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Cilindor e marmitta scarabeo 50
11472471
11472471 Inviato: 5 Mar 2011 13:42
Oggetto: Cilindor e marmitta scarabeo 50
 

Vorrei cambiare il cilindro del mio scarabeo 50, e metterci un 70cc
Siccome non sono molto esperto nelle elaborazione per non creare casini me lo faccio
montare da un meccanico.
Con un 70 cc e una marmitta top nardò a quanto posso arrivare?
[come velocità]
e come prezzo complessivo

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 
11472498
11472498 Inviato: 5 Mar 2011 13:46
Oggetto: Re: Cilindor e marmitta scarabeo 50
 

SilverFast ha scritto:
Vorrei cambiare il cilindro del mio scarabeo 50, e metterci un 70cc
Siccome non sono molto esperto nelle elaborazione per non creare casini me lo faccio
montare da un meccanico.
Con un 70 cc e una marmitta top nardò a quanto posso arrivare?
[come velocità]
e come prezzo complessivo

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno



come 70 di consiglio il top devi mettermi anche il carburatore 17,5 e come marmitta la top nardo o anche la reverse cosi starai sui 100km/h e non più per aumentare ripresa mettiti un variatore malossi multivar 2000
prezzo complessivo 300 euro
 
11472541
11472541 Inviato: 5 Mar 2011 13:53
 

i 100 te li segnerà ma efettivi saranno 90... come 70 metti o il trophy oppure un athena sempre fascia base intendo poi come marmitta secondo me è meglio la stage
 
11472561
11472561 Inviato: 5 Mar 2011 13:55
 

athena fa i base?

top trophy o dr
se metti la nardo ci vuole minimo un 19 il 17.5 e troppo piccolo
top nardo
variatore multivar
e la frizione se la tua e vecchia
fai qualchè buco alla scatola filtro e ci metti una red sponge 0509_up.gif utile poi sarebbe cambiare le lamelle del pacco lamellare con delle 0.27
 
11472593
11472593 Inviato: 5 Mar 2011 14:00
 

man ha scritto:
athena fa i base?

top trophy o dr
se metti la nardo ci vuole minimo un 19 il 17.5 e troppo piccolo
top nardo
variatore multivar
e la frizione se la tua e vecchia
fai qualchè buco alla scatola filtro e ci metti una red sponge 0509_up.gif utile poi sarebbe cambiare le lamelle del pacco lamellare con delle 0.27
intendo lo sporting che secondo me non è tanto intermedio
 
11472827
11472827 Inviato: 5 Mar 2011 14:49
 

Lo Sporting è in Alluminio ed è un intermedio
Metti:
-Trophy
-17,5
-Nardò o Pinasco
-Multivar o Overdrive
-Fly

Con questo dovresti arrivare ai 105 segnati icon_smile.gif Se poi lo scooter ha più di 10000km ti conviene cambiare anche albero mettendo un Carenzi 0509_up.gif
 
11472859
11472859 Inviato: 5 Mar 2011 14:55
 

Nick11 ha scritto:
Lo Sporting è in Alluminio ed è un intermedio
Metti:
-Trophy
-17,5
-Nardò o Pinasco
-Multivar o Overdrive
-Fly

Con questo dovresti arrivare ai 105 segnati icon_smile.gif Se poi lo scooter ha più di 10000km ti conviene cambiare anche albero mettendo un Carenzi 0509_up.gif



per quel motore la pinasco non va bene la pinasco si usa su 70 abbastanza spinti ma il trophy non è per niente spinto con quel motore va bene anche una leovince poi è ad aria non va molto
 
11472863
11472863 Inviato: 5 Mar 2011 14:56
 

Nick11 ha scritto:
Lo Sporting è in Alluminio ed è un intermedio
Metti:
-Trophy
-17,5
-Nardò o Pinasco
-Multivar o Overdrive
-Fly

Con questo dovresti arrivare ai 105 segnati icon_smile.gif Se poi lo scooter ha più di 10000km ti conviene cambiare anche albero mettendo un Carenzi 0509_up.gif
lo so che è un intermedio ma intendo che secondo me non sembra x le prestazioni
 
11472899
11472899 Inviato: 5 Mar 2011 15:03
 

Bè.. 12 cavalli a 130€ è conveniente! un 2plus con 1/2 cavalli in più costa 170€! Comunque la Pws va bene su un 70 anche base. Un mio amico ce l'ha sul booster con trophy, 17,5 etc e va bene
 
11472952
11472952 Inviato: 5 Mar 2011 15:14
 

Nick11 ha scritto:
Bè.. 12 cavalli a 130€ è conveniente! un 2plus con 1/2 cavalli in più costa 170€! Comunque la Pws va bene su un 70 anche base. Un mio amico ce l'ha sul booster con trophy, 17,5 etc e va bene
be io preferisco il 2+
 
11472973
11472973 Inviato: 5 Mar 2011 15:18
 

grazie a tutti per l'aiuto ma mettetevi d'accordo, comunque cè da cambiare cilindro, marmitta,variatore e carburatore se ho capito bene?
 
11473460
11473460 Inviato: 5 Mar 2011 17:49
 

SilverFast ha scritto:
grazie a tutti per l'aiuto ma mettetevi d'accordo, comunque cè da cambiare cilindro, marmitta,variatore e carburatore se ho capito bene?

per fare un'elaborazione completa si..io ti consiglio :
icon_arrow.gif gt DR evolution
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif variatore multivar 2000 o pinasco overdrive icon_wink.gif

se invece vuoi fare qualcosa di più spinto :
icon_arrow.gif gt top 2 plus
icon_arrow.gif pinasco powersound
icon_arrow.gif carburatore almeno 21
icon_arrow.gif variatore multivar 2000
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi
icon_arrow.gif centralina top rossa icon_wink.gif

Ultima modifica di tzrsp il 5 Mar 2011 17:54, modificato 1 volta in totale
 
11473464
11473464 Inviato: 5 Mar 2011 17:50
 

esatto così avrai una buona resa...
 
11473477
11473477 Inviato: 5 Mar 2011 17:55
 

tzrsp ha scritto:

per fare un'elaborazione completa si..io ti consiglio :
icon_arrow.gif gt DR evolution
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif variatore multivar 2000 o pinasco overdrive icon_wink.gif

se invece vuoi fare qualcosa di più spinto :
icon_arrow.gif gt top 2 plus
icon_arrow.gif pinasco powersound
icon_arrow.gif carburatore almeno 21
icon_arrow.gif variatore multivar 2000
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi
icon_arrow.gif centralina top rossa icon_wink.gif

ah...nella seconda ela ho dimenticato l'albero..ti consiglio un carenzi evolution icon_wink.gif
 
11473828
11473828 Inviato: 5 Mar 2011 19:13
 

Fai una bella ela base con :
-trophy
-carburatore 19
-albero carenzi evolution
-pacco lamellare vl 13
-red sponge
- multivar
- marmitta top nardò = shot
 
11474048
11474048 Inviato: 5 Mar 2011 19:48
 

grz ho capito, comunque vorrei evitare di cambiare l'albero, non vorrei spendere troppo sia di mano d'opera per il meccanico, sia di pezzi per lo scooter.
 
11474313
11474313 Inviato: 5 Mar 2011 20:44
 

e allora vai con il dr o il trophy...così non cambi albero....
variatore multivar frizione fly carbu 19 red sponge e sei a posto!!!
 
11474794
11474794 Inviato: 5 Mar 2011 23:35
 

se vuoi un consiglio per tanta resa e poca spesa
-DR evolution 60€
-giannelli shot 125€
-variatore malossi MHR Link a pagina di Cgi.ebay.it 65€
-carburatore 19phbg dell'orto 50€
Tutti prezzi da e-bay per componenti nuovi totale 300€ + le spedizioni
se vai sull'usato spendi 220-230€
il meccanico in media ti chiede
-50€ per il G.T.
-10€ per la marmitta
-20€ per il carburatore
-20€ per il variatore
-20€ per taratura e carburazione
TOTALE indicativo 420€+ una 30ina di spedizione.
 
11475911
11475911 Inviato: 6 Mar 2011 12:43
 

BIX95 ha scritto:
e allora vai con il dr o il trophy...così non cambi albero....
variatore multivar frizione fly carbu 19 red sponge e sei a posto!!!

per la prima elaborazione che ho scritto ho messo l'albero per sicurezza ma puoi anche decidere di non metterlo...
 
11476106
11476106 Inviato: 6 Mar 2011 13:46
 

Grazie a tutti , un'ultima domanda io ho uno scarabeo 50 a INIEZIONE, mi hanno detto che cambiando pezzi è probabile scarburare il motorino.
Cosa vuoldire di preciso scarburare?

Comunque ho deciso di montare questi pezzi:
gt DR evolution
stage 6 pro replica
carburatore 19
variatore multivar 2000
 
11476491
11476491 Inviato: 6 Mar 2011 15:49
 

se è ad iniezione non puoi montare un carburatore icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif e poi non puoi nemmeno scarburarlo rotfl.gif
 
11476497
11476497 Inviato: 6 Mar 2011 15:51
 

SilverFast ha scritto:
Grazie a tutti , un'ultima domanda io ho uno scarabeo 50 a INIEZIONE, mi hanno detto che cambiando pezzi è probabile scarburare il motorino.
Cosa vuoldire di preciso scarburare?

Comunque ho deciso di montare questi pezzi:
gt DR evolution
stage 6 pro replica
carburatore 19
variatore multivar 2000

questo cambia molto la scelta dei componenti per motore ad iniezione si restringe molto.
consulta un sito come biolla motors e guarda i pezzi per il tuo motore.
 
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