LittleWhite ha scritto:
Innanzitutto Grazie delle risposte!
Ma mi sembra un po' strano che sia grassa di carburazione, per quanto ne so il carburatore non dovrebbe essere stato toccato, dovrebbe ancora avere i getti originali.
Oggi dopo aver fatto un giro in una strada di montagna mi son fermato per guardare il paesaggio, ho accostato e ho spento la moto. Sono stato fermo poco, forse 3 minuti.
Quando è arrivata l'ora di ripartire, salgo.. e si è accesa subito.
Prima di fermarmi ho fatto una galleria lunga circa 1.5km, leggermente in discesa dunque il motore si potrebbe essere raffreddato un po' visto anche che viaggiavo in sesta a circa 6000 giri/min.
boosternos: la batteria è nuova, l'ho cambiata 4-5 mesi fa e come ho detto, solitamente viaggio con le luci spente proprio perchè ho notato che dopo un po' si scarica la batteria.
Ma scusate, mi potreste spiegare bene per quale motivo una carburazione grassa potrebbe portare questi problemi? (sono un meccanico e qualche nozione in più non fa mai male no?
)
Inoltre, come mai questo problema si presenta solo quando provo ad accenderla col motorino d'avviamento? Visto che se la spingo si accende senza nessun problema.
Io ti posso dire che il motorino d'avviamento dopo un po' perde il suo vigore iniziale...mentre spingendola si fa girare di più il motore ed è per questo che si accende prima o poi..
Poi ti posso dire che i bombardoni 450 hanno anche una levetta che serve a smagrire la carburazione per l'avviamento a motore caldo