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gruppo termico 50 consiglio
11509671
11509671 Inviato: 13 Mar 2011 14:49
Oggetto: gruppo termico 50 consiglio
 

salve ragazzi... forse riesco a convincere a mio padre di cambiare il cilindro visto che dopo aver montato marmitta e trasmissione stage 6 ha iniziato a dare qualche problema e a volte in partenza affoga e c è il rischio che si spegne ... ma siccome non vuole farmi passare di già a un 70 forse mim fa montare lo stage 6 50... io gli ho detto che al massimo se vogliamo stare nella norma montiamo questo 50 che ha giusto un cavallo in più ed essendo della stessa marca è quasi fatto appositamente per la mia ela e quindi serve per riempire poco più la marmitta e così non darà alcun problema... bene quindi che ne pensate di questa ela [sperando che me lo faccia cambiare ] :
marmitta:stage 6 pro replica
variatore:stage 6 sport pro
frizione:stage 6 pro
cinghia:stage 6 pro

G.T. : STAGE 6 SPORT : Link a pagina di Biollamotors.it

come andrebbe? si sentirebbe la differenza dal gt originale? quanto mi potrebbe durare se fatto riscaldare per bene tutte le volte prima di partire? e soprattutto darebbe problemi? voi me lo consigliereste?

P.S. : per favore non ditemi mettiti lo streetrace che va meglio è più affidabile e costa di meno perchè è già un impresa convincerlo a mettermi questo 50 poi quando si convincerà a lasciarmi mettere un 70 farò qualcosa di più serio come un top viola... non so a questo si penserà se mi facesse cambiare gt sicuramente all estate prossima...
 
11509729
11509729 Inviato: 13 Mar 2011 14:58
 

se ti convince mettilo!
Le prestazioni aumenteranno notevolmente anche se è un 50cc.
Ma come ela cosa hai adesso?
 
11509746
11509746 Inviato: 13 Mar 2011 15:00
 

marmitta:stage 6 pro replica
variatore:stage 6 sport pro
frizione:stage 6 pro
cinghia:stage 6 pro
 
11509767
11509767 Inviato: 13 Mar 2011 15:04
 

Mettilo sentirai molto la differenza (anche se costa molto questo gt) poi aggiungi un carburatore più grosso come 19, e io metterei anche la pro , la pro replica la lascerei sul 50 originale
 
11509791
11509791 Inviato: 13 Mar 2011 15:06
 

si ma gia sull originale da problemi la pro replica... sui base/intermedi va la replica
 
11509845
11509845 Inviato: 13 Mar 2011 15:15
 

La Pro va bene su 70, anche spinti. La Pro Replica va bene 0509_up.gif Mettici anche un 17,5 o 19 icon_smile.gif
 
11509861
11509861 Inviato: 13 Mar 2011 15:18
 

si ma quanto mi potrebbe durare se lo mettesi il 50 stage?!
 
11510244
11510244 Inviato: 13 Mar 2011 16:49
 

essendo un 50 ha molta affidabilità quindi.... la pro replica va bene io metterei un carburatore, anche un 17.5 va già bene!!!!
 
11510387
11510387 Inviato: 13 Mar 2011 17:20
 

tieni conto che è 50cc alluminio con pistone monofascia, se lo tieni bene ti dura ma se grippi è da buttare....dato che non hai alternative prendilo e trattalo con cura e vedrai che dura e va più dell'originale!!
 
11510535
11510535 Inviato: 13 Mar 2011 17:53
 

marcotrunc ha scritto:
essendo un 50 ha molta affidabilità quindi.... la pro replica va bene io metterei un carburatore, anche un 17.5 va già bene!!!!
e invece non è affidabilissimo è piu affidabile un 70 base un mio amico fatto il rodaggio di 500 km dopo 3 giorni ha grippato
 
11510754
11510754 Inviato: 13 Mar 2011 18:38
Oggetto: Re: gruppo termico 50 consiglio
 

angelofla ha scritto:
salve ragazzi... forse riesco a convincere a mio padre di cambiare il cilindro visto che dopo aver montato marmitta e trasmissione stage 6 ha iniziato a dare qualche problema e a volte in partenza affoga e c è il rischio che si spegne ... ma siccome non vuole farmi passare di già a un 70 forse mim fa montare lo stage 6 50... io gli ho detto che al massimo se vogliamo stare nella norma montiamo questo 50 che ha giusto un cavallo in più ed essendo della stessa marca è quasi fatto appositamente per la mia ela e quindi serve per riempire poco più la marmitta e così non darà alcun problema... bene quindi che ne pensate di questa ela [sperando che me lo faccia cambiare ] :
marmitta:stage 6 pro replica
variatore:stage 6 sport pro
frizione:stage 6 pro
cinghia:stage 6 pro

G.T. : STAGE 6 SPORT : Link a pagina di Biollamotors.it

come andrebbe? si sentirebbe la differenza dal gt originale? quanto mi potrebbe durare se fatto riscaldare per bene tutte le volte prima di partire? e soprattutto darebbe problemi? voi me lo consigliereste?

P.S. : per favore non ditemi mettiti lo streetrace che va meglio è più affidabile e costa di meno perchè è già un impresa convincerlo a mettermi questo 50 poi quando si convincerà a lasciarmi mettere un 70 farò qualcosa di più serio come un top viola... non so a questo si penserà se mi facesse cambiare gt sicuramente all estate prossima...


eusa_naughty.gif bè questo ha 11 cavalli dichiarati e direi che sono di più di uno rispetto all' originale

per il resto è poco affidabile essendo molto ma molto spinto ... anche io ero interessato ma poi mi hanno detto che ci andrebbe sotto un elaborazione molto diversa da un normale 50 e per farlo andare ci vanno delle marmitte piu aperte di una pro replica ... io te lo sconsiglio poi se non ne puoi fare a meno allora prendilo
 
11511142
11511142 Inviato: 13 Mar 2011 19:38
 

giaggiobocca ha scritto:
angelofla ha scritto:
salve ragazzi... forse riesco a convincere a mio padre di cambiare il cilindro visto che dopo aver montato marmitta e trasmissione stage 6 ha iniziato a dare qualche problema e a volte in partenza affoga e c è il rischio che si spegne ... ma siccome non vuole farmi passare di già a un 70 forse mim fa montare lo stage 6 50... io gli ho detto che al massimo se vogliamo stare nella norma montiamo questo 50 che ha giusto un cavallo in più ed essendo della stessa marca è quasi fatto appositamente per la mia ela e quindi serve per riempire poco più la marmitta e così non darà alcun problema... bene quindi che ne pensate di questa ela [sperando che me lo faccia cambiare ] :
marmitta:stage 6 pro replica
variatore:stage 6 sport pro
frizione:stage 6 pro
cinghia:stage 6 pro

G.T. : STAGE 6 SPORT : Link a pagina di Biollamotors.it

come andrebbe? si sentirebbe la differenza dal gt originale? quanto mi potrebbe durare se fatto riscaldare per bene tutte le volte prima di partire? e soprattutto darebbe problemi? voi me lo consigliereste?

P.S. : per favore non ditemi mettiti lo streetrace che va meglio è più affidabile e costa di meno perchè è già un impresa convincerlo a mettermi questo 50 poi quando si convincerà a lasciarmi mettere un 70 farò qualcosa di più serio come un top viola... non so a questo si penserà se mi facesse cambiare gt sicuramente all estate prossima...


eusa_naughty.gif bè questo ha 11 cavalli dichiarati e direi che sono di più di uno rispetto all' originale

per il resto è poco affidabile essendo molto ma molto spinto ... anche io ero interessato ma poi mi hanno detto che ci andrebbe sotto un elaborazione molto diversa da un normale 50 e per farlo andare ci vanno delle marmitte piu aperte di una pro replica ... io te lo sconsiglio poi se non ne puoi fare a meno allora prendilo


si lo so ... ma mio padre no... icon_asd.gif comunque io sono indeciso... se lo compro e dopo qualche settimana lo devo già buttare non ne vale proprio la pena... mi faccio rivedere la taratura e la carburazione e "arranngio"...
 
11511363
11511363 Inviato: 13 Mar 2011 20:14
 

angelofla ha scritto:


si lo so ... ma mio padre no... icon_asd.gif comunque io sono indeciso... se lo compro e dopo qualche settimana lo devo già buttare non ne vale proprio la pena... mi faccio rivedere la taratura e la carburazione e "arranngio"...


icon_asd.gif icon_asd.gif certo ti capisco icon_asd.gif icon_asd.gif ... comunque si fai bene a non prenderlo ... e fai bene a rivedere la carburazione ... la taratura se andava bene prima và bene anche adesso però controlla che magari si sono rovinati i rulli ... poi non penso ti si sia spompato il gt ... da quanto è che sei con questa ela ???
 
11511419
11511419 Inviato: 13 Mar 2011 20:22
 

l altra settimana la montai e domani che arrivano tutti i rulli dal meccanico me li prova tutti...
 
11511448
11511448 Inviato: 13 Mar 2011 20:26
 

a ok ... facci sapere 0509_up.gif
 
11511476
11511476 Inviato: 13 Mar 2011 20:31
 

però credo che prenderò in considerazione l idea di montarmi il 50 stage... però se voi mi dite che non dura fino alla fine di questa estate, massimo al prossimo anno non lo monto... ovvio che farò una manutenzione come si deve...
 
11511558
11511558 Inviato: 13 Mar 2011 20:41
 

ho letto su un altro topic sempre sul tinga che ha un ottima affidabilità ma consigliavano di montare una marmitta serie s fabrizi o una polini 50... vero?! io ci devo abbinare la mia ela non compro un altra marmitta...
 
11514911
11514911 Inviato: 14 Mar 2011 16:12
 

bè certo come ti ho detto per farlo viaaggiare ci vanne pezzi che non sono da 50 ... comunque non è affidabile te lo dico io ... primo perchè è monofascia, secondo ha un rapporto di compressione molto alto (come quello di un trofeo circa infatti è di categoria trofeo 50 [spero di non avere detto una boiata icon_asd.gif icon_asd.gif ] quindi è molto spinto e fragile) poi è in alluminio (questo punto è a favore della stabilità termica ma è una conferma del fatto che è spinto)


ti dò anche il link del topic che avevo aperto io ela soft su f12r LC [consigli su pezzi] sono poche parole ma capirai 0509_up.gif
 
11515008
11515008 Inviato: 14 Mar 2011 16:37
 

mmm... capito... però magari mi farebbe piacere il parere di qualcuno che l abbia provato... uno che ha il 50cc mhr malossi disc che si trova proprio bene... sai in molti parlano per sentito dire... un 50 per farlo arrivare a 17 cv come il polini sono pienamente d accordo che da 1 a 10 ha di affidabilià 3 o 4... mentre lo stage 6 che ne ha si e no 9 ... be credo che il divario sia molto differente è molto più affidabile... il doppio del polini ma anche la metà di un 70 con gli stessi CV... a me l importante che mi arriva a fine estate così al mio compleanno (agosto) mi prendo un bel 70 di quelli spinti com un top viola ad es... quindi credo che almeno 7 o 8 mila km mi durerebbe! ovvio trattato con cura cambiando le fasce ogni migliaio di km e anche il pistone ogni tanto... ci tengo al mio motore... icon_smile.gif però io non ne ho mai provati e sono abbastanza inesperto nel campo delle elaborazioni in quanto è da neanche un mese che mi sto avvicinando a questo mondo... è per questo che chiedo a voi che sicuramente ne sapete di più...

e comunque restando sulla mia ela... la pro replica va sui base e anche tutta la trasmissione che monto che hanno circa 11-12 cv... quindi credo che andrebbe anche bene sullo stage 50... in fondo è la potenza che conta non le dimensioni...
 
11515092
11515092 Inviato: 14 Mar 2011 16:59
 

bè certo li è tutto nelle tue mani ... Decidi tu ... Comunque asetta pareri di alcuni che lo hanno provato ... Anche se non ce ne sono molti icon_biggrin.gif
 
11515120
11515120 Inviato: 14 Mar 2011 17:06
 

ora ho parlato con uno che lo monta e ha detto che con top line e multivar gli fa 105... dice che di durare dura ma lui diciamo che non c e l ha da molto...
 
11516004
11516004 Inviato: 14 Mar 2011 19:58
 

ce l'ha 2 miei amici,impossibile gripparlo!!!
davvero affidabile!!e poi anche s eè 1 50 ha delle belle prestazioni!
 
11520918
11520918 Inviato: 15 Mar 2011 18:03
 

secondo il mio modesto parere non serve a molto spendere soldi per una trasmissione in un cilindro originale..
comunque non spenderei tutti quei soldi per mettere un altro cilindro originale..cioè..ok..che sia +spinto o - rispetto all'originale non importa è pur sempre un 50.. io conserverei i soldi per un cilindro con prestazioni +alte..
P.S. comunque se metti quel cilindro che hai messo nella foto(stage6 originale) puoi lasciarci la marmitta pro replica va benissimo..
Ciao..
 
11525590
11525590 Inviato: 16 Mar 2011 16:29
 

CasinoElectro ha scritto:
secondo il mio modesto parere non serve a molto spendere soldi per una trasmissione in un cilindro originale..
comunque non spenderei tutti quei soldi per mettere un altro cilindro originale..cioè..ok..che sia +spinto o - rispetto all'originale non importa è pur sempre un 50.. io conserverei i soldi per un cilindro con prestazioni +alte..
P.S. comunque se metti quel cilindro che hai messo nella foto(stage6 originale) puoi lasciarci la marmitta pro replica va benissimo..
Ciao..


lo stage6 50 non è affatto un originale...si certo è un 50 ma classificato 50 trofeo, con circa 10/11 cv dichiarati dalla casa, il che vuol dire che 1° ha bisogno di molta manutenzione data la poca affidabilità, 2° le prestazioni rispetto a un 50 originale sono superiori senza dubbio...certo anch'io se dovessi scegliere tra quel cilindro e un base non esiterei a prendere il 70, ma il problema è che lui a causa di suo padre che non vuole non può (ancora per adesso icon_wink.gif icon_asd.gif ) prendere un 70...
 
11526636
11526636 Inviato: 16 Mar 2011 19:25
 

quindi in fin dei conti me lo consigliate metterlo? le prestazioni valgono la spesa? o srebbe meglio ancora mettere un altro 50?! un 50mhr?... io sarei piu orientato verso li 50 stage... però non voglio spendere altri 150 euro per niente... tanto almeno 6-7 mesi lo utilizzerò... forse fino alla prossima primavera perchè siccome il mio compleanno è a fine estate poi inizia a far freddo e la moto la inizio a uscire poch e niente...
 
11526703
11526703 Inviato: 16 Mar 2011 19:34
 

angelofla ha scritto:
quindi in fin dei conti me lo consigliate metterlo? le prestazioni valgono la spesa? o srebbe meglio ancora mettere un altro 50?! un 50mhr?... io sarei piu orientato verso li 50 stage... però non voglio spendere altri 150 euro per niente... tanto almeno 6-7 mesi lo utilizzerò... forse fino alla prossima primavera perchè siccome il mio compleanno è a fine estate poi inizia a far freddo e la moto la inizio a uscire poch e niente...


se sai già che per il tuo compleanno potrai mettere sicuramente un 70 anche abbastanza spinto come un top viola ts come dicevi prima, bè a quel punto ti consiglierei di aspettare e risparmiare un po' di soldi x farti poi una elaborazione bella completa con il 70...se invece non è una cosa certa o solo una remota possibilità allora si vai di 50...non so quale sia il migliore tra 50 stage e 50 mhr mi piacerebbe saperlo anche a me...
 
11526810
11526810 Inviato: 16 Mar 2011 19:54
 

50 o no al compleanno sicuro un intermedio di quelli spinti se non proprio un trofeo o semi me lo metto sicuro... e poi l ela o si fa completa o niente e mio padre è il primo che le cose non le vuole lasciare a metà... infatti io volevo mettergli solo marmitta e variatore per me bastava e avanzava ma ha detto visto che stiamo cambiando le cose e ormai il carter lo apriamo prendiamo anche frizione e cinghia così completiamo...
 
11527250
11527250 Inviato: 16 Mar 2011 21:09
 

attento all'albero icon_exclaim.gif
quel cilindro fa molti giri e l'albero riginale non lo regge a 14000 giri (penso he arrivi più o meno lì scusate se dico una boiata) icon_asd.gif
l'avevo sentito in un'altro topic
 
11528468
11528468 Inviato: 17 Mar 2011 1:28
 

nono mi sa proprio che arriva sopra gli 11.000 max max 12... mi sa che lo disse uno che ce lo avevo... e poi l albero piaggio regge eccome fino a 12.000 ma a 14.000 non credo arrivi... comunque ora mi arriva quasi sugli 11.000 e regge....
 
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