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Aiutatemi vi pregoooooo!!!! [quale moto street]
11505888
11505888 Inviato: 12 Mar 2011 14:42
Oggetto: Aiutatemi vi pregoooooo!!!! [quale moto street]
 



Salve a tutti, mi chiamo Mattia e ho da poco compiuto i fatidici 18 anni, arrivato a questa età naturalmente ce il cambio moto icon_asd.gif
Ora io vengo da una YZF-R125 perchè non mi potevo permettere la spesa di un 2t e non potevo nemmeno andarci in pista e quindi questa moto soddisfava le mie esigenze. Ora voglio cambiare moto, ed essendo sempre stato appassionato di SuperSportive ( 0510_inchino.gif ) avevo puntato su qualche 636 depo. Però mio padre (che non sa nemmeno dove stiano di casa le moto) mi ha completamente proibito le SS perchè dice che la moto non è una passione ma è semplicemente un mezzo di trasporto (Se volete aiutarmi a prenderlo a legnate poi vi do l'indirizzo di casa mia 0509_doppio_ok.gif ). Un pò di tempo fa però facendogli vedere la foto di un motard mi disse che una moto come questa me l'avrebbe presa perchè cosi (secondo lui) gli potevo montare un bauletto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
Cosi mi sono cominciato ad avvicinare sempre di piu a questo mondo e ho scoperto che queste moto non hanno niente da invidiare alle supersportive e che anche con queste il divertimento e assicurato 0509_campione.gif

Ora però volevo sapere cosa mi consigliate, perche purtroppo devo prendere una moto usata e naturalmente depo sul libretto (ho la patente A2), e la moto la userei solo primavera e estate le domeniche o in pista o su strada di montagna e per il resto della settimana, qualche volta, quindi non sempre, per andare a scuola o per un giro (2-3km), quindi quale motard posso prendere che sia il piu cattivo possibile? Quindi traversi e penne a non finire con la moto che si alza da sola icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Avevo pensato ad un 450 ( icon_twisted.gif ) però non so se posso permettermi tutta quella manutenzione o se invece non e troppo costoso mantenerlo

Ultima modifica di Matt_Fire25 il 12 Mar 2011 15:21, modificato 5 volte in totale
 
11505929
11505929 Inviato: 12 Mar 2011 14:52
 

drz400 che è abbastanza street
o se aggiungi un 1000 euro vai a prendere un husky 510 che è una racing e piu propensa all' uso pistaiolo
 
11505959
11505959 Inviato: 12 Mar 2011 14:57
 

Di DRZ ne ho trovato uno... ma sinceramente non mi sembra una moto che cosi tanto aggressiva
per quanto rigurda il 510 come manutenzione non e come il 450? o.O Io credevo che fosse la stessa la manutenzione ma se non e cosi cerco di trovare un 510 che si vede che e una moto che ti stacca le braccia icon_twisted.gif
 
11506109
11506109 Inviato: 12 Mar 2011 15:37
 

Di motard di cilindrata 450 ne trovi quante ne vuoi, il tuo problema è se, almeno a libretto, si può depo! Quindi cerca modelli che escono depotemziati! Tieni conto che comunque sono mezzi quasi pronto gara, non tutti ma quasi, quindi come manutenzione non sarà una passeggiata!
Comuque ma se pensi di usarla così poco su strada perchè non ne prendi una da usare Race only?
 
11506167
11506167 Inviato: 12 Mar 2011 15:53
 

Solo pista non posso perchè poi trall'altro non saprei come arrivare fino alla pista e poi comunque non vuole mio padre (-.-")
A me e questo quello che spaventa dei motard racing: la manutenzione!

Per ora ho trovato un Husqvarna 610 del 2000 (quindi a carburatore) e leggendo in giro su internet ho visto che non e male, però dopo averlo preso dovrei spenderci un bel pò inanzitutto per montargli le carene del nuovo modello, e poi per renderlo piu aggressivo icon_twisted.gif perche io voglio un motard col quale fare traversi e penne a non finire perche per me questo e IL MOTARD
 
11506674
11506674 Inviato: 12 Mar 2011 19:00
 

Matt_Fire25 ha scritto:
Solo pista non posso perchè poi trall'altro non saprei come arrivare fino alla pista e poi comunque non vuole mio padre (-.-")
A me e questo quello che spaventa dei motard racing: la manutenzione!

Per ora ho trovato un Husqvarna 610 del 2000 (quindi a carburatore) e leggendo in giro su internet ho visto che non e male, però dopo averlo preso dovrei spenderci un bel pò inanzitutto per montargli le carene del nuovo modello, e poi per renderlo piu aggressivo icon_twisted.gif perche io voglio un motard col quale fare traversi e penne a non finire perche per me questo e IL MOTARD

guarda anch'io sono in procinto di prendere un motard "Racing" e ne farei il tuo stesso uso...
come manutenzione stando a quello che mi hanno detto varia gente che le possiedono è :

cambio olio ogni 1'000 km ( 1l /1.5 costo 30 euro)
filtro o ogni 1000 km 0 ogni 2 cambi olio costo 20 euro
controllare il gioco valvole ogni 5'000 km costo dai 70 ai 100 euro
e cambio pistone 9/10'000 km ( dipende come viene usata la moto e in che condizioni si trova il pistone)
costo dovrebbe essere sulle 500 euro

questo dovrebbe essere la manutenzione 0509_up.gif però aspetta conferme da chi c'è l'ha e che può confermare quello che ho detto icon_mrgreen.gif
 
11508163
11508163 Inviato: 13 Mar 2011 9:08
 

Nax-89 ha scritto:

guarda anch'io sono in procinto di prendere un motard "Racing" e ne farei il tuo stesso uso...
come manutenzione stando a quello che mi hanno detto varia gente che le possiedono è :

cambio olio ogni 1'000 km ( 1l /1.5 costo 30 euro)
filtro o ogni 1000 km 0 ogni 2 cambi olio costo 20 euro
controllare il gioco valvole ogni 5'000 km costo dai 70 ai 100 euro
e cambio pistone 9/10'000 km ( dipende come viene usata la moto e in che condizioni si trova il pistone)
costo dovrebbe essere sulle 500 euro

questo dovrebbe essere la manutenzione 0509_up.gif però aspetta conferme da chi c'è l'ha e che può confermare quello che ho detto icon_mrgreen.gif

ma sono cose che se ti fai da solo spendi molto meno 0509_up.gif
vabbè il pistone devi pagarlo perchè da solo non te lo crei , ma non credo ci sia una durata precisa , quando calano di compressione e lo senti dalle prestazioni che calano è ora di cambiarlo...

se devi usarlo in strada e qualche volta in pista un 450 mi sembra troppo pistaiolo e poco usabile in strada ... un husky 610 mi sembra più stradale ... e con quelle cilindrate le impennate le fai anche con il meno aggressivo... ma devi avrala depotenziata a libretto e poi in realtà a potenza piena o la depotenzi sia a libretto che effettivamente sull moto ? perchè un 450 potrà essere agressivo quanto vuoi però con 35 cv perde aggressività 0509_down.gif

facci sapere cosa scegli 0509_up.gif
 
11508337
11508337 Inviato: 13 Mar 2011 10:24
 

Mi ero informato anch'io sulla manutenzione di un 450 e il cambio filtro e olio nn mi spaventano proprio per niente! il problema e la regolazione delle valvove, se trovassi una guida di questa cosa sinceramente con l'aiuto di mio zio (che e bravissimo per quanto riguarda sistemare moto) ce la potrei fare, quindi anche le valvole non mi faccio un grosso problema. Quello che veramente mi preoccupa sono il cambio pistone (perche un pistone credo venga sulle 100€) e in caso di rottura o altro il CAMBIO (non regolazione) delle valvole che costa un botto sostituirle icon_cry.gif

Naturalmente la moto la tengo depo SOLO a libretto icon_twisted.gif

Il problema dell'usato e che o se prendo un 450 o un 610 devo sempre riuscire a depotenziarle sul libretto e la cosa non mi sembra tanto facile eusa_wall.gif
 
11509042
11509042 Inviato: 13 Mar 2011 13:00
 

Cambiato il titolo così si dovrebbe capire meglio, io comunque ti consiglio il drz 400
 
11509064
11509064 Inviato: 13 Mar 2011 13:05
 

Tutte le racing h450 510 husaberg 570 650 e credo anche tutte le ktm escono solo depo a libretto
 
11509879
11509879 Inviato: 13 Mar 2011 15:20
 

Guarda dipende dal tipo di depotenziamento! Tipo le Kawa hanno un blocchetto che impedisce la compreta aperture del gas! Smonti la manopola togli il blocco e via! Per depotenziare un modello a potenza piena, se possilbile come nel caso Kawa, devi farti fare un foglio da un meccanico che il lavoro è stato eseguito ad opera d'arte e poi portare la moto alla revisione.
Se lo usi per strada meglio che punti ad un 610! Anche se quelli più brutali riamangono i 450 ovvio... Hai guardato anche altri modelli?
 
11510361
11510361 Inviato: 13 Mar 2011 17:15
 

Husky1992 ha scritto:
Tutte le racing h450 510 husaberg 570 650 e credo anche tutte le ktm escono solo depo a libretto


Se le racing escono depo a libretto a sto punto prendo davvero una 450 icon_eek.gif però rimane il problema di trovarla omologata per girare su strada perchè la maggior parte sono solopista.

Noto che in molti mi consigliano il DRZ 400... A dir la verita ce un concessionario vicino che ha un DRZ del 2007 e me lo fa 3650€ il problema e che a libretto risultano 38cv e io ne posso portare max 34, quindi la dovrei far depotenziare. Il problema non e depotenziarla meccanicamente ma depotenziarla sul libretto perchè ci vuole un bel po di tempo e la casa madre deve rilasciare il nulla-osta...
Ma sto DRZ si alza di gas e permettere derapate da sballo? icon_xd_2.gif
Vi sembrero un ragazzino però sinceramente se mi devo comprare un supermotard lo faccio per i traversi e per le penne... senno a sto punto mi prendo una moto da turismo
 
11510382
11510382 Inviato: 13 Mar 2011 17:18
 

Matt_Fire25 ha scritto:


Se le racing escono depo a libretto a sto punto prendo davvero una 450 icon_eek.gif però rimane il problema di trovarla omologata per girare su strada perchè la maggior parte sono solopista.

Noto che in molti mi consigliano il DRZ 400... A dir la verita ce un concessionario vicino che ha un DRZ del 2007 e me lo fa 3650€ il problema e che a libretto risultano 38cv e io ne posso portare max 34, quindi la dovrei far depotenziare. Il problema non e depotenziarla meccanicamente ma depotenziarla sul libretto perchè ci vuole un bel po di tempo e la casa madre deve rilasciare il nulla-osta...
Ma sto DRZ si alza di gas e permettere derapate da sballo? icon_xd_2.gif
Vi sembrero un ragazzino però sinceramente se mi devo comprare un supermotard lo faccio per i traversi e per le penne... senno a sto punto mi prendo una moto da turismo
lascialo stare il drz
 
11510423
11510423 Inviato: 13 Mar 2011 17:26
 

Husky1992 ha scritto:
lascialo stare il drz


Ma in effetti a dir la verita non mi convince molto pochi cavalli e peso abbastanza simile al 610 che di cavalli ne ha di piu...

Comunque cercando su subito ora che mi hai detto che i 450 escono gia depo ne ho trovati un sacco pero tutti con i cerchi da enduro, e ci sono alcuni annunci con scritto "moto targata" pero nelle foto la moto non ha la targa icon_confused.gif
Il CRF sul libretto e omologato coi cerchi sia da 21 che da 17? Perche in questo caso potrei prendere l'enduro e comprare poi separatamente un kit motard usato che non e difficile da trovare (ho gia controllato sempre su subito)
 
11510525
11510525 Inviato: 13 Mar 2011 17:52
 

guardati anche l' husaberg 650 che è la bestia piu potente icon_asd.gif
 
11511461
11511461 Inviato: 13 Mar 2011 20:29
 

Di husaberg usati in Calabria non ce ne sono, ce ne sono alcuni in Sicilia ma non 650 o comunque a prezzi a cui non posso arrivare tipo 6000€

Ma il CRF ha la doppia omologazione? Per ora sono piu convinto per un CRF 450 icon_twisted.gif
 
11519522
11519522 Inviato: 15 Mar 2011 14:09
 

Qualcuno mi sa dire se il CRF del 2003 e omologato sia enduro che motard?
 
11519621
11519621 Inviato: 15 Mar 2011 14:29
 

Ti sconsiglio un 4 tempi cosi datato icon_wink.gif
 
11519686
11519686 Inviato: 15 Mar 2011 14:43
 

tarlap ha scritto:
Ti sconsiglio un 4 tempi cosi datato icon_wink.gif


Come mai? O.O

Ragazzi ho trovato un Aprilia SXV 450 del 2006 a solo 2500€ eusa_drool.gif
che ne dite? l'aprlia pur essendo bicilindrica in pista si comporta come un crf? e sopratutto... con quanti cv e omologata a libretto?
 
11525567
11525567 Inviato: 16 Mar 2011 16:23
Oggetto: Consiglio motard street
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi mi hanno detto che per me va benissimo un motard street ora voglio sapere secondo voi qual'è il migliore nelle prestazioni e nei consumi! grazie mille!
 
11525593
11525593 Inviato: 16 Mar 2011 16:29
 

prezzo?
 
11525596
11525596 Inviato: 16 Mar 2011 16:29
 

Per adesso mi vengono in mente husky, hm e aprilia. I consumi sono quasi gli stessi e anche le prestazioni si equivalgono. Dipende poi dalle modifiche che intendi fargli 0509_up.gif
 
11525611
11525611 Inviato: 16 Mar 2011 16:31
 

Husky1992 ha scritto:
prezzo?

prezzo qualsiasi basta non superiore hai 4500.
 
11525613
11525613 Inviato: 16 Mar 2011 16:31
 

LovaRacing ha scritto:
Per adesso mi vengono in mente husky, hm e aprilia. I consumi sono quasi gli stessi e anche le prestazioni si equivalgono. Dipende poi dalle modifiche che intendi fargli 0509_up.gif

modifiche per ora non penso di modificarlo a parte della marmitta ok?
 
11525892
11525892 Inviato: 16 Mar 2011 17:20
 

Allora scegliti quello che preferisci. Tanto guarda le differenze non sono molte, almeno così hai quella che esteticamente ti piace di più 0509_up.gif
 
11526117
11526117 Inviato: 16 Mar 2011 17:57
 

piglia l' husky 610
 
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