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Problema perdita di coppia stranissimo [consumo rulli]
11529925
11529925 Inviato: 17 Mar 2011 14:05
Oggetto: Problema perdita di coppia stranissimo [consumo rulli]
 

ho cercato ma non ho trovaot nulla

ho un problema al quanto assurdo

ho un sr racing con

top base nero
17.5 dell orto
campana stage 6
multivar con massette del 5.1
mollette gialle, molla di contrasto bianca
albero top
marmitta stage 6 pro replicapaco lamellate VL12


allora tutto tarato alla perfezione funziona tutto bene, am ho un problema credo sui rulli cioè mi durano pochissimo e in questo momento per ben la seconda volta ho una perdita di coppia impressionante, cioè quando sono sui 60 acellero al massimo e di prendere copia non se ne parla, arriva comunque alla velocità massima ma ci impiega un eternità quando prima non avevo questi problemi


ho cambiato i rulli sempre con 5.1 NUOVI 10 banani 0509_mitra.gif e tutto fuinziona, credo passano 400 km o forse meno e riperdo coppia rimondo rulli nuovi e funziona tutto


èp normale? non mi fa di comprare ogni tot di km , POCHI, 10€di rulli nuovi

grazie
 
11530962
11530962 Inviato: 17 Mar 2011 17:38
Oggetto: Re: Problema perdita di coppia stranissimo [consumo rulli]
 

PJ_Maverick ha scritto:

ho cambiato i rulli sempre con 5.1 NUOVI 10 banani 0509_mitra.gif e tutto fuinziona, credo passano 400 km o forse meno e riperdo coppia rimondo rulli nuovi e funziona tutto


èp normale? non mi fa di comprare ogni tot di km , POCHI, 10€di rulli nuovi


non ho capito cosa vuoi dire, me lo puoi spiegare meglio ???
 
11531087
11531087 Inviato: 17 Mar 2011 18:05
 

creod si capisca benissimo 0509_welcome.gif

il dubbio che ho chiesto è che coem mai i rulli si consumano cosi in fretta e se è normale fare cosi pochi km con una ela base che piu base non si può doppio_lamp_naked.gif
 
11531514
11531514 Inviato: 17 Mar 2011 19:23
Oggetto: Re: Problema perdita di coppia stranissimo [consumo rulli]
 

PJ_Maverick ha scritto:
ho cercato ma non ho trovaot nulla

ho un problema al quanto assurdo

ho un sr racing con

top base nero
17.5 dell orto
campana stage 6
multivar con massette del 5.1
mollette gialle, molla di contrasto bianca
albero top
marmitta stage 6 pro replicapaco lamellate VL12


allora tutto tarato alla perfezione funziona tutto bene, am ho un problema credo sui rulli cioè mi durano pochissimo e in questo momento per ben la seconda volta ho una perdita di coppia impressionante, cioè quando sono sui 60 acellero al massimo e di prendere copia non se ne parla, arriva comunque alla velocità massima ma ci impiega un eternità quando prima non avevo questi problemi


ho cambiato i rulli sempre con 5.1 NUOVI 10 banani 0509_mitra.gif e tutto fuinziona, credo passano 400 km o forse meno e riperdo coppia rimondo rulli nuovi e funziona tutto


èp normale? non mi fa di comprare ogni tot di km , POCHI, 10€di rulli nuovi

grazie
il variatore e il piattello come si presentano?
 
11531658
11531658 Inviato: 17 Mar 2011 19:45
 

è tutto semi nuovo
 
11531684
11531684 Inviato: 17 Mar 2011 19:50
 

PJ_Maverick ha scritto:
è tutto semi nuovo
strano che marche di rulli metti?
 
11532066
11532066 Inviato: 17 Mar 2011 20:50
 

avendo un multivar credo sia logico le massette malossi 0509_si_picchiano.gif

il problema è che non possono consumarsi cosi velocemene avendo una perdita di coppia impressionante.

poi se sono consumati dovrei avere una marei di giri in piu perche sono piu leggeri, cosa che non ho
 
11534349
11534349 Inviato: 18 Mar 2011 13:02
 

PJ_Maverick ha scritto:

poi se sono consumati dovrei avere una marei di giri in piu perche sono piu leggeri, cosa che non ho


non e cosi, perche anche se sono piu leggeri, ed e un'alleggerimento quasi insignificante, sono anche un po deformati per cui non scorrono piu come dovrebbero e quindi perdi potenza,
giusto per sapere quanti km fai in media con i rulli ???
 
11534497
11534497 Inviato: 18 Mar 2011 13:32
 

GLS ha scritto:


non e cosi, perche anche se sono piu leggeri, ed e un'alleggerimento quasi insignificante, sono anche un po deformati per cui non scorrono piu come dovrebbero e quindi perdi potenza,
giusto per sapere quanti km fai in media con i rulli ???


potrebbe essere il mio problema allora, perche guardando bene non sono consumati molto ,ma uno o due hanno dei segni che sembrano solchi

li sto inserendo in modo errato?, hanno un "senso di marcia" per metterli nel variatore?

Credo proprio che è questo il problema, perchè ho guardato i rulli nuovi che ho appena messo e quelli che avavo su prima con 400km circa, lo spessore era praticamente identico, ma su quelli usati c' erano dei segni su due in particolare insomma delle piccole deformazioni come dici tu
 
11535200
11535200 Inviato: 18 Mar 2011 16:21
 

i rulli quando si consumano si dice che sono squadrati perche la loro circonferenza tende ad appiattirsi e quindi i rulli tendono a diventare quadrati, quindi mi sembra strano che i tuoi siano solcati inveche che con facce piatte come tutti i rulli
poi se solo due rulli sono consumati, segnati o hanno un qualsiasi altro tipo di usura il motivo e che il variatore e deformato o ha qualche difetto ed e questo il problema nel tuo caso, quindi comincia col guardare le quide dei rulli e il piattello e vedi se riesci a vedere se c'e un'usura non uniforme, se ti e possibile posta delle foto del variatore e dei rulli
 
11535412
11535412 Inviato: 18 Mar 2011 17:22
 

PJ_Maverick ha scritto:
avendo un multivar credo sia logico le massette malossi 0509_si_picchiano.gif

il problema è che non possono consumarsi cosi velocemene avendo una perdita di coppia impressionante.

poi se sono consumati dovrei avere una marei di giri in piu perche sono piu leggeri, cosa che non ho


cosa centra?? anche se hai un multivar puoi tranquillamente mettere rulli top (per fare un esempio) basta siano della misura giusta
 
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