11508224
Inviato: 13 Mar 2011 9:38
Oggetto: Re: W800 Dubbio amletico AIUTO!!!!:-)
alex1808 ha scritto:
Ciao a tutti sono Alessandro da Ascoli Piceno marche.
Mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di un vs consiglio. Sono stato sempre uno scooterista (abbiate pieta di me:-)) ed ultimamente mi ero innamorato della triumph scrambler.
Ieri sono entrato in un concessionario Kawasaki e............colpo di fulmine la w800.
Ora vi chiedo di risolvermi alcuni dubbi che avevo anche sulla scrambler.
Userei la moto (x ora uso lo scooter) solo nella bella stagione sia x lavoro (visite a clienti) quindi tragitti non lunghissimi ma salire e scendere di frequente e nel weekend mare. Ora so che lo scooter e piu pratico ma x chi di voi ha la W650 e possibile usarla cosi?? Per intenderci sara difficile che mi vesto e parto x farmi una tirata di 100 km in moto.
La guidabilita in citta e buona??Il calore proveniente dal motore e molto???
Scusate forse x appasionati come voi di moto questa e una domanda assurda ma se mi deste delle delucidazioni mi aiutereste molto.
Ciao a tutti e grazie
Ciao Alex!
Credo di essere uno fra i primi ad averla acquistata e ti devo dire che è stata una sorpresa!
Anche io sono partito con una serie di considerazioni e confronti con la Bonneville T100 (l'unica confrontabile).
Beh, che dirti, 2500 euro di differenza (tra differenza di listino ed accessori sopra che ci sono sulla W800 e non sulla T100), l'affidabilità Kawa, e la voglia di avere una novità, mi hanno portato a scegliee la W800!
La coppia del motore è già ben disponibile a 2500 giri, e devo dirti che il tiro si sente.
La moto è molto comoda, soprattutto per la città e meno per la guida "tirata e sportiva" lo puoi leggere anche il confronto sul Motociclismo di Marzo. Attento però:
Nell'articolo sono riusciti a trovare "difetti" che sono a parere mio "veniali" o prettamente del gusto di chi giudica, ovvero, "strumentazione da sommergibile russo" (a me piace molto e veramente ben leggibile anche in pieno sole, cosa che non si può dire della T100), "verniciatura povera" (idem), potenza limitata (per me è ideale per questa moto, se no uno compra un ninja), disco a tamburo (secondo me più che adeguato per l'uso che ne fa chi compra queste moto e aspetto vintage salvo).
Di contro della T100 dicono cose più pesantucce: poco manovrabile da fermo (fra le due motoci corrono quasi 25 kg...), carter ingombranti, più lenta nelle curve, sella ed ammortizzatori duri non per un uso cittadino ma più per un carattere sportivo, infatti il motore è più potente.
E ancora sulla T100 manca un vano sottosella ovvero sella accessibile, definiscono "anacronistico" (ed è vero secondo me) il bloccasterzo separato dall'accenzione.
Ovvero se ci metti il tappo con chiave nella T100 (pagando...) avrai 3 chiavi nel mazzo per la moto
contro 1 della W800. Non consoco se per il portacasco sulla T100 (ma ce l'ha???) c'è ancora un'altra chiave...se no arriviamo a 4!!!
Insomma, chi legge bene l'articolo, ma davvero bene, si capisce gli sforzi cha hanno duvuto fare a motociclismo per tenere basso il profilo della W800, diluendo le informazioni qua e là, non mettendo tutto insieme e buttandola sulla potenza per "salvare" la T100.
Alla fine dicono: se cerchi una moto da città, divertente, snella e pratica, e per qualche gitarella fuorporta, scegliere la W800 (guardacaso il profilo di chi cerca questa tipologia di moto... )
Se cerchi potenza e rigidità delle sospenzioni, T100.
Ma il giudizio finale non poteva che essere..." se cerchi una moto da far ammirare da passanti ed amici, la scelta è dura..." Meno male...
Spero di esserti stato utile.
F.