OnLyRaCe ha scritto:
Nemmeno io capisco le persone che girano su strada con scooter ultra elaborati, che fanno un bordello allucinante e che sgasano anche ai semafori con una ninja di fianco
. Lo scooter io l'ho sempre inteso come un mezzo, utile su strada certamente, che però và rispettato, è sempre un mezzo a due ruote che si può spostare anche per una folata di vento all'uscita di una galleria
. Quindi a mio parere andrebbe modificato solo di estetica per la città, o al massimo una marmittazza di quelle omologate (vedi zx, hebo, giannelli) ma proprio cosi, tanto per...... Se devi fare una cosa seria, "prendere i 100" come dici te,, innanzitutto devi farci le ossa con il tuo mezzo, devi studiarlo bene e devi imparare a "domarlo". Poi se hai tanti soldi da spendere puoi caricare su un 'ela trofeo, cosi ti prende anche più di 100 km, e ti ci diverti un sacco, ma solo in pista ovviamente! Almeno lì, non ci sono i carabinieri alla prima curva con la paletta
infatti se poi uno vuole fare anche i 130 con uno scooter e metterci un 80 va bene però come hai speso 2000 euro per motore e cavolate varie non avrai problemi a spendercene anche altri 500 per mettere freni più potenti e forcelle migliori che reggano le velocità ... se vuoi elaborare lo fai bene sennò sei incoerente ! almeno se ci cambi anche i freni e tutto diventa più sicuro ed è come se usi uno scooter più alto di cilindrata nato per supportare alte velocità...