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Viti corona lente e buchi del mozzo danneggiati [rimedi]
11476778
11476778 Inviato: 6 Mar 2011 17:53
 

reditutto ha scritto:
Beh, secondo me s'è danneggiato solo il mozzo.

è pur vero che sostituire solo il mozzo è un lavoro costoso sempre che i raggi non siano ormai bloccati (facile).

Ad ogni modo se il canale(cerchio) è buono, anche a costo di comprare un kit raggi nuovo, non mi pare che sia il caso di sostituirlo ma di riusarlo.

In altre parole, secondo me c'è da fare: mozzo nuovo (o usato) + raggi e nippli nuovi (se necessario) e canale vecchio (se in buone condizioni).


il canale è perfetto, non ha nessuna botta ne tantomeno crepatura ma alla fine di tutto è la cosa che costa meno di tutte nel far una ruota se si pensa che un kit di raggi normale lo trovi a minimo 60€ e il mozzo minimo al triplo.
 
11477169
11477169 Inviato: 6 Mar 2011 19:17
 

manalb ha scritto:


ho capito.

ma 2 domande: perchè l'ergal? quant'è la probabilità che ceda il mozzo nelle vicinanze dei buchi, visto che dovrei allargarli di parecchio?

comunque è un ottima idea la tua, potrei già farchi buchi col trapano a colonna e poi i miei fratelli che sanno usare bene il tornio mi farebbero le boccole.


Perchè si lavora più facilmente dell'acciaio immagino! eusa_think.gif
 
11477368
11477368 Inviato: 6 Mar 2011 19:47
 

Miscia ha scritto:


Perchè si lavora più facilmente dell'acciaio immagino! eusa_think.gif


l'ergal è alluminio alla fine. e penso che non sia così difficile fare delle boccole d'accaio al tornio
 
11477491
11477491 Inviato: 6 Mar 2011 20:08
 

meglio in ergal, ha + assorbimento sugli strappi, non credo che ceda, se allarghi il foro di 2-3mm. è importante che le boccole abbiano la battuta, è + larga possibile, in modo che la tensione del bullone venga distribuita su tutta la superficie. invece di allargarli con una punta da trapano, falli allargare con una fresa, rimane + preciso.
 
11477656
11477656 Inviato: 6 Mar 2011 20:37
 

manalb ha scritto:


l'ergal è alluminio alla fine. e penso che non sia così difficile fare delle boccole d'accaio al tornio


Se non hai l'utensile giusto non ci riesci. Proprio perchè l'ergal è alluminio è molto più "morbido" dell'acciaio e quindi servono taglienti meno resistenti.
Il mio ex meccanico ad esempio aveva un tornio in officina ma se gli chiedevi particolari in acciaio storceva il naso icon_mrgreen.gif
 
11477921
11477921 Inviato: 6 Mar 2011 21:30
 

tech8 ha scritto:
meglio in ergal, ha + assorbimento sugli strappi, non credo che ceda, se allarghi il foro di 2-3mm. è importante che le boccole abbiano la battuta, è + larga possibile, in modo che la tensione del bullone venga distribuita su tutta la superficie. invece di allargarli con una punta da trapano, falli allargare con una fresa, rimane + preciso.


mi son spiegato male, perchè l'ergal, che è alluminio colorato?

se noti bene la foto, quei 2-3 mm non sono pochi perchè a mio parere ne rimarrebbero ancora 3 a essere ottimisti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



la battuta la faresti più grande di questa?
 
11478357
11478357 Inviato: 6 Mar 2011 22:40
 

l'ergal è diverso dall'alluminio, è + duro, e si può lavorare con utensili da ferro, basta aumentare la velocità del mandrino, visto che non hai problemi a lavorare al tornio, dovresti farlo così:

Link a pagina di Docs.google.com
 
11478626
11478626 Inviato: 6 Mar 2011 23:40
 

ok, grazie.

per le boccole, ho già trovato dove prenderle già fatte senza pagarle.

alla fine tra fresa e trapano a colonna cambia solo la precisione ma anche con quest'ultimo si può far un buon lavoro più che tranquillamente icon_razz.gif

per domani sera dovrei aver fatto tutto in teoria sperando di trovare subito la corona, volevo andare a girare martedì e al massimo potrei usare catena e corona vecchie che sono ancora utilizzabili.
 
11478875
11478875 Inviato: 7 Mar 2011 7:20
 

manalb ha scritto:


mi son spiegato male, perchè l'ergal, che è alluminio colorato?

se noti bene la foto, quei 2-3 mm non sono pochi perchè a mio parere ne rimarrebbero ancora 3 a essere ottimisti.

Immagine: Link a pagina di Verzolla.com

la battuta la faresti più grande di questa?


sei giovanissimo e molto acuto 0509_up.gif
come hai detto in precedenza si son solo ovalizzati i fori,probabilmente a causa
dei dadi stretti poco.
allargare non servirebbe allo scopo,se non a togliere altro prezioso materiale.
fosse mia, lascerei tutto così comè e stringerei forte i dadi della corona(mettendo loctite).
prima di serrarla assicurati di ruotare la corona in senso marcia in modo da far appoggiare
subito le viti al piano ovalizzato.
piuttosto sarei più preoccupato se si fosse rovinato il centraggio corona,
ma ad occhio pare tutto ok.
 
11479009
11479009 Inviato: 7 Mar 2011 8:52
 

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questa soluzione come ti sembra tech?

LIZ259 ha scritto:
manalb ha scritto:


mi son spiegato male, perchè l'ergal, che è alluminio colorato?

se noti bene la foto, quei 2-3 mm non sono pochi perchè a mio parere ne rimarrebbero ancora 3 a essere ottimisti.

Immagine: Link a pagina di Verzolla.com

la battuta la faresti più grande di questa?


sei giovanissimo e molto acuto 0509_up.gif
come hai detto in precedenza si son solo ovalizzati i fori,probabilmente a causa
dei dadi stretti poco.
allargare non servirebbe allo scopo,se non a togliere altro prezioso materiale.
fosse mia, lascerei tutto così comè e stringerei forte i dadi della corona(mettendo loctite).
prima di serrarla assicurati di ruotare la corona in senso marcia in modo da far appoggiare
subito le viti al piano ovalizzato.
piuttosto sarei più preoccupato se si fosse rovinato il centraggio corona,
ma ad occhio pare tutto ok.


liz, anche un mio amico mi ha consigliato di rimontare così com'è ma c'è il rischio che se succede di nuovo si ovalizzino ancora di più i buchi e non sarebbe proprio più utilizzabile quel mozzo
 
11479053
11479053 Inviato: 7 Mar 2011 9:03
 

LIZ259 ha scritto:
manalb ha scritto:


mi son spiegato male, perchè l'ergal, che è alluminio colorato?

se noti bene la foto, quei 2-3 mm non sono pochi perchè a mio parere ne rimarrebbero ancora 3 a essere ottimisti.

Immagine: Link a pagina di Verzolla.com

la battuta la faresti più grande di questa?


sei giovanissimo e molto acuto 0509_up.gif
come hai detto in precedenza si son solo ovalizzati i fori,probabilmente a causa
dei dadi stretti poco.
allargare non servirebbe allo scopo,se non a togliere altro prezioso materiale.
fosse mia, lascerei tutto così comè e stringerei forte i dadi della corona(mettendo loctite).
prima di serrarla assicurati di ruotare la corona in senso marcia in modo da far appoggiare
subito le viti al piano ovalizzato.
piuttosto sarei più preoccupato se si fosse rovinato il centraggio corona,
ma ad occhio pare tutto ok.


ma secondo te, cosa cambia strutturalmente ad allargare i fori alla misura dell'ovalizzazione, o lasciarli ovalizzati? dici di appoggiare le viti al bordo ovalizzato, facendo ruotare la corona in senso di marcia, prima di chiuderle, e non trovi che la vite così facendo concentri la sua forza solo nel punto dove appoggia? non è forse meglio inserire una boccola per fare in modo che la vite abbia una distribuzione di forze su tutta la circonferenza, evitando pericolose vibrazioni alla vite che altrimenti potrebbe portare all'incrinatura di una delle flange?
e come può rovinarsi il centraggio corona, con la flangia centrale ancora presente?

@manalb - penso che non vada bene, per due motivi, icon_arrow.gif il primo: è che non ha bordo d'appoggio, e maggiore è l'appoggio maggiore è la tenuta, prendi esempio dalle viti svasate, che assolvono a 2 funzioni, la tenuta su una superficie d'appoggio + grande e la centratura, icon_arrow.gif il secondo: che la boccola è aperta, e segue le sollecitazioni aprendosi maggiormente, nel giro di poco tempo, ti troveresti ancora il gioco sulle viti.
Per me, vale il consiglio che ti ho dato, fare un lavoro fatto bene o fatto male, ci vuole quasi lo stesso tempo. 0510_saluto.gif
 
11479336
11479336 Inviato: 7 Mar 2011 10:33
 

tech8 ha scritto:


ma secondo te, cosa cambia strutturalmente ad allargare i fori alla misura dell'ovalizzazione, o lasciarli ovalizzati? dici di appoggiare le viti al bordo ovalizzato, facendo ruotare la corona in senso di marcia, prima di chiuderle, e non trovi che la vite così facendo concentri la sua forza solo nel punto dove appoggia? non è forse meglio inserire una boccola per fare in modo che la vite abbia una distribuzione di forze su tutta la circonferenza, evitando pericolose vibrazioni alla vite che altrimenti potrebbe portare all'incrinatura di una delle flange?
e come può rovinarsi il centraggio corona, con la flangia centrale ancora presente?

@manalb - penso che non vada bene, per due motivi, icon_arrow.gif il primo: è che non ha bordo d'appoggio, e maggiore è l'appoggio maggiore è la tenuta, prendi esempio dalle viti svasate, che assolvono a 2 funzioni, la tenuta su una superficie d'appoggio + grande e la centratura, icon_arrow.gif il secondo: che la boccola è aperta, e segue le sollecitazioni aprendosi maggiormente, nel giro di poco tempo, ti troveresti ancora il gioco sulle viti.
Per me, vale il consiglio che ti ho dato, fare un lavoro fatto bene o fatto male, ci vuole quasi lo stesso tempo. 0510_saluto.gif


cambia che strutturalmente togli materiale anche dove fà comodo avere.
e a che prò poi?
per fare appoggiare una vite su un piano pari?(la boccola)
a mè interesserebbe maggiormente avere il massimo del materiale che si opponga allo strappo(e già di abbondanza ce nè poca),piuttosto che il massimo appoggio della vite.
quest'ultima,se viene serrata a dovere l'ovalizzazione e relativa tenuta allo strappo rimangono allo stato attuale,che è comunque già minore rispetto all'originale.


icon_arrow.gif per quanto riguarda l'appoggio della vite,
sostieni che con la boccola si distribuisce il carico radialmente.
in teoria avresti ragione,ma solo se la vite entrasse con interferenza dentro alla boccola,
e non mi sembra che sia cosa possibile.
tieni anche in considerezione che si tratta sempre di un montaggio a sbalzo,
cioè non compreso fra due supporti.per cui la vite (sotto sforzo)
tenderebbe a spostarsi dall'ortogonale.
l'unica forza che si oppone a cio è la battuta del dado,
per questo gli ho raccomandato di serrare forte .
 
11479534
11479534 Inviato: 7 Mar 2011 11:23
 

manalb ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa soluzione come ti sembra tech?


NON entro nel merito se questo vaoro di boccola è sicuro o no però una cosami sento di affermarla con certezza:

Invece di montare quei perni presi in ferramenta devi un kit per il montaggio corona nuovo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La spesa non è nemmeno esagerata: con 10/12 euro le trovi un pò ovunque

icon_arrow.gif Link a pagina di Wdracing.it
 
11479629
11479629 Inviato: 7 Mar 2011 11:43
 

reditutto ha scritto:


NON entro nel merito se questo vaoro di boccola è sicuro o no però una cosami sento di affermarla con certezza:

Invece di montare quei perni presi in ferramenta devi un kit per il montaggio corona nuovo.

Immagine: Link a pagina di Wdracing.it

La spesa non è nemmeno esagerata: con 10/12 euro le trovi un pò ovunque

icon_arrow.gif Link a pagina di Wdracing.it


la boccola della foto la conosco bene,
in quanto nel mio lavoro ne uso a bizzeffe,
è fatta di materiale tenero, nel montaggio forzato(su ferro) trafilano e si alesano con alesatore a mano)
di esterno fà mm12 interno 10.
 
11480054
11480054 Inviato: 7 Mar 2011 13:21
 

LIZ259 ha scritto:

cambia che strutturalmente togli materiale anche dove fà comodo avere. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
e a che prò poi?
per fare appoggiare una vite su un piano pari?(la boccola)
a mè interesserebbe maggiormente avere il massimo del materiale che si opponga allo strappo(e già di abbondanza ce nè poca),piuttosto che il massimo appoggio della vite.
quest'ultima,se viene serrata a dovere l'ovalizzazione e relativa tenuta allo strappo rimangono allo stato attuale,che è comunque già minore rispetto all'originale.


icon_arrow.gif per quanto riguarda l'appoggio della vite,
sostieni che con la boccola si distribuisce il carico radialmente.
in teoria avresti ragione,ma solo se la vite entrasse con interferenza dentro alla boccola,
e non mi sembra che sia cosa possibile.
tieni anche in considerezione che si tratta sempre di un montaggio a sbalzo,
cioè non compreso fra due supporti.per cui la vite (sotto sforzo)
tenderebbe a spostarsi dall'ortogonale.
l'unica forza che si oppone a cio è la battuta del dado,
per questo gli ho raccomandato di serrare forte .


ma è proprio per ridurre sforzi tangenziali che potrebbero portare a spostamenti della vite che indico l'uso della boccola, come dici tu, invece lo spostamento dall'ortogonale è garantito, mettendo sotto sforzo anche la testa della vite, col rischio che si spezzi, e sono cose che ho già visto, nel cross, specie nei 450, di chi da il gas naturalmente.
E se guardi lo schizzo che ho fatto, la svasatura serve a vincolare la boccola, creando l'interferenza al posto della vite, esattamente come avviene nella parte frontale della corona, e di materiale non se porta via se non quello che ha portato via già l'ovalizzazione.
 
11480139
11480139 Inviato: 7 Mar 2011 13:39
 

tech8 ha scritto:


ma è proprio per ridurre sforzi tangenziali che potrebbero portare a spostamenti della vite che indico l'uso della boccola, come dici tu, invece lo spostamento dall'ortogonale è garantito, mettendo sotto sforzo anche la testa della vite, col rischio che si spezzi, e sono cose che ho già visto, nel cross, specie nei 450, di chi da il gas naturalmente.
E se guardi lo schizzo che ho fatto, la svasatura serve a vincolare la boccola, creando l'interferenza al posto della vite, esattamente come avviene nella parte frontale della corona, e di materiale non se porta via se non quello che ha portato via già l'ovalizzazione.


a meno che non disponi di boccole ovali ti devi spostare anche verso l'altro senso,
in quanto ora è un'asola del diametro dei bulloni.

io dei mozzi mangiati così(ho i capelli grigi) ne ho mai visti,
di spezzati nettamente sì ma,ma per altre ragioni.
su un 125 significa che quella corona era lenta,rimanendo attaccata solo per l'effetto
autobloccante della loctite.
io ho scritto cosa farei se fosse mio,in quanto a fare la modifica boccola,
(tenendo monitorato)sarei sempre in tempo.
 
11480621
11480621 Inviato: 7 Mar 2011 15:17
 

con tech 8 abbiam pensato che se,
ci accoppi due cinghiali,
li copri di polenta portiamo il vino e ti aggiustiamo il mozzo.........
prendo su il tig e anche san capofficina........... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11480885
11480885 Inviato: 7 Mar 2011 16:10
 

non me ne voglia tech, ma ho fatto quello che mi ha consigliato il mio mecca(che è anche l'idea in origine di liz), cioè di lasciar stare il mozzo e tenere l'idea delle boccole come ultima spiaggia.

mi ha anche dato delle viti e bulloni originali ktm che sono molto più resistenti rispetto alle classiche viti che prendevo in ferramenta e sono identiche a quelle nella foto di redi.

adesso ho rimontato la vecchia corona in attesa della nuova che mi arriva tra qualche giorno,con viti 10.9 un attimo più resistenti rispetto le vecchie 10.8 che si sono spezzate.

corona rimontata per niente visto che mi sono appena accorto che è parecchio storta icon_asd.gif
 
11480991
11480991 Inviato: 7 Mar 2011 16:25
 

manalb ha scritto:
non me ne voglia tech, ma ho fatto quello che mi ha consigliato il mio mecca(che è anche l'idea in origine di liz), cioè di lasciar stare il mozzo e tenere l'idea delle boccole come ultima spiaggia.

mi ha anche dato delle viti e bulloni originali ktm che sono molto più resistenti rispetto alle classiche viti che prendevo in ferramenta e sono identiche a quelle nella foto di redi.

adesso ho rimontato la vecchia corona in attesa della nuova che mi arriva tra qualche giorno,con viti 10.9 un attimo più resistenti rispetto le vecchie 10.8 che si sono spezzate.

corona rimontata per niente visto che mi sono appena accorto che è parecchio storta icon_asd.gif


ma scusa tu saresti andato a girare con quel cesso/cadavere/rottame di parziale corona che ti è rimasta???
 
11481060
11481060 Inviato: 7 Mar 2011 16:34
 

scusa, ma le viti che si sono rotte erano semplici viti da ferramenta o quelle originali/specifiche per la corona?

Inoltre vorrei fare una filessione:
considerando che i fori si sono ovalizzati e che quando la catena è in tiro le viti andrebbero a fare forza sul mozzo ovalizzato e quindi questo può reggere, però quando scali marcia o magari atterri da un salto senza che la catena sia in tiro si verifica il procedimento inverso ovvero sarà la ruota a spingere la catena e quindi il mozzo andrà a fare forza sall'altra parte del foro ovalizzato.
in altre parole, tra tira e molla secondo me ci possono essere conseguenzie spiacevoli.
 
11481074
11481074 Inviato: 7 Mar 2011 16:36
 

elbartolo ha scritto:


ma scusa tu saresti andato a girare con quel cesso/cadavere/rottame di parziale corona che ti è rimasta???


è un altra corona. consumata, ma che sarebbe andata perfettamente per il pistino sotto casa dove volevo andare:wink:
 
11481093
11481093 Inviato: 7 Mar 2011 16:39
 

comunque concordo con redi che questi pseudo "appiccichi" (non me ne vogliano gli altri) li puoi fare su una cosa che non conta un caxx e che se si rompe non ti crea "problemi"
cioè con la trasmissione per me non si scherza...potrebbe andare, come portrebbe darti un problema del tutto simile ad un bastone tra la ruota...il che sulla rampa di un salto non è che sia proprio il max... eusa_shifty.gif
 
11481129
11481129 Inviato: 7 Mar 2011 16:46
 

reditutto ha scritto:
scusa, ma le viti che si sono rotte erano semplici viti da ferramenta o quelle originali/specifiche per la corona?

Inoltre vorrei fare una filessione:
considerando che i fori si sono ovalizzati e che quando la catena è in tiro le viti andrebbero a fare forza sul mozzo ovalizzato e quindi questo può reggere, però quando scali marcia o magari atterri da un salto senza che la catena sia in tiro si verifica il procedimento inverso ovvero sarà la ruota a spingere la catena e quindi il mozzo andrà a fare forza sall'altra parte del foro ovalizzato.
in altre parole, tra tira e molla secondo me ci possono essere conseguenzie spiacevoli.


quelle del ferramenta.

oh, male che vada ho trovato questo

icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11481141
11481141 Inviato: 7 Mar 2011 16:48
 

elbartolo ha scritto:
comunque concordo con redi che questi pseudo "appiccichi" (non me ne vogliano gli altri) li puoi fare su una cosa che non conta un caxx e che se si rompe non ti crea "problemi"
cioè con la trasmissione per me non si scherza...potrebbe andare, come portrebbe darti un problema del tutto simile ad un bastone tra la ruota...il che sulla rampa di un salto non è che sia proprio il max... eusa_shifty.gif


l'idea di redi al momento non è attuabile, e tra la sua ipotesi e la peggiore per la ruota, ci vanno 100€ di canale excel che non sono quelli a fare la differenza visto che dovrei spenderne altri 400

comunque sono d'accordo sul fatto che la cosa più intelligente sia cambiare mozzo e raggi, che è anche la cosa più scontata quando si rompe/danneggia qualcosa, ma sfortunatamente quando vado al cesso non mi escono fuori soldi a me
 
11481161
11481161 Inviato: 7 Mar 2011 16:51
 

manco io se vado al cesso faccio soldi (altrimenti starei sicuro tutto il giorno chiuso li...)

però meglio spendere 300 euro e avere la ruota apposto piuttosto che grafiche o cagate varie...

eppoi si sa che quando uno con la moto ci gira spesso qualcosa si rompe di sicuro...quindi sempre meglio avere quei 3-400 euro fermi li pronti da usare in caso di rottura

ps: cerca magari una ruota usata
 
11481188
11481188 Inviato: 7 Mar 2011 16:56
 

elbartolo ha scritto:
manco io se vado al cesso faccio soldi (altrimenti starei sicuro tutto il giorno chiuso li...)

però meglio spendere 300 euro e avere la ruota apposto piuttosto che grafiche o cagate varie...

ps: cerca magari una ruota usata


fidati che l'ho passato quel periodo. più che altro è l'mxbars che ti condiziona in maniera incredibile vedendo moto con su piastre, manubrio, leve, mozzi, registri catena, canali tutttttti anodizzati....akrapovic, yoshimura, procircuit.

piacerebbe anche a me avere 3000€ per farci quelle robe ma per adesso mi accontento di avere la moto a posto in modo che non abbia problemi in pista.

sto tenendo d'occhio sia ebay che subito comunque icon_wink.gif
 
11481243
11481243 Inviato: 7 Mar 2011 17:06
 

manalb, secondo me i materiali originali sono di una qualità indubbiamente superiore.
Il fatto che ste viti si siano spaccate è proprio perchè avevi quelle del ferramenta. Ci sarà un motivo per cui una vitina originale costa 2 euro e in ferramenta una simile te la vendono 2 euro al Kg!!!!

Io 2 mesi fa ho spanato il perno che regge il mono dalla parte inferiore. Dopo 2 giorni in giro per i ferramenta e dopo aver adattato un perno col diametro identico etc etc e dopo averlo moltato perfettamente (in attesa che arrivasse il ricambio originale) ho avuto un ripensamento e non ho voluto usare la moto per paura che questo perno si rompesse.
Alla fine ho preso il perno originale da una honda (sti jap fanno le cose identiche) e ho accomodato per quella volta ma almeno ero sicuro di avere una materiale IDONEO allo scopo.

Ricambi originali RULEZZZZZZZZZ
 
11481310
11481310 Inviato: 7 Mar 2011 17:17
 

reditutto ha scritto:
manalb, secondo me i materiali originali sono di una qualità indubbiamente superiore.
Il fatto che ste viti si siano spaccate è proprio perchè avevi quelle del ferramenta. Ci sarà un motivo per cui una vitina originale costa 2 euro e in ferramenta una simile te la vendono 2 euro al Kg!!!!

Io 2 mesi fa ho spanato il perno che regge il mono dalla parte inferiore. Dopo 2 giorni in giro per i ferramenta e dopo aver adattato un perno col diametro identico etc etc e dopo averlo moltato perfettamente (in attesa che arrivasse il ricambio originale) ho avuto un ripensamento e non ho voluto usare la moto per paura che questo perno si rompesse.
Alla fine ho preso il perno originale da una honda (sti jap fanno le cose identiche) e ho accomodato per quella volta ma almeno ero sicuro di avere una materiale IDONEO allo scopo.

Ricambi originali RULEZZZZZZZZZ


non ho dubbi che le cose originali siano migliori, infatti le viti della campana le ho fatte sostituire con altre originali. per carità costano, ma 1 mese fa mi è andata bene con la vite spaccata che non ha fatto nessun danno al cambio. le avessi sostituite con quelle del ferramenta, ad ogni uscita in pista mi verrebbero i brividi.

purtroppo sono una persona che cura invece che prevenire, perchè mi sveglio sempre quando il danno è fatto ed è troppo tardi.

sinceramente non pensavo che delle m8 si spaccassero con una facilità così disarmante.
come già detto, ho preso delle viti della ktm che vanno benissimo anche per la mia moto e finchè il mozzo regge bene.
le prime uscite ad ogni manche controllerò le viti, tanto perdo 20 secondi ogni volta, e se vedo che il tutto tiene mi limiterò a controllarle a inizio giornata in futuro.
 
11481388
11481388 Inviato: 7 Mar 2011 17:31
 

allora: mi ha scritto un tipo che ha un mozzo di un yz '05 usato poco e lo vende a 60.
come faccio a controllare se è compatibile per la mia moto o no?
 
11481403
11481403 Inviato: 7 Mar 2011 17:32
 

compatibile o no è un casino.
Forse cambiando i cuscinetti puoi montarlo nella tua moto (se avessi il perno ruota yamaha sarebbe meglio) però poi avresti mezza suzu e mazza yamaha.

lascia stare!!
 
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