Leggi il Topic


W800 Dubbio amletico [usarla al posto dello scooter]
11506407
11506407 Inviato: 12 Mar 2011 17:48
Oggetto: W800 Dubbio amletico [usarla al posto dello scooter]
 

Ciao a tutti sono Alessandro da Ascoli Piceno marche.

Mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di un vs consiglio. Sono stato sempre uno scooterista (abbiate pieta di me:-)) ed ultimamente mi ero innamorato della triumph scrambler.
Ieri sono entrato in un concessionario Kawasaki e............colpo di fulmine la w800.

Ora vi chiedo di risolvermi alcuni dubbi che avevo anche sulla scrambler.

Userei la moto (x ora uso lo scooter) solo nella bella stagione sia x lavoro (visite a clienti) quindi tragitti non lunghissimi ma salire e scendere di frequente e nel weekend mare. Ora so che lo scooter e piu pratico ma x chi di voi ha la W650 e possibile usarla cosi?? Per intenderci sara difficile che mi vesto e parto x farmi una tirata di 100 km in moto.
La guidabilita in citta e buona??Il calore proveniente dal motore e molto???

Scusate forse x appasionati come voi di moto questa e una domanda assurda ma se mi deste delle delucidazioni mi aiutereste molto.

Ciao a tutti e grazie
 
11506454
11506454 Inviato: 12 Mar 2011 18:03
 

credo che la risposta te la sia già data tu quando dici:"colpo di fulmine".

Prova x tranquillità tua a chiedere se è possibile una prova o qualche conce nelle vicinanze che la fa provare.
Per il resto è tutto relativo conosco chi consegna pizze con l'Africa Twin.
 
11506580
11506580 Inviato: 12 Mar 2011 18:40
Oggetto: La W800 è un anti-scooter
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao Alessandro,
se riesci a vedere la foto che ho caricato: quello sono io, qualche giorno fa, durante la prova su strada della W800. E' una moto vera, ottima per cominciare, difficilmente potrà mettere in difficoltà il neofita perché eroga la potenza in modo progressivo e la frenata è sempre molto modulabile (fin troppo) mai brusca. Anche in mano ad un motociclista tranquillo da belle soddisfazioni. Facilissima dunque e davvero agile in mezzo al traffico, sebbene sia tutta sostanza e di metallo è fatta quasi interamente: il peso si sente soltanto nelle manovre da fermi e in pendenza. Ha una sellona bella comoda ed un manubrio con il ponte di comando che non affaticano il conducente. Dietro, per il passeggero, ci sono l'ampiezza della sella e le maniglie cromate che la rendono adatta ad un turismo di corto e medio raggio per il quale, però, è necessario montare un parabrezza perché dopo una certa velocità l'assenza di protezione si fa sentire e sui guidatori più alti può dare molto fastidio. Cavalli ne ha pochini ma erogati al meglio con un bel tiro ai bassi e medi che la fanno schizzare ai cento all'ora in un baleno. L'avantreno è ben riuscito e consente di affrontare al meglio le curve anche pinzando il freno anteriore un pò in ritardo senza scomporre la mot, il freno posteriore, purtroppo è a tamburo e aiuta poco a correggere, può tutt'al più coadiuvare la frenata in rettilineo ed è quindi meglio affidarsi al disco davanti che per il genere di moto è adeguato. L'anno scorso ho provato anche la Guzzi V750 e mi secca ammettere che se dovessi scegliere, tra le due, la spunterebbe la W800 perché meglio rifinita, con una spinta più poderosa e più rapida nei cambi di direzione, una frizione e un cambio più precisi negli innesti e soltanto la frenata un pò più fiacca. Vibrazioni, ci sono, come ci si aspetta da questo tipo di moto, soprattutto sollecitando un pò di più il freno motore ma sempre sopportabili. Fascino: hai visto tu stesso. Scalderà, d'estate, sicuramente e parecchio perché è raffreddata ad aria, però le testate del bicilindrico sono più avanti rispetto alle gambe e quindi non mi preoccuperei più di tanto. Mi è piaciuta molto. Se puoi prendila: ascolta il cuore. Saluti
 
11506915
11506915 Inviato: 12 Mar 2011 19:44
 

Ciao SUPERCREEP, come te ho una Versys, e come ho già scritto sul topic : "w 800 vendite in crescita" mia moglie vuole cambiare moto,ne vuole una più comoda, la W 800. Visto che tu l'hai provata ti chiedo: è frustrante il gap di potenza rispetto alla nostra Versys? Questa classic piace anche a me ma ormai mi sono abituato alle prestazioni della Versys (potenza e tenuta di strada certamente superiori) e quindi tornare indietro un po mi scoccia. Quando la uso da solo mi faccio anche 300 km allegramente.

Ciao e grazie............ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11507085
11507085 Inviato: 12 Mar 2011 20:21
 

beh grazie a tutti.

Effettivamente sono in attesa di una prova. Mi hanno detto che fra una ventina di giorni ce ne sara una disponibile x test drive.

Vediamo oggi sono tornato a vederla davvero bella, l unica cosa che cambierei (ed immagino non tutti saranno daccordo) e il colore. Se la prendo credo la rivernicero immediatamente
 
11507508
11507508 Inviato: 12 Mar 2011 22:20
 

@Angelsea:
come ho già detto, la W800, prende i cento all'ora in pochi secondi e mi è sembrata addirittura più svelta della Versys a raggiungerli, salvo poi cominciare a rallentare la sua progressione. In pratica ha una ripresa poderosa, ma non l'allungo della Versys che spinge ancora quando arrivi a 7000 giri. Certo, le nostre compagne apprezzeranno la seduta bassa della W800 e magari molto meno lo scarso filtro, tra le buche e le nostre schiene, delle sue sospensioni posteriori. E' un turismo tranquillo quello possibile con la W800, un andare a passeggio con stile, perché l'impianto frenante, a pieno carico, riduce sicuramente la possibilità di elevare la media di percorrenza per motivi di sicurezza. Sappiamo bene quanto sia spugnoso il freno posteriore della Versys, quanto altrettanto efficace è il doppio disco a margherita davanti, in quest'ottica il confronto è presto fatto, senza contare che la seduta, il manubrio, più alti nella nostra enduro-stradalizzata le danno un vantaggio maggiore in termini di visibilità e ingombro nello stretto, tra le auto, per via della posizione rialzata degli specchietti. Semicarena e cupolino (meglio ancora se maggiorato) rendono la Versys la moto così difficile da cambiare che ben conosciamo. Concludendo dirò che il gap di potenza non è affatto frustrante, sono due moto molto diverse, due filosofie di tutto rispetto: classica, con grinta e stile la W800, estremamente versatile, agile e un pizzico sportiva la Versys.

@Alessandro:
non ho chiesto se in Italia è disponibile nei tre colori che ho visto sul sito giapponese, grigio-nera è spettacolare, mentre il verdone fa molto old british school e a me piace comunque. Comunque vai e provala, ti farà battere il cuore: a me ha ricordato molto la 883 che amo da sempre però la Kawa è un altro pianeta quando arrivano le curve molto più facile e precisa. Facci sapere quando l'avrai provata, se sarai cotto a puntino. Ciao
 
11508224
11508224 Inviato: 13 Mar 2011 9:38
Oggetto: Re: W800 Dubbio amletico AIUTO!!!!:-)
 

alex1808 ha scritto:
Ciao a tutti sono Alessandro da Ascoli Piceno marche.

Mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di un vs consiglio. Sono stato sempre uno scooterista (abbiate pieta di me:-)) ed ultimamente mi ero innamorato della triumph scrambler.
Ieri sono entrato in un concessionario Kawasaki e............colpo di fulmine la w800.

Ora vi chiedo di risolvermi alcuni dubbi che avevo anche sulla scrambler.

Userei la moto (x ora uso lo scooter) solo nella bella stagione sia x lavoro (visite a clienti) quindi tragitti non lunghissimi ma salire e scendere di frequente e nel weekend mare. Ora so che lo scooter e piu pratico ma x chi di voi ha la W650 e possibile usarla cosi?? Per intenderci sara difficile che mi vesto e parto x farmi una tirata di 100 km in moto.
La guidabilita in citta e buona??Il calore proveniente dal motore e molto???

Scusate forse x appasionati come voi di moto questa e una domanda assurda ma se mi deste delle delucidazioni mi aiutereste molto.

Ciao a tutti e grazie


Ciao Alex!

Credo di essere uno fra i primi ad averla acquistata e ti devo dire che è stata una sorpresa!
Anche io sono partito con una serie di considerazioni e confronti con la Bonneville T100 (l'unica confrontabile).
Beh, che dirti, 2500 euro di differenza (tra differenza di listino ed accessori sopra che ci sono sulla W800 e non sulla T100), l'affidabilità Kawa, e la voglia di avere una novità, mi hanno portato a scegliee la W800!

La coppia del motore è già ben disponibile a 2500 giri, e devo dirti che il tiro si sente.
La moto è molto comoda, soprattutto per la città e meno per la guida "tirata e sportiva" lo puoi leggere anche il confronto sul Motociclismo di Marzo. Attento però:
Nell'articolo sono riusciti a trovare "difetti" che sono a parere mio "veniali" o prettamente del gusto di chi giudica, ovvero, "strumentazione da sommergibile russo" (a me piace molto e veramente ben leggibile anche in pieno sole, cosa che non si può dire della T100), "verniciatura povera" (idem), potenza limitata (per me è ideale per questa moto, se no uno compra un ninja), disco a tamburo (secondo me più che adeguato per l'uso che ne fa chi compra queste moto e aspetto vintage salvo).
Di contro della T100 dicono cose più pesantucce: poco manovrabile da fermo (fra le due motoci corrono quasi 25 kg...), carter ingombranti, più lenta nelle curve, sella ed ammortizzatori duri non per un uso cittadino ma più per un carattere sportivo, infatti il motore è più potente.
E ancora sulla T100 manca un vano sottosella ovvero sella accessibile, definiscono "anacronistico" (ed è vero secondo me) il bloccasterzo separato dall'accenzione.
Ovvero se ci metti il tappo con chiave nella T100 (pagando...) avrai 3 chiavi nel mazzo per la moto
contro 1 della W800. Non consoco se per il portacasco sulla T100 (ma ce l'ha???) c'è ancora un'altra chiave...se no arriviamo a 4!!!

Insomma, chi legge bene l'articolo, ma davvero bene, si capisce gli sforzi cha hanno duvuto fare a motociclismo per tenere basso il profilo della W800, diluendo le informazioni qua e là, non mettendo tutto insieme e buttandola sulla potenza per "salvare" la T100.
Alla fine dicono: se cerchi una moto da città, divertente, snella e pratica, e per qualche gitarella fuorporta, scegliere la W800 (guardacaso il profilo di chi cerca questa tipologia di moto... icon_asd.gif )
Se cerchi potenza e rigidità delle sospenzioni, T100.
Ma il giudizio finale non poteva che essere..." se cerchi una moto da far ammirare da passanti ed amici, la scelta è dura..." Meno male... eusa_clap.gif

Spero di esserti stato utile.

F.
 
11509005
11509005 Inviato: 13 Mar 2011 12:51
 

Ciao

proprio ieri ho cmprato motociclismo e devo dire che senza capirci un H di moto ero arrivato alle stesse conclusioni.

Cioe per l uso che intendo farne direi molto meglio la w800 x facilita e comfort di guida.

Devo fare solo una prova un test drive per vedere se e cosi molto piu penalizzante di uno scooter. Non vorrei comprare una moto x poi fare come molti e metterla in vendita a settembre (anche se so che molti di voi sarebbero felici di trovare una w800 usata cosi poco:-))

ciao a tutti e grazie ancora
 
11509662
11509662 Inviato: 13 Mar 2011 14:48
Oggetto: W800
 

Dopo 2 Burgman 400 negli ultimi 8 anni e circa 8500 Km/anno sono passato alla W800. I dubbi erano gli stessi : riuscirò ad utilizzarla allo stesso modo e con le stesse comodità ?
Inutile dire che è un'altra cosa. Manca sicuramente il vano sottosella (ma mai metterei un bauletto !). E' un modo di andare più ragionato e sono tornato finalmente ad essere un motociclista. Per il momento è un vero idilio, anche se le condizioni atmosferiche non sono il massimo, il freddo e, quando capita, la pioggia si sentono di più ma vuoi mettere ... non capita a tutti di ricevere complimenti per il proprio mezzo. ciao
 
11513842
11513842 Inviato: 14 Mar 2011 12:26
 

..prendi il W800 e non ti pentirai.. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif
 
11516321
11516321 Inviato: 14 Mar 2011 20:39
 

cioca ha scritto:
..prendi il W800 e non ti pentirai.. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif




Grazie Cioca:-) Sul fato che sia una bellissima moto non ho dubbi:-))un po sulla praticita anche se oggi sono tornato a vederla in attesa di provarla e mi sa che alla fine..............

Andando avanti con la testa qualcuno di voi ha monto le borse laterali strayker della hepco e becker.

Se si mi piacerebb evedere qualche foto.

ciao a tutti e grazie ancora x i consigli
 
11518107
11518107 Inviato: 15 Mar 2011 0:01
Oggetto: Guarda questo...
 

Ciao Alex,

se può esserti di aiuto...questo è il video che ho fatto della mia W800 appena dopo l'acquisto...
1227 visualizzazioni in 3 settimane...non c'è che dire... icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com


Dai diventa uno dei nostri!!! 0509_up.gif

F.
 
11519018
11519018 Inviato: 15 Mar 2011 11:36
 

...Kawa forever... 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11522433
11522433 Inviato: 15 Mar 2011 21:53
Oggetto: Re: Guarda questo...
 

fuak6976 ha scritto:
Ciao Alex,

se può esserti di aiuto...questo è il video che ho fatto della mia W800 appena dopo l'acquisto...
1227 visualizzazioni in 3 settimane...non c'è che dire... icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com


Dai diventa uno dei nostri!!! 0509_up.gif

F.


Grazie per il video, e complimenti... si è visto e sentito più di quanto non facciano certi venditori... 0509_up.gif

Ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11522700
11522700 Inviato: 15 Mar 2011 22:24
Oggetto: Re: Guarda questo...
 

angelsea ha scritto:


Grazie per il video, e complimenti... si è visto e sentito più di quanto non facciano certi venditori... 0509_up.gif

Ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Grazie caro!

Come dire...ho provato proprio a far vedere quello che non riuscivo mai a vedere... icon_asd.gif

E mi pare il sound si stia sempre più irrobustendo col tempo...sarà una sensazione...

P.S.

In effetti manca una cosa: Quando la moto va in riserva, oltre alla spia gialla, lampeggia la scritta "FUEL" sul piccolo display digitale...bello! 0509_banana.gif

F.
 
11523389
11523389 Inviato: 16 Mar 2011 0:22
 

è davvero molto bella eusa_drool.gif

controlla il copricatena perchè dal video sembra che si muove un po troppo....
...se invece è solo un effetto ottico dovuto alle vibrazioni chiedo perdono icon_redface.gif

ps ancora complimenti per la moto icon_redface.gif 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11523790
11523790 Inviato: 16 Mar 2011 9:25
Oggetto: PROVATA
 

Ciao a tutti. Ieri pomeriggio ho fatto un giro di prova. Beh cosa dire 10 +. Non sono affatto un esperto di moto ma devo dire che la morbidezza, l agilita e la facilita di guida sono veramente grandiose. Il giro causa tempo di m... e stato molto breve ma devo dire che sono rimasto molto ben impresionato.

Credo proprio ch emi tocchera spendere sti 8000 euri icon_smile.gif

Un altra cosa qualcuno di voi ha montate le borse della hepco e becker stryker??? Vorrei montarle anche io.

CIAO
 
11532567
11532567 Inviato: 17 Mar 2011 21:59
Oggetto: Tienici aggiornati
 

eccoti sistemato Alex, adesso sì che penserai sempre a lei icon_wink.gif
Facci sapere quando vai a prenderti il gioiellino 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©