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partenza fiacca a caldo
11493191
11493191 Inviato: 9 Mar 2011 20:25
Oggetto: partenza fiacca a caldo
 

ciao ragassuoli, dopo tanto tempo torno ad aprire un topic... 0509_up.gif

allora, io poco tempo fa ho rimesso la frizza originale, dato che prima avevo una RMS del c***o.. che dire, la ripresa è aumentata di botto, basta un colpetto e mi trovo in monoruota.. peccato che quando si scalda, in partenza cala in maniera paurosa.. icon_evil.gif cioè parte in sottocoppia, mi fa 2-3 secondi facendo booooooooo e poi parte tranquillo.. partendo dal presupposto che siano le mollette io ho provato mettendo le blu: niente.. così ho messo le rosse.. stessa cosa.. io non so più cosa fare, ho provato tutte le combinazione MDC e mollette possibili, ovviamente scartando le verdi che sono troppo morbide.. paragonabili alle originali ( che naturalmente non vanno bene).. di rulli ho i 5.1 che sono quasi perfetti...

ho un 50cc con extreme, multivar, semipuleggia stage, campana TOP.. prossimamente rimonterò il 19.. intanto mi date una mano a risolvere il problema?
 
11493221
11493221 Inviato: 9 Mar 2011 20:31
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

Speed93 ha scritto:
ciao ragassuoli, dopo tanto tempo torno ad aprire un topic... 0509_up.gif

allora, io poco tempo fa ho rimesso la frizza originale, dato che prima avevo una RMS del c***o.. che dire, la ripresa è aumentata di botto, basta un colpetto e mi trovo in monoruota.. peccato che quando si scalda, in partenza cala in maniera paurosa.. icon_evil.gif cioè parte in sottocoppia, mi fa 2-3 secondi facendo booooooooo e poi parte tranquillo.. partendo dal presupposto che siano le mollette io ho provato mettendo le blu: niente.. così ho messo le rosse.. stessa cosa.. io non so più cosa fare, ho provato tutte le combinazione MDC e mollette possibili, ovviamente scartando le verdi che sono troppo morbide.. paragonabili alle originali ( che naturalmente non vanno bene).. di rulli ho i 5.1 che sono quasi perfetti...

ho un 50cc con extreme, multivar, semipuleggia stage, campana TOP.. prossimamente rimonterò il 19.. intanto mi date una mano a risolvere il problema?
prova a mettergli delle mollettine più dure scarta i ferodi e la campana e soffia il tutto.
 
11493245
11493245 Inviato: 9 Mar 2011 20:35
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

speedy4ever ha scritto:
prova a mettergli delle mollettine più dure scarta i ferodi e la campana e soffia il tutto.

eh bravo, trovale mollette più dure delle rosse per le frizioni originali... i ferodi sono a posto, non è un problema di "attacco" scartavetrare la campana non penso proprio sia un buona idea dato che dopo dovrei buttarla.. non hai capito mi sa.. non è un problema che slitta o roba varia.. proprio che parte sottocoppia.. altre idee?
 
11493397
11493397 Inviato: 9 Mar 2011 20:58
 

è molto strano perchè da freddo no lo fa e da caldo c'è questo problema, prova a provare una nuova frizione magari una fly
 
11493505
11493505 Inviato: 9 Mar 2011 21:12
 

sembra la carburazione troppo grassa da caldo...strano...
 
11493524
11493524 Inviato: 9 Mar 2011 21:15
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

Speed93 ha scritto:

eh bravo, trovale mollette più dure delle rosse per le frizioni originali... i ferodi sono a posto, non è un problema di "attacco" scartavetrare la campana non penso proprio sia un buona idea dato che dopo dovrei buttarla.. non hai capito mi sa.. non è un problema che slitta o roba varia.. proprio che parte sottocoppia.. altre idee?
sei te che non hai capito e le mollette te le trovi è un problema tuo icon_asd.gif la campana si scarta se non lo sai se parte sotto copia ovvio che sia la frizione o anche la campana hai qualche spessore sulla campana?
 
11494577
11494577 Inviato: 10 Mar 2011 6:33
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

speedy4ever ha scritto:
sei te che non hai capito e le mollette te le trovi è un problema tuo icon_asd.gif la campana si scarta se non lo sai se parte sotto copia ovvio che sia la frizione o anche la campana hai qualche spessore sulla campana?

ma parliamo 2 lingue diverse o cosa? non ci sono mollette più dure delle rosse per la frizione originale... scartavetrare la campana è la prima che sento sinceramente, anche perchè rischi di rovinarla.. almeno io non l' ho mai fatto.. comunque non è questo il problema.. e di spessori non ne ho..

la carburazione? non credo, non è carburato a regola d'arte perchè quella volta avevo fretta, ma neanche tanto male.. comunque oggi provo a smagrire e vi faccio sapere! 0509_up.gif tentar non nuoce..

però quando avevo i rulli da 6.7 non me lo faceva sto problema eh... mah..
 
11495259
11495259 Inviato: 10 Mar 2011 11:21
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

Speed93 ha scritto:

ma parliamo 2 lingue diverse o cosa? non ci sono mollette più dure delle rosse per la frizione originale... scartavetrare la campana è la prima che sento sinceramente, anche perchè rischi di rovinarla.. almeno io non l' ho mai fatto.. comunque non è questo il problema.. e di spessori non ne ho..

la carburazione? non credo, non è carburato a regola d'arte perchè quella volta avevo fretta, ma neanche tanto male.. comunque oggi provo a smagrire e vi faccio sapere! 0509_up.gif tentar non nuoce..

però quando avevo i rulli da 6.7 non me lo faceva sto problema eh... mah..
scartavetrare la campana non si rovina nulla informati meglio che si fa e non nuoce alla campana, per piaggio a me sembra ci sia un kit molle più dure di quelle rosse malossi. e dato che la campana è la stessa o molto simile ci dovrebbero andare se no fai uan prova con un'altra frizione se la disponi.
 
11496172
11496172 Inviato: 10 Mar 2011 14:13
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

speedy4ever ha scritto:
scartavetrare la campana non si rovina nulla informati meglio che si fa e non nuoce alla campana, per piaggio a me sembra ci sia un kit molle più dure di quelle rosse malossi. e dato che la campana è la stessa o molto simile ci dovrebbero andare se no fai uan prova con un'altra frizione se la disponi.

si ci sono le nere però io le ho voste solo per la fly e company... mi sa che proverò con un altra frizione, se solo avessi la possibilità di provarne una... icon_rolleyes.gif
 
11496184
11496184 Inviato: 10 Mar 2011 14:15
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

Speed93 ha scritto:

si ci sono le nere però io le ho voste solo per la fly e company... mi sa che proverò con un altra frizione, se solo avessi la possibilità di provarne una... icon_rolleyes.gif
puoi trovare una piaggio che è più facile.
 
11496227
11496227 Inviato: 10 Mar 2011 14:21
Oggetto: Re: partenza fiacca a caldo
 

speedy4ever ha scritto:
puoi trovare una piaggio che è più facile.

lo stesso, qua in giro di piaggio ce ne sono ben pochi... eusa_wall.gif mi sa che è la frizza un po andata.. icon_rolleyes.gif
 
11496549
11496549 Inviato: 10 Mar 2011 15:07
 

Controlla la candela.
 
11496674
11496674 Inviato: 10 Mar 2011 15:27
 

SuperJog ha scritto:
Controlla la candela.
icon_question.gif
 
11497628
11497628 Inviato: 10 Mar 2011 18:50
 

Speed93 ha scritto:
icon_question.gif

Se è la carburazione sballata lo capisci dalla candela.
 
11497916
11497916 Inviato: 10 Mar 2011 19:35
 

SuperJog ha scritto:

Se è la carburazione sballata lo capisci dalla candela.

ah per quello, pensavo che il problema fosse la candela... icon_asd.gif
 
11498041
11498041 Inviato: 10 Mar 2011 19:49
 

Speed93 ha scritto:

ah per quello, pensavo che il problema fosse la candela... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11498081
11498081 Inviato: 10 Mar 2011 19:53
 
 
11498461
11498461 Inviato: 10 Mar 2011 20:33
 

Oi vecc sicuro che non si siano snervate le mollette?
 
11498565
11498565 Inviato: 10 Mar 2011 20:46
 

Nicola1994 ha scritto:
Oi vecc sicuro che non si siano snervate le mollette?
avevo già su le rosse all' inizio.. ho provato altre mollette rosse e poi quelle blu.. niente di niente... però secondo me è la frizione: essendo consumata ho paura che le mollette debbano aprirsi di più per far attaccare i ferodi.. e quindi si snervano più facilmente.. non so se il mio ragionamento è giusto.. eusa_think.gif
 
11498604
11498604 Inviato: 10 Mar 2011 20:50
 

prova a cambiare frizia!
 
11499553
11499553 Inviato: 10 Mar 2011 22:48
 

Speed93 ha scritto:
avevo già su le rosse all' inizio.. ho provato altre mollette rosse e poi quelle blu.. niente di niente... però secondo me è la frizione: essendo consumata ho paura che le mollette debbano aprirsi di più per far attaccare i ferodi.. e quindi si snervano più facilmente.. non so se il mio ragionamento è giusto.. eusa_think.gif

eusa_think.gif Può essere ma è questione di 2-3 mm non so se snervino le mollette... Comunque prova un altra frizione.
 
11500243
11500243 Inviato: 11 Mar 2011 8:38
 

Speed93 ha scritto:
avevo già su le rosse all' inizio.. ho provato altre mollette rosse e poi quelle blu.. niente di niente... però secondo me è la frizione: essendo consumata ho paura che le mollette debbano aprirsi di più per far attaccare i ferodi.. e quindi si snervano più facilmente.. non so se il mio ragionamento è giusto.. eusa_think.gif
apparte quello ma quando inizia ad essere ben finita ci impiega piùtempo ad attaccare sulla campana e dicerto attacca molto peggio di quando era nuova.
 
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