ps. i carburatori originali cinesi con la possibilità di carburare anche dai bassi, a pare mio sono migliori dei dellorto sha, che sono sicuramente piu semplici, perchè hanno meno regolazioni...
bhe, oddio, dire che cambiando l'albero e le mollette della frizione aumentano le prestazioni, mi pare un po un'eresia...
l'albero vale la pena metterlo con il big bore solo per una questione di affidabilità e vibrazioni, non perchè la motina va di piu (c'è chi sostiene che in linea teorica dovrebbe essere cosi, ma in pratica non si sente differenza)
per il carburatore va bene sia l'sha, che non mantiene però una carburazione costante (appunto perchè non ha né spillo, ne vite dell'aria,...) che risulta essere un pelo piu grassa ai bassi, sia il phbg, piu preciso ma piu difficile da regolare