Ciao,
tutti i consigli che hai ricevuto sono validi, il "trucco" è quello di seguirli gradualmente provando ad ogni variazione il comportamento della moto...
E' quello che poi fanno i piloti in pista quando cercano l'assetto:
un mm giù, una tacca dietro etc
La Hornet ha poche regolazioni e quindi è più facile trovare il compromesso giusto per aumentare il feeling di guida.
La prima cosa è sfilare gli steli ed indurire il mono posteriore.
Non esagerare nello sfilare gli steli perchè il problema non è tanto quanto varia il baricentro, ma quanto cambi l'angolatura dello sterzo; se esageri, lo sterzo ti si chiude troppo e sei per terra. (10 mm mi sembrano francamente troppi! Parti da 3mm e arriva al max a 6mm)
Il mono va irrigidito (meglio ancora, cambiato) e se viaggi spesso in due, anche di molto (io l'ho usato alla 6^ tacca), dipende anche dal tuo peso, diciamo che grazie alla cavalleria "tranquilla" ai bassi, ce lo si può permettere anche se si viaggia da soli.
Se non hai le forche regolabili, mettere un olio più denso o come ha detto qualcuno, cambiare anche molle e pompanti, è la seconda cosa da fare.
Se l'anteriore affonda troppo e troppo velocemente, l'angolo di sterzo passa dallo stato di riposo a quello di carico max e viceversa in un attimo conseguentemente ti ritrovi o a misurare l'asfalto o a combattere con una moto che vuole raddrizzarsi subito appena molli il freno...
Il cambio di manubrio con un piega bassa e conseguente spostamento del carico + avanti migliora ancor di più il comportamento dell'anteriore.
Comunque fatti assistere da qualcuno che se ne intende, prima di fare errori "pericolosi", tipo dimenticarsi di stringere qualche vite (magari le pinze del freno!)
, o stringere viti con coppia di serraggio diversa (piastre dello sterzo)
o sfilare gli steli in modo diverso tra sx e dx...
Vabbè sono stato troppo prolisso...buon lavoro!!!
Ciao
Ah! Dimenticavo
Tieni traccia delle modifiche che fai così da poter tornare indietro se hai fatto una caxxata