Nax-89 ha scritto:
guarda anch'io sono in procinto di prendere un motard "Racing" e ne farei il tuo stesso uso...
come manutenzione stando a quello che mi hanno detto varia gente che le possiedono è :
cambio olio ogni 1'000 km ( 1l /1.5 costo 30 euro)
filtro o ogni 1000 km 0 ogni 2 cambi olio costo 20 euro
controllare il gioco valvole ogni 5'000 km costo dai 70 ai 100 euro
e cambio pistone 9/10'000 km ( dipende come viene usata la moto e in che condizioni si trova il pistone)
costo dovrebbe essere sulle 500 euro
questo dovrebbe essere la manutenzione
però aspetta conferme da chi c'è l'ha e che può confermare quello che ho detto
ma sono cose che se ti fai da solo spendi molto meno
vabbè il pistone devi pagarlo perchè da solo non te lo crei , ma non credo ci sia una durata precisa , quando calano di compressione e lo senti dalle prestazioni che calano è ora di cambiarlo...
se devi usarlo in strada e qualche volta in pista un 450 mi sembra troppo pistaiolo e poco usabile in strada ... un husky 610 mi sembra più stradale ... e con quelle cilindrate le impennate le fai anche con il meno aggressivo... ma devi avrala depotenziata a libretto e poi in realtà a potenza piena o la depotenzi sia a libretto che effettivamente sull moto ? perchè un 450 potrà essere agressivo quanto vuoi però con 35 cv perde aggressività
facci sapere cosa scegli