Leggi il Topic


BMW 1200....si, ma quale?
11473826
11473826 Inviato: 5 Mar 2011 19:13
Oggetto: BMW 1200....si, ma quale?
 



Sono appena iscritto e saluto tutti e ringrazio anticipatamente per la partecipazione.

Il mio problema è che, dopo varie "vespe" e qualche moto da cross di gioventù, mi è tornata la voglia di ritornare in mezzo alla natura, col vento tra i capelli......... Vorrei passare ad una definitiva che mi permetta di viaggiare con comodità dato che ormai sono sui "60"..............
Ho visto che la BMW R 1200 S risulta la moto più venduta e la quinta in assoluto sulle due ruote.
Costa molto ma forse ne varrà la pena se ha tanti affezionati clienti (anche per via della tenuta dell'usato).
Ma mi sorge il dilemma tra le varie 1200 BMW: Gs, adventure, Triple black, R, RT ABS, quali differenze sostanziali? Quale risulta più confortevole da "stare in sella" (visto la mia non più giovane età) e "facile" da gestire per un uso, diciamo frequente di 30 km di autostrada e 20 di strade extra urbane?
 
11474244
11474244 Inviato: 5 Mar 2011 20:30
 

c'e' anche il K che pero' tiene meno l'usato.... se vuoi che tenga l'usato prendi un bicilindrico

gs o r nn importa... il gs e' meglio icon_wink.gif Per usarli con le tue percentuali vanno tutti bene.. bisognerebbe provarli per vedere come ti ci trovi icon_wink.gif
 
11474309
11474309 Inviato: 5 Mar 2011 20:44
 

Se la moto è una BMW ti consiglio il gs 1200 standard o adv, per viaggiare sia in autostrada che sulle strade tortuose e leggeri sterrati ,insomma una moto un po "tuttofare",per quanto riguarda la maneggevolezza soltanto provandola ti rendi conto di che moto è. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11474354
11474354 Inviato: 5 Mar 2011 20:56
 

Non ho capito se vuoi proprio il boxer 1200 o l'hai scelto per il buon piazzamento nelle vendite. Hai considerato la K1300 GT? è veramente bella!
 
11474451
11474451 Inviato: 5 Mar 2011 21:26
 

Salve Passionevita

Un augurio di buona permanenza sul Forum... icon_biggrin.gif
Il GS 1200 è la moto più venduta probabilmente perchè ha la possibilità
di affrontare abbastanza bene numerose situazioni "motociclistiche".
Una delle maggiori peculiarità è l'impressione di averla guidata da sempre,
dopo aver percorso solo pochi chilometri icon_biggrin.gif . Un apparente ostacolo pùo essere l'altezza della sella:
sono "alto" 172 cm e non ho problemi... basta provarla...
La versione Adventure ha una maggiore escursione delle sospensioni e risulta, quindi, più alta
oltre che più "ingombrante" per la presenza del serbatoio da 30 litri che si fa sentire quando è pieno...
La Triple Black è una variante estetica del GS in vendita da quest'anno.
La 1200 RT offre un maggiore, totale, riparo aerodinamico e superiore confort nelle
trasferte autostradali. Nel traffico e a bassa velocità occorre prestare attenzione agli ingombri e al peso...
La 1200 R se non dotata di, almeno, un piccolo cupolino fa avvertire veramente il vento "nei capelli"..
Per il motore, le versioni dal 2010 del GS e RT e dal 2011 dell' R sono sensibilmente diverse dalle precedenti
come erogazione, maggiore "tiro in basso" e maggiore prontezza all'apertura del gas. 0509_up.gif

Un lampeggio 0510_saluto.gif
 
11475739
11475739 Inviato: 6 Mar 2011 11:41
 

la versione R è certamente affascinante e sa unire, nelle sue varie interpretazioni (R, GS, S, ECC..) il fascino di una moto elegante a quello di una sportiva. Bisogna vedere però come intendi usare la moto. Io, per esempio, poichè uso la moto tutti i giorni oltre che per i viaggi nei giorni di festa ho bisogno di una moto che sia agile nel traffico congestionato di Roma e che possibilmente non mi consumi tanto. Per questo ho scelto la serie F della BMW che ha una cilindrata 800 (anche se è un motore un pò bistrattato dai puristi).
Poi resta il discorso che la moto si sceglie con il cuore e quando ne troverai una che ti darà quella senzione "diversa" sarà lei che avrà scelto te...
un famoso Francese, se non sbaglio, diceva che "il cuore ha delle ragioni che la ragione non ha..."!!!

Allora ti aspettiamo di nuovo in sella a vivere la natura ed a macinare Km. 0509_up.gif
 
11476520
11476520 Inviato: 6 Mar 2011 16:00
 

Ringrazio per la partecipazione.
spero di diventare presto un affezionato frequentatore del forum acquistando una BMV.... icon_lol.gif ...quindi con cognizione di causa....... 0509_campione.gif icon_wink.gif

Ma in definitiva, per uno che (purtoppo) ha ormai passato i sessant'anni, icon_sad.gif quale bicilindrica 1200 vi sembra più adatta e confortevole percorrendo, una quarantina di Km ogni due, tre giorni in misto tra strade extraurbane e autostrada per raggiungere la casa di campagna? 0509_doppio_ok.gif

GRAZIE
 
11477539
11477539 Inviato: 6 Mar 2011 20:15
 

io ti direi....R1200RT.
Una poltrona con due ruote. Hai pure la sella riscaldata (optional) per tenerti le chiappone al caldo.

Il nonplusultra in fatto di comodità.

Ma se vuoi veramente toglierti ogni dubbio, non stare ad ascoltare noi qui....vai in una Motorrad, e siediti su tutte i modelli in esposizione.
Capirai da solo quella che più ti si addice

0510_saluto.gif
 
11478662
11478662 Inviato: 6 Mar 2011 23:58
 

Cippo4u ha ragione, fatti un giro dai concessionari e prova a sederti sulle moto,
non c'è nientedi meglio che toccare con mano...
per il resto quando sceglierai, cadrai sempre in piedi...
 
11479118
11479118 Inviato: 7 Mar 2011 9:26
 

Cippo4u ha scritto:
io ti direi....R1200RT.


...................Ma se vuoi veramente toglierti ogni dubbio, non stare ad ascoltare noi qui....vai in una Motorrad, e siediti su tutte i modelli in esposizione.
Capirai da solo quella che più ti si addice

0510_saluto.gif


Mi sembra un'idea da cogliere al volo!

Essendo residente a Venezia, qualcuno mi può indicare a chi rivolgermi nei paraggi? icon_biggrin.gif Chi oltre che competente abbia a disposizione tutti i modelli del 1200 bicilindrica e me le possa far provare senza fare difficoltà e storcere il naso perchè vorrebbe vendere subito senza disponibilità e professionalità sincera anche nelle spiegazioni sulle caratteristiche.......ecc. ecc.
Il bello del forum è proprio questo: la disponibilità e la sincerità con la quale, per passione, ci si dedica ad aiutare gli altri, senza il solito aspetto commerciale e del profitto....... 0509_up.gif
 
11479321
11479321 Inviato: 7 Mar 2011 10:29
 

Ciao BMWenuto, ti consiglio senza pensarci piu di tanto la R1200GS STD,ADV o R1200RT dall'2008 in poi.Sono tutte due estremamente manegevoli e ottime moto la R1200RT offre maggior protezione,e naturalmente qualche ingombro in piu.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11479556
11479556 Inviato: 7 Mar 2011 11:28
 

passionevita ha scritto:


Mi sembra un'idea da cogliere al volo!

Essendo residente a Venezia, qualcuno mi può indicare a chi rivolgermi nei paraggi? icon_biggrin.gif Chi oltre che competente abbia a disposizione tutti i modelli del 1200 bicilindrica e me le possa far provare senza fare difficoltà e storcere il naso perchè vorrebbe vendere subito senza disponibilità e professionalità sincera anche nelle spiegazioni sulle caratteristiche.......ecc. ecc.
Il bello del forum è proprio questo: la disponibilità e la sincerità con la quale, per passione, ci si dedica ad aiutare gli altri, senza il solito aspetto commerciale e del profitto....... 0509_up.gif




MOTORSPORT SRL
Via Orlanda, 8 D
30175 MESTRE
Tel.: +390415312499

Sul sito della Link a pagina di Bmw-motorrad.it trovi tutti i concessionari di zona.
Se disponibili, puoi provare anche delle moto demo, cosi vedi "su strada" come si comporta.

Buona ricerca
0510_saluto.gif
 
11528375
11528375 Inviato: 17 Mar 2011 0:46
Oggetto: Re: BMW 1200....si, ma quale?
 

passionevita ha scritto:
Sono appena iscritto e saluto tutti e ringrazio anticipatamente per la partecipazione.

Il mio problema è che, dopo varie "vespe" e qualche moto da cross di gioventù, mi è tornata la voglia di ritornare in mezzo alla natura, col vento tra i capelli......... Vorrei passare ad una definitiva che mi permetta di viaggiare con comodità dato che ormai sono sui "60"..............
Ho visto che la BMW R 1200 S risulta la moto più venduta e la quinta in assoluto sulle due ruote.
Costa molto ma forse ne varrà la pena se ha tanti affezionati clienti (anche per via della tenuta dell'usato).
Ma mi sorge il dilemma tra le varie 1200 BMW: Gs, adventure, Triple black, R, RT ABS, quali differenze sostanziali? Quale risulta più confortevole da "stare in sella" (visto la mia non più giovane età) e "facile" da gestire per un uso, diciamo frequente di 30 km di autostrada e 20 di strade extra urbane?


ciao.
c'e' poco da fare, il boxer e' l'identificazione stessa della BMW e la GS assieme con l'RT sono i capisaldi del motore contrapposto.

il mio consiglio e' di muoverti su questi 2 modelli prendendo in esame anche un eventuale usato recente.

la GS e' piu' alta di sella e priva di carenatura, sembrerebbe spartana ma non le manca nulla, e' piu' leggera dell'RT e si guida col pensiero.
moto molto facile e redditizia, la sua forza e' la duttilita' e se ce ne sono cosi' tante in circolazione ( nonostante il prezzo esagerato ) il motivo probabilmente c'e'...e non e' solo una questione di moda ( come tanti pensano ).

l'RT e' piu' votata per un turismo autostradale e come tale e' giustamente dimensionata, sulle prime sconcerta per la carenaturona e il grosso plexiglass che separano completamente dalla strada...forse bisogna solo farci l'abitudine, ma il peso maggiore e le dimensioni decisamente piu' ingombranti sono un deterrente soprattutto per un uso cittadino.

la GS 1200 l'avevo avuta in mano per tre giorni come moto sostitutiva in occasione di tagliando della mia ex GS 1100 ( oramai qualche anno fa ) e le sensazioni le ricordo ancora molto bene; l'RT purtroppo non l'ho mai provata ( avevo pero' usato l'R 1150 RT ).

la scelta di una o dell'altra moto e' molto soggettiva anche al di la' della destinazione d'uso che ne faresti, l'unica e' vedere di provarle ambedue e poi decidere...ma se appena tocchi in sicurezza e senti che da fermo la manovri senza grossi problemi...GS FOREVER...

bigben.
 
11568430
11568430 Inviato: 25 Mar 2011 11:34
Oggetto: Re: BMW 1200....si, ma quale?
 

bigben ha scritto:


ciao.
c'e' poco da fare, il boxer e' l'identificazione stessa della BMW e la GS assieme con l'RT sono i capisaldi del motore contrapposto.

il mio consiglio e' di muoverti su questi 2 modelli prendendo in esame anche un eventuale usato recente.

la GS e' piu' alta di sella e priva di carenatura, sembrerebbe spartana ma non le manca nulla, e' piu' leggera dell'RT e si guida col pensiero.
moto molto facile e redditizia, la sua forza e' la duttilita' e se ce ne sono cosi' tante in circolazione ( nonostante il prezzo esagerato ) il motivo probabilmente c'e'...e non e' solo una questione di moda ( come tanti pensano ).

l'RT e' piu' votata per un turismo autostradale e come tale e' giustamente dimensionata, sulle prime sconcerta per la carenaturona e il grosso plexiglass che separano completamente dalla strada...forse bisogna solo farci l'abitudine, ma il peso maggiore e le dimensioni decisamente piu' ingombranti sono un deterrente soprattutto per un uso cittadino.

la GS 1200 l'avevo avuta in mano per tre giorni come moto sostitutiva in occasione di tagliando della mia ex GS 1100 ( oramai qualche anno fa ) e le sensazioni le ricordo ancora molto bene; l'RT purtroppo non l'ho mai provata ( avevo pero' usato l'R 1150 RT ).

la scelta di una o dell'altra moto e' molto soggettiva anche al di la' della destinazione d'uso che ne faresti, l'unica e' vedere di provarle ambedue e poi decidere...ma se appena tocchi in sicurezza e senti che da fermo la manovri senza grossi problemi...GS FOREVER...

bigben.


Ma rispetto alla R 1200 R che differenze riscontri?

GRAZIE
 
11585592
11585592 Inviato: 28 Mar 2011 23:26
 

ciao.

la BMW R 1200 R e' la moto classica per eccellenza che piu' classica di cosi' non si puo'.

secondo me e' l'anello di congiunzione tra GS ed RT, ha la dinamicita' e scioltezza della prima ed una altezza sella umana che e' una grande qualita' della seconda.

in occasione di un BMW day mi ci sono seduto su per provare l'impostazione e devo dire che, per me che sono alto 1 metro e 70 cm e sono morfologicamente normale, mi sono trovato piuttosto bene.

il manubrio e' forse un po' piu' largo rispetto ad altre naked ma non disturba piu' di tanto, anzi, da l'idea di ottimo controllo e questo e' un pregio, le braccia assumono una posizione naturale e i comandi sono tutti al loro posto.

dovendo cercare il pelo nell'uovo, lo vorrei su riser un poco piu' alti in modo da assumere una postura leggermente piu' elevata, ma questo perche' soffro di cervicale e ho bisogno di stare piu' dritto.

...ma per chi non ha questo problema il manubrio va bene cosi'.

la sella e' ben sagomata e le ginocchia si inseriscono negli incavi del serbatoio in modo naturale.

le gambe sono molto meno piegate rispetto alla mia ( R 850 R ) e questo e' un grande vantaggio quando fai della strada...

e per ultimo non dimentichiamoci che adesso e' molto bella, fra vent'anni sara' bellissima...

...c'e' poco da fare, e' proprio una gran moto...

bigben.
 
11595034
11595034 Inviato: 30 Mar 2011 20:28
 

Per comodità sicuramente RT ma senza dubbio per capacità di carico e l'uso misto il GS non ha eguali....(e anke la comodità comunque non è da poco) rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©