Ascippo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ho deciso di registrarmi perchè leggendo in questi giorni, e prossimo ad una elaborazione intermedia ho appreso molto grazie a voi.
Possiedo un free piaggio 2T ad aria con 34 000 km alle spalle e ho deciso di dargli una bella rinnovata e già che ci sono una bella elaborazione.
Attualmente monta un DR stracotto grippato 4 volte e una giannelli smile e 12 dell'orto di serie
Ho comprato i seguenti pezzi : gt top tpr alluminio, variatore 98 multivar malossi, frizione delta malossi (quella regolabile). Mi manca carburo e albero.
Come albero penso di prendere un athena racing che dicono sia simile all rhq malossi e come carburo un 21 dell'orto con miscelatore e depressore x evitare paranoie di fare miscela e apri/chiudi rubinetto benza.
Pacco lamellare e rapporti lascio gli originali. Non mi interessa tirare i 120-130 km/h, ma l'importante è che si alzi e che appena apro gas mi vengano i brividi.
Ora il mio dubbio è l'albero athena si accoppia bene con il tpr? posso prenderlo tranquillo?
sia albero che gt hanno corsa standard. Voi che ne pensate? Poi che mollettine e che molla di contrasto x ottenere quel che ho scritto sopra?
Grazie a tutti anticipatamente
ciao l'albero athena puoi prenderlo tranquillamente poi il tpr è un semi trofeo non intermedio, ti manca lo scarico se hai da spendere metti una evolution si trovano a poco anche usate e sarebbe perfetta, per il resto della taratura dipende che scarico monti se prendi una evo direi,
molla verde malossi
mollettine rosse malossi
rulli di 3,8gr