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taratura/carburazione 17.5 con pro replica
11496849
11496849 Inviato: 10 Mar 2011 15:58
Oggetto: taratura/carburazione 17.5 con pro replica
 



usando la funzione cerca non sono a riuscito a trovare una buona risposta quindi faccio direttamente la domanda.
Io ho un 17.5, multivar, pro replica,fly clutch il mio problema è che quando parto fino ai 20/25 km/h è lentissimo poi prende di scatto.
la mia taratura attuale è:
rulli 5 gr (mi pare)
mollette gialle malossi
mdc bianca malossi

carburazione
max 80
min (non mi ricordo comunque è quello che danno con il 17.5)
e lo spillo non lo toccato

se qualcuno aveva la mia stessa ela mi può dire come era tarato/carburato?
 
11497213
11497213 Inviato: 10 Mar 2011 17:27
 
 
11497243
11497243 Inviato: 10 Mar 2011 17:35
 

le verdi sono più morbide delle gialle
 
11497380
11497380 Inviato: 10 Mar 2011 18:00
 

basta alleggerire i rulli portali a 4.3!!! poi fammi sapere perché sono interessato anch'io!!
 
11498044
11498044 Inviato: 10 Mar 2011 19:50
 

appena riesco li vado a prendere e li provo
 
11500304
11500304 Inviato: 11 Mar 2011 9:02
Oggetto: Re: taratura/carburazione 17.5 con pro replica
 

antoniocozza ha scritto:
usando la funzione cerca non sono a riuscito a trovare una buona risposta quindi faccio direttamente la domanda.
Io ho un 17.5, multivar, pro replica,fly clutch il mio problema è che quando parto fino ai 20/25 km/h è lentissimo poi prende di scatto.
la mia taratura attuale è:
rulli 5 gr (mi pare)
mollette gialle malossi
mdc bianca malossi

carburazione
max 80
min (non mi ricordo comunque è quello che danno con il 17.5)
e lo spillo non lo toccato

se qualcuno aveva la mia stessa ela mi può dire come era tarato/carburato?
strano dovresti partire bene con quelle mollettine sicuramente parti da un rapporto troppo lungo, metti un rasamento di 0,5 mm frà mozzo e piattello del variatore risolvi 0509_up.gif per la carburazione un getto del 75 con spillo alla seconda tacca verso l'alto vite aria avvitata e svitata di 2 giri.
 
11501178
11501178 Inviato: 11 Mar 2011 12:59
 

ok grazie appena posso provo
 
11501191
11501191 Inviato: 11 Mar 2011 13:00
 

il rasamento intendi tra diciamo la suota libera e il piattello mobile del variatore (quello nero per intenderci)
 
11501202
11501202 Inviato: 11 Mar 2011 13:02
 

scusa XD lo spillo intendi dal basso verso l alto contrario? scusami
 
11503786
11503786 Inviato: 11 Mar 2011 21:40
 

antoniocozza ha scritto:
scusa XD lo spillo intendi dal basso verso l alto contrario? scusami
il rasamento intendo frà mozzoe piattello del variatore, lo spillo se metti la tacchetta sopra smagrisci se le metti abbassandole ingrassi.
 
11503821
11503821 Inviato: 11 Mar 2011 21:47
 

ok ora ho capito
 
11503823
11503823 Inviato: 11 Mar 2011 21:48
 

antoniocozza ha scritto:
ok ora ho capito
0509_up.gif
 
11517678
11517678 Inviato: 14 Mar 2011 22:54
 

OIIIIIIIIII!!! anke io ho la stage 6 pro replica (sul 50)con 17.5 + multivar 2000 + red sponge e la frizione ha 2500 km non so se cambiarla con la fly o lasciarla..comunque è un aerox, e volevo sapere meglio per la carburazione che getto minimo devo mettere e massimo.. rispondete =) poi sono tarato con rulli da 4.5 ma volevo sapere se i 4.3 sono migliori..??.. e molllette verdi.. e molla di contrasto bianca... rispondete alle domande della carburazione e della frizione e dei rulli!! =)
 
11518620
11518620 Inviato: 15 Mar 2011 9:41
 

manueltuning95 ha scritto:
OIIIIIIIIII!!! anke io ho la stage 6 pro replica (sul 50)con 17.5 + multivar 2000 + red sponge e la frizione ha 2500 km non so se cambiarla con la fly o lasciarla..comunque è un aerox, e volevo sapere meglio per la carburazione che getto minimo devo mettere e massimo.. rispondete =) poi sono tarato con rulli da 4.5 ma volevo sapere se i 4.3 sono migliori..??.. e molllette verdi.. e molla di contrasto bianca... rispondete alle domande della carburazione e della frizione e dei rulli!! =)
getto min un 37 e il max bsul 75 poi se ti va bene lasciala così, be la taratura cambia da scooter a scooter a te come va?

Ultima modifica di speedy4ever il 15 Mar 2011 18:37, modificato 1 volta in totale
 
11521023
11521023 Inviato: 15 Mar 2011 18:24
 

diciamo bene si... ma la frizione la devo cambiare (con la fly clutch) questa è originale a 2500 km ke mi consigliate voi???????? icon_wink.gif
 
11521052
11521052 Inviato: 15 Mar 2011 18:29
 

manueltuning95 ha scritto:
diciamo bene si... ma la frizione la devo cambiare (con la fly clutch) questa è originale a 2500 km ke mi consigliate voi???????? icon_wink.gif
se hai solo 2,500 km lascia quella originale è meglio della fly.
 
11521104
11521104 Inviato: 15 Mar 2011 18:36
 

ma il getto 37 il minimo?? o il max , hai scritto due volte max...
 
11521111
11521111 Inviato: 15 Mar 2011 18:37
 

manueltuning95 ha scritto:
ma il getto 37 il minimo?? o il max , hai scritto due volte max...
37 minimo.
 
11521137
11521137 Inviato: 15 Mar 2011 18:40
 

a un ultima cosa mi se rotto lo spillo se ci metto quello del 12 va bene?? e (da parte di un amico mio) il multivar 2000 a 20 000 km a 20 euro è buono???ma a 20'000km non sono tanto per un variatore???te ke dici??
 
11521148
11521148 Inviato: 15 Mar 2011 18:41
 

manueltuning95 ha scritto:
a un ultima cosa mi se rotto lo spillo se ci metto quello del 12 va bene?? e (da parte di un amico mio) il multivar 2000 a 20 000 km a 20 euro è buono???ma a 20'000km non sono tanto per un variatore???te ke dici??
devi vedere se hanno la stessa lunghezza, io lo prenderei nuovo, il variatore sono un po tanti 20,000km
 
11521161
11521161 Inviato: 15 Mar 2011 18:44
 

è quello dello spillo??? va bene quello del 12 nel carburatore del 17.5?
 
11521171
11521171 Inviato: 15 Mar 2011 18:45
 

manueltuning95 ha scritto:
è quello dello spillo??? va bene quello del 12 nel carburatore del 17.5?
secondo me cambia però prova a vedere la lunghezza.
 
11521182
11521182 Inviato: 15 Mar 2011 18:47
 

perchè se è piu lungo o piu corto di quello del 17.5 ke succede?? non va bene??serve x forza quello del 17.5??
 
11521189
11521189 Inviato: 15 Mar 2011 18:48
 

manueltuning95 ha scritto:
perchè se è piu lungo o piu corto di quello del 17.5 ke succede?? non va bene??serve x forza quello del 17.5??
gli spilli devano essere della solita lunghezza non so se quello del 12 va bene sul 17,5 ti ho detto prova a vedere la lunghezza.
 
11542088
11542088 Inviato: 20 Mar 2011 11:32
 

raga oggi ho messo i rulli da 4.4 della malossi e si la ripresa è perfetta ma la velocità max è diminuita un sacco. aiuto vi prego!!!
 
11542721
11542721 Inviato: 20 Mar 2011 13:57
 

antoniocozza ha scritto:
raga oggi ho messo i rulli da 4.4 della malossi e si la ripresa è perfetta ma la velocità max è diminuita un sacco. aiuto vi prego!!!
vai fuori giri?
 
11543868
11543868 Inviato: 20 Mar 2011 19:25
 

un po si ma mi sa ke era colpa del contachilomentri visto che adesso mi segna pure 0 km\h sempre 0509_mitra.gif domani provo a vedere come va rispetto a quello di un mio amico. comunque ora parte molto bene però dopo i 30 diciamo si sente che sta un po fuori giri
 
11543881
11543881 Inviato: 20 Mar 2011 19:27
 

antoniocozza ha scritto:
un po si ma mi sa ke era colpa del contachilomentri visto che adesso mi segna pure 0 km\h sempre 0509_mitra.gif domani provo a vedere come va rispetto a quello di un mio amico. comunque ora parte molto bene però dopo i 30 diciamo si sente che sta un po fuori giri
be appesantisci leggermente...
 
11543972
11543972 Inviato: 20 Mar 2011 19:43
 

appena raccimolo i soldini prendo e provo
 
11544227
11544227 Inviato: 20 Mar 2011 20:42
 

o un altro dubbio io quando ho montato il multivar ho lasciato una rondella tra il piattelo fisso (ventolina) e il mozzo (foto B) per caso va tola e spostata dalla parte del dado? questo dibbio mi è venuto dal fatto ke il segno della cinghia mi arriva nn in fondo al piattelo (foto A)

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