TommyTheBiker ha scritto:
Non condivido del tutto l'opinione sull'SM.
Le lamentele non sono poche, è vero, ma la stragrande maggioranza di essere riguardano (direttamente o indirettamente) quel malnato carburatore elettronico: nonostante quello stesso modello sia equipaggiato anche su altre moto sembra che sull'SM abbia una particolare propensione a dare rogne (in primis guasto del TPS). Per risolvere, però, basta prenderne una pre 2007: carburatore tradizionale = prestazioni migliori e meno rogne!
Per il resto, per ciò che costa secondo me l'SM offre parecchio: il motore è valido, la ciclistica non è nulla di eccezionale ma non ha pecche rilevanti; l'unico vero difetto che le imputerei è la quasi impossibilità di portare passeggeri (la coda si flette troppo, c'è il rischio che si rompa, o che la gomma scoppi per la troppa vicinanza al silenziatore), ma personalmente i motard non ce li vedo come moto "da zavorrina", quindi per me è un difetto marginale.
Non è una moto al top insomma, ma del resto si parla di street, in questo segmento non è che ci sia un abisso tra tra una moto e l'altra; considerato il prezzo (ormai quelle pre 2007 te le tirano dietro) ci si può pure accontentare
Solo il carburatore? Viti che si sfilettano appena le smonti, ciclistica penosa, freni altrettanto, grippi appena la usi, problemi all'impianto elettrico di vario genere. Una HM o una Aprilia vale di più secondo me. La MX monta addirittura il disco da 320.
Il fatto delle moto vecchie è di 10 anni che non ce ne sono molte in giro e dipende da cosa offre il mercato nel momento in cui uno cerca la moto.
Caranca99 ha scritto:
Quindi a parità di prezzo tra un husqvarna e un crm tutti e due dello stesso anno qual è il migliore secondo voi? Io ero a favore dell huski perché mi avevano detto che aveva più coppia ai bassi; ma non so come sia quella dell hm...
Meglio l'HM. Ma ripeto cerca anche Aprilia. MX è la vecchia, SX è la nuova.