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elaborazione per nrg 50 a liquido
11487646
11487646 Inviato: 8 Mar 2011 19:58
Oggetto: elaborazione per nrg 50 a liquido
 



salve a tutti... come scooter ho un nrg piaggio ntt, del 1994, a liquido... allora sono indeciso fra due elaborazioni...
1) lasciare il gt 50 originale e cambiare variatore, frizione, marmitta, mollette, massette e filtro...
2) mettere un gt base 70cc ma senza mettere marmitte troppo aperte, e poi cosa dovrei cambiare...???
diciamo che la situazione nn è molto chiara ma il discorso è che dalle nostre parti sono molto attenti agli scooter elaborati, sicchè vorrei avere un mezzo veloce ma che non da troppo nell'occhio..!!! grazie in anticipo per i vostri utili consigli...!!!
Ciao Leomotom
 
11487683
11487683 Inviato: 8 Mar 2011 20:02
 

Devi andare su pista?
 
11487834
11487834 Inviato: 8 Mar 2011 20:23
 

OnLyRaCe ha scritto:
Devi andare su pista?

ma che domanda inutile è ? Leomotom ha fatto ben capire che ci deve girare in strada, secondo te chiede i giustini gli rompono le scatole in pista per le preparazioni? eusa_doh.gif Comunque fai una soft completa 0509_up.gif
 
11487892
11487892 Inviato: 8 Mar 2011 20:32
 

straquoto fedj è il meglio ti diverti e ti dura molto, fidati che io ho un'intermedia cono monofascia in allumino e dopo un po ti rompi di grippare solo per andare più forte eusa_wall.gif
 
11487927
11487927 Inviato: 8 Mar 2011 20:38
 

ballack ha scritto:
straquoto fedj è il meglio ti diverti e ti dura molto, fidati che io ho un'intermedia cono monofascia in allumino e dopo un po ti rompi di grippare solo per andare più forte eusa_wall.gif

sii ormai dobbiamo metterci in testa che non si può girare in strada con elaborazioni piu potenti di una base, ve lo dico e ve lo dirà molta altra gente per esperienza, se si vuole viaggiare discretamente e stare tranquilli bisogna fare una base o una soft 0509_up.gif
 
11488112
11488112 Inviato: 8 Mar 2011 21:03
 

metti un 50 piu spinto come lo stage sport, abbinaci una pro replica, multivar una frizione buona e sei apposto. se vuoi 19 pacco lamellare e albero a spalle piene.
 
11488311
11488311 Inviato: 8 Mar 2011 21:28
 

DR evolution 90€
giannelli shot 130€
19 dell'orto phbg 50€
multivar-overdrive-sport pro-hi speed 50€
red sponge malossi 4€
getto del massimo + mdc + mollettine 15€
è un'elaborazione che ti assicuro non fa troppo rumore. la shot pur essendo un'espansione pura non fa troppo rumore come può sembrare dai video di youtube: ascoltandola dal vivo non fa troppo rumore.
Certo è un 70cc ma come rumore è comunque entro i limiti della prova fonometrica della revisione(in poche parole se il tuo mezzo fosse €0 la passeresti). come prestazioni sono poi più che soddisfacenti!
meno di 350€ ed è ottima.
 
11488788
11488788 Inviato: 8 Mar 2011 22:22
 

Se vuoi puoi fare prima un ela soft con 17.5, multivar , e pro replica e in futuro montare un base cosi avrai già la marmitta apposta 0509_up.gif
 
11490099
11490099 Inviato: 9 Mar 2011 10:07
Oggetto: Re: elaborazione per nrg 50 a liquido
 

leomotom ha scritto:
salve a tutti... come scooter ho un nrg piaggio ntt, del 1994, a liquido... allora sono indeciso fra due elaborazioni...
1) lasciare il gt 50 originale e cambiare variatore, frizione, marmitta, mollette, massette e filtro...
2) mettere un gt base 70cc ma senza mettere marmitte troppo aperte, e poi cosa dovrei cambiare...???
diciamo che la situazione nn è molto chiara ma il discorso è che dalle nostre parti sono molto attenti agli scooter elaborati, sicchè vorrei avere un mezzo veloce ma che non da troppo nell'occhio..!!! grazie in anticipo per i vostri utili consigli...!!!
Ciao Leomotom
se vuoi andare tranquillo tranquillo.

dr evo

sp3

19

malossi multivar
 
11491466
11491466 Inviato: 9 Mar 2011 15:09
 

Grazie per i vostri utilissimi consigli... per ora il più quotato sarebbe
marmitta sp 3, cilindro dr top, malossi multivar, frizione delta, campana e molla di contrasto, con un 19 dell'orto...!!!
pensiate possa andare bene...???
piu o meno si toccano i 90...???
ah un'altra cosa...sono indeciso sul filtro ... se lasciarci l'originale o metterci un cono... perchè qui il problema grosso sono i caramba...!!!
 
11491505
11491505 Inviato: 9 Mar 2011 15:16
 

leomotom ha scritto:
Grazie per i vostri utilissimi consigli... per ora il più quotato sarebbe
marmitta sp 3, cilindro dr top, malossi multivar, frizione delta, campana e molla di contrasto, con un 19 dell'orto...!!!
pensiate possa andare bene...???
piu o meno si toccano i 90...???
ah un'altra cosa...sono indeciso sul filtro ... se lasciarci l'originale o metterci un cono... perchè qui il problema grosso sono i caramba...!!!

originale sicuramente icon_wink.gif
 
11491840
11491840 Inviato: 9 Mar 2011 16:17
 

leomotom ha scritto:
perchè qui il problema grosso sono i caramba...!!!


Se vogliamo essere sinceri, il problema grosso sei tu, non i "caramba", dato che non fanno altro che il loro mestiere.

Detto questo, un'elaborazione base è facilmente scopribile anche con una SP3. Puoi montare una Soft senza espansione, non vedo altre soluzione.


Citazione:
sii ormai dobbiamo metterci in testa che non si può girare in strada con elaborazioni piu potenti di una base, ve lo dico e ve lo dirà molta altra gente per esperienza, se si vuole viaggiare discretamente e stare tranquilli bisogna fare una base o una soft

Oppure, lasciarlo originale. Non è mai morto nessuno e soprattutto non è obbligatorio modificare uno Scooter.
0510_saluto.gif
 
11492036
11492036 Inviato: 9 Mar 2011 17:00
 

leomotom ha scritto:
Grazie per i vostri utilissimi consigli... per ora il più quotato sarebbe
marmitta sp 3, cilindro dr top, malossi multivar, frizione delta, campana e molla di contrasto, con un 19 dell'orto...!!!
pensiate possa andare bene...???
piu o meno si toccano i 90...???
ah un'altra cosa...sono indeciso sul filtro ... se lasciarci l'originale o metterci un cono... perchè qui il problema grosso sono i caramba...!!!
lascia il filtro originale magari con red sponge levando la pipetta e asolandolo metti una sp3.
 
11492905
11492905 Inviato: 9 Mar 2011 19:39
 

per sr stage 6 guarda che io ho avuto anche il 50cc stage6 va molto, va come o poco più di un base, ma dura poco 0509_down.gif perchè è veramente al limite, fa un numero di giri elevatissimo e tanto rumore, fidati che non conviene, io che l'ho trattato benissimo l'ho buttato via dopo 2500km, ti conviene mettere top trophy sp3 19 e il 101 malossi come vario e se vuoi una fly, ti dura una vita e ti diverti bene! icon_wink.gif
 
11499352
11499352 Inviato: 10 Mar 2011 22:12
 

appunto....un dr è buono e con 19 red sponge mhr 101 fly mollette massette ecc vai abbastanza icon_biggrin.gif
 
11500238
11500238 Inviato: 11 Mar 2011 8:37
 

BIX95 ha scritto:
appunto....un dr è buono e con 19 red sponge mhr 101 fly mollette massette ecc vai abbastanza icon_biggrin.gif
se la tua frizione originale non è consumata lasciala.
 
11504062
11504062 Inviato: 11 Mar 2011 22:28
 

se volete detta la mia un DR con sp3 senza ingranaggi non fa nulla. massimo i 90 segnati. con ingranaggi invece andresti ben più forte. anche se ribadisco la propensione verso una marmitta ad espansione omologata.
Filtro una red sponge e via. campana e frizione se non indispensabili evitale.
 
11511633
11511633 Inviato: 13 Mar 2011 20:49
 

cosa intendi per cambiare ingranaggi...???
i primari e i secondari...???
 
11511675
11511675 Inviato: 13 Mar 2011 20:54
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se volete detta la mia un DR con sp3 senza ingranaggi non fa nulla. massimo i 90 segnati. con ingranaggi invece andresti ben più forte. anche se ribadisco la propensione verso una marmitta ad espansione omologata.
Filtro una red sponge e via. campana e frizione se non indispensabili evitale.
fammi capire come fai a sfruttare dei rapporti con una sp3 agli alti tapperebbe ugualmente quindi è una cosa inutile. e perdita di tempo.
 
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