Desmopier ha scritto:
La frizione tende a slittare? Cioè: aprendo di brutto in seconda, i giri salgono senza che la moto acceleri? Altro controllo: l'olio motore come sta? Il livello è buono, l'olio è nuovo...
Ciao..stamattina andando al lavoro ho provato a tirare in pieno la seconda ma l'accelerazione mi è sembrata buona e costante...si, di fatto la frizione sembra funzionare perfettamente.
Ho controllato il livello olio dopo che la moto si è riscaldata un po e dopo averla spenta per 10 minuti....in effetti il livello arriva giusto alla tacca inferiore dell'oblo: pensi che questo possa causare questo rumore? In ogno caso farò un rabbocco..
Ho fatto un po piu di attenzione al rumore in questione e ho notato inoltre che la frequenza diminuisce con la velocità...è proprio legato alla rotazione delle parti meccaniche del motore...essendo purtroppo l'unico che lo sente da inesperto direi che mi sembra qualcosa connesso ai dischi della frizione...pensi che possano generare rumore tra loro? magari proprio per un livello basso d'olio?
No, il minimo credo sia ok...
Muchas gracias!! un saluto!