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carburatore da 17,5 mm ,su minicross cinese: si può fare?
11532524
11532524 Inviato: 17 Mar 2011 21:51
Oggetto: carburatore da 17,5 mm ,su minicross cinese: si può fare?
 

ciao ragazzi, mi sono appena isciritto perchè guardo spesso le vostre discussioni cercando cose su internet esce sempre questo sito. Sarò sicuramente nella sezione sbagliata starò facendo sicuramente qualc'cosa che non va beneee comunque la mia domanda è questa: ho una minimotocross cinese una proprio scadente magari domani vi metto una foto..
ma è molto simile a questa Link a pagina di Img217.imageshack.us è tutta originale.. bhè ovviamente questa è solo per uso cosi diciamo da divertimento e poi ho uno zip sp del 2007 che montava un 17.5 dellorto io volevo sapere se secondo voi montando il carburo del 17.5 sulla mini potrà avere più accelerazione? grazie mille per le vostre risposte
 
11532768
11532768 Inviato: 17 Mar 2011 22:41
 

si , ma montarlo è impegnativo a causa del collettore...
comunque in tutte le mini cina è consigliato sostituire il carburatore in quanto quello originale da molti problemi 0509_up.gif

ps.Hai fatto bene a scrivere nel forum minimoto ma dovevi scrivere nella sezione meccanica e preparazione !

0510_saluto.gif
 
11532855
11532855 Inviato: 17 Mar 2011 23:02
 

ok scusami.. comuque quello che dico io è non è che poi si affoga per la troppa aria? e che filtro aria dovrei metterci su? non vorrei spendere molto perchè quella mini è quasi arrivata a destinazione paradiso sono in attesa che mi arrivi la pit bike 125 quello che dico io è il filtro posso farlo da me?(non sono molto esperto in materia) icon_biggrin.gif
 
11533490
11533490 Inviato: 18 Mar 2011 8:46
 

ti ho spostato il topic nella sezione adatta.
l'ho anche rinominato, inquanto nel titolo che avevi usato, si capiva ben poco.
ti invito a scrivere in maniera più corretta,utilizzando oltre che a lettere e numeri ,anche punti e virgole ,sempre presenti sulla tastiera.
buon forum
icon_wink.gif
 
11534465
11534465 Inviato: 18 Mar 2011 13:27
 

Ho già ricevuto lamentele su come uso il sito, ma nessuno sa rispondere alla mia domanda? icon_smile.gif
 
11537399
11537399 Inviato: 18 Mar 2011 22:53
 

Diciamo che volendo il filtro telo puoi fare da te ma con il 17,5 se sei poco esperto è complicato carburarlo bene.
comunque ne trovi anche a prezzi modesti per il 17.5 dell'orto (quelli che montano i 50ini ) 0509_up.gif
Se non ti vuoi imbattere nell'avventura, aspetta la pit bike icon_asd.gif
 
11539253
11539253 Inviato: 19 Mar 2011 14:27
 

ciao

l'unico problema che potresti avere è la costruzione del collettore, che in pratica devi crearti da solo 0509_up.gif
quelli che vendono sono per il 18, potresti adattarcelo, ma costano un occhio della testa

per il resto, l'altra difficoltà è la carburazione 0509_up.gif

ciao!
 
11572386
11572386 Inviato: 25 Mar 2011 23:22
 

Perchè non sostituisci l albero con uno a spalle piene, e cambi le mollette alla frizione di serie con altre 3 che abbiano carico maggiorato? con poca spesa avrai molta resa! sicuramente piu di quello che ti aspetti sostituendo il carburatore! ps. i carburatori originali cinesi con la possibilità di carburare anche dai bassi, a pare mio sono migliori dei dellorto sha, che sono sicuramente piu semplici, perchè hanno meno regolazioni...
 
11575251
11575251 Inviato: 26 Mar 2011 20:38
 

emy3 ha scritto:
Perchè non sostituisci l albero con uno a spalle piene, e cambi le mollette alla frizione di serie con altre 3 che abbiano carico maggiorato? con poca spesa avrai molta resa! sicuramente piu di quello che ti aspetti sostituendo il carburatore! ps. i carburatori originali cinesi con la possibilità di carburare anche dai bassi, a pare mio sono migliori dei dellorto sha, che sono sicuramente piu semplici, perchè hanno meno regolazioni...


bhe, oddio, dire che cambiando l'albero e le mollette della frizione aumentano le prestazioni, mi pare un po un'eresia... 0509_up.gif

l'albero vale la pena metterlo con il big bore solo per una questione di affidabilità e vibrazioni, non perchè la motina va di piu (c'è chi sostiene che in linea teorica dovrebbe essere cosi, ma in pratica non si sente differenza)

per il carburatore va bene sia l'sha, che non mantiene però una carburazione costante (appunto perchè non ha né spillo, ne vite dell'aria,...) che risulta essere un pelo piu grassa ai bassi, sia il phbg, piu preciso ma piu difficile da regolare 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
11585862
11585862 Inviato: 29 Mar 2011 7:51
 

L albero a spalle piene, aumenta il tiro ai bassi 0509_si_picchiano.gif , e si sente notevolmente, le mollette con carico maggiorato non regalano cavalli al motore ma bensi, qualche giretto in piu per una buona partenza, ritardano di qualche giro motore la funzione della frizione, buono sia per lo scatto, che per la ripresa. NON AUMENTANO POTENZA AL MOTORE ! !
 
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