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consigli per l'acquisto tra suzuki valenti , hm cre o husky
11472183
11472183 Inviato: 5 Mar 2011 12:38
Oggetto: consigli per l'acquisto tra suzuki valenti , hm cre o husky
 



ciao a tutti premetto che ho già utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla .

Ho 16 anni compiuti a ottobre ora volevo coprarmi una bella moto da enduro ora non ho ben chiaro la differenza tra enduro e motocross comunque ero indirizzato su una hm cre six comp. 2 t mi piace poiche ha una buona ciclistica e un buon rapporto qualità prezzo ; ma poi dopo poco ho notato una husqvarna wr 125 e anche li mi sono innamorato poichè ne parlano molto bene come potenza sia come ripo che come depo.Ma ora ho visto la stupenda suzuki valenti rme 125 e è veramente la più bella sia come linea estetica che come potenza però non ne parlano molto e volevo sapere qule mi consigliereste voi io cerco una racing bella affidabile che abbia un' ottima coppia a alti - medi e bassi reggimi. ultima cosa vorrei sapere quali di questi 3 modelli ha il miscelatore per l'olio e quali no grazie 1000

P:S
( non consigliatemi tm , ktm ... ) li ho già visti e non fanno al caso mio ! icon_asd.gif
 
11472221
11472221 Inviato: 5 Mar 2011 12:52
 

allora l'enduro e il cross sono 2 discipline motoristiche molto simili

il cross si corre in una pista di terra con salti e comunque forti urti da ammortizzare con moto con lunghe escursioni della forcella e dell' ammortizzatore,

l'enduro si pratica sia nella natura(fettucciati mulattiere , anche guadi) sia in pista(percorsi creati apposta) con moto meno esasperate del cross(anche se sempre moto da gara) fatte per superare ostacoli di media entità(nn è mica trial)
durante una gara di enduro si incontrano sia salite belle pendenti sia tronchi (o sassi/qualsiasi ostacolo in un bosco)da superare ,sia allunghi su rettilinei o curve in sterrato

le moto da cross in genere sono fatte solo da gara mentre con quelle da enduro ci puoi andare anche in strada
 
11472248
11472248 Inviato: 5 Mar 2011 12:58
 

premetto che non ho provato nessuna moto però ti posso dire che il cre è molto differente dalle altre due, non è una racing ha il motore rotax (quello dell'aprilia) in teoria dovrebbe avere il miscelatore e penso che come ciclistica sia inferiore rispetto alle altre due.
le altre due invece sono ottime moto racing sono sicuro al 99% che non abbiano il mixer e come motore e ciclistica dovrebbero essere molto meglio
 
11472304
11472304 Inviato: 5 Mar 2011 13:08
 

gerryxps ha scritto:
premetto che non ho provato nessuna moto però ti posso dire che il cre è molto differente dalle altre due, non è una racing ha il motore rotax (quello dell'aprilia) in teoria dovrebbe avere il miscelatore e penso che come ciclistica sia inferiore rispetto alle altre due.
le altre due invece sono ottime moto racing sono sicuro al 99% che non abbiano il mixer e come motore e ciclistica dovrebbero essere molto meglio
l'husqvarna non è una moto racing è una street
 
11472358
11472358 Inviato: 5 Mar 2011 13:20
 

apriliasr95 ha scritto:
l'husqvarna non è una moto racing è una street


parla di wr non wre, quindi è una racing

Ovetto stai attento che wr e rme sono due moto racing, con sospensioni pluriregolabili e per intenderci SPECIALISTICHE.. inadatte all'uso casa scuola per esempio ma solo per l'off road VERO!

Sono moto che soffrono l'asfalto! Sono fatte solo per la mulattiera e volendo anche per la pista da cross (con qualche accorgimento)

Mentre l'hm è una moto street tipo wre o aprilia rx, più sfruttabile se non pretendi di portarla in pista icon_biggrin.gif

Dipende dall'uso che vuoi farne perchè stai prendendo in considerazione moto molto diverse icon_smile.gif
 
11472522
11472522 Inviato: 5 Mar 2011 13:49
 

certo ovviamente sono moto diverse non da scuola casa ma sono carine da dare qualche tiratina in pista o passando per gli argini di un bel fiume no???
 
11472527
11472527 Inviato: 5 Mar 2011 13:50
 

ma secondo voi è una "MENATA" la suzuki senza miscelatore? come vi pare la suzu rispetto alla wr ormai l'hm l'ho esclusa. premetto subito che non mi interesa la velocità ma quanto fa la suzu e la husky ? arriva almeno ai 100 km/h ? grazie per aver già risposto a molte mie domande
 
11472667
11472667 Inviato: 5 Mar 2011 14:12
 

dipende tutto se vuoi girare più in pista o più in bosco o mulattiere, io ti direi WR comunque
 
11472806
11472806 Inviato: 5 Mar 2011 14:46
 

anche la wr è senza miscelatore.. occhio a non confonderla con wre!

Se vuoi una moto racing mettiti dell'idea che devi farci la miscela da solo..

Hai qualche amico che fa cross/enduro che ti possa far provare qualche moto?

Occhio che le moto che stai per comperare sono vere e proprie bestie da sterrato, vanno guidate sopratutto all'inizio con qualcuno che ti possa aiutare..
 
11472844
11472844 Inviato: 5 Mar 2011 14:53
 

si si c'è il mio vicino che ha la hm cre 50 cc cop. poi il mio zietto che ha la tm racing 125 del 2008 poi uno che va con il mio compagno che ha l'hm che non lo conosco però ha il ktm 250 sx e scusate il termine ma quella moto scusate il termine ma ci da letteralmente la Mer*a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11472983
11472983 Inviato: 5 Mar 2011 15:19
 

stai facendo un po di confusione...
allora l'hm nuovo non ha niente a che vedere con il suzuki, husqy (wr), ktm, tm, ecc!
l'hm è una street, quindi miscelatore, motore da street e sospensioni non paragonabili alle racing, idem wre.
il wr, rme, ecc sono moto RACING, ovvero niente miscelatore ("secondo voi è una "MENATA" la suzuki senza miscelatore?" risposta: non serve a nulla averlo sulle racing...) sospensioni ottime, scomode su strada ma l'ideale per il fuoristrada.
l'rme non è una moto da mulattiere, salvo per chi ha tanta manetta, è più una moto da fettucciato/pista da cross, il wr è molto meglio in mulattiera e un po meno nelle piste da cross.

secondo me dovresti schiarirti un po le idee, dato che la differenza tra motocross ed enduro non è una cosuccia...
poi se vuoi prendere una moto da usare su strada, prendi l'hm o il wre, se sei disposto a fare qualche sacrificio ed usare la moto quasi solo in fuoristrada, prendi una racing.
 
11473005
11473005 Inviato: 5 Mar 2011 15:25
 

ovetto1994 ha scritto:
premetto subito che non mi interesa la velocità ma quanto fa la suzu e la husky ? arriva almeno ai 100 km/h ? grazie per aver già risposto a molte mie domande


io di solito in strada (la poca che faccio) non supero i 50/60 km/h, per salvare le gomme e per non essere riconosciuto come "cretino che va in giro a fare bordello con la moto da cross" dalle persone del paese e soprattutto dalle forze dell'ordine
 
11473016
11473016 Inviato: 5 Mar 2011 15:27
 

no io volevo comprare la suzu poiche mi ci sono innamorato la domanda del miscelatore era una mia curiosita poiche volevo sapre se tutte le racing non le avevano dato che mio zio che ha il tm non lo ha e mi ha detto che è un po scomodo non averlo poiche tutte le volte devi fare benzina nella tanica poi aggiungere il 2,5 o 3 % di olio miscelare cn un ferrettino ecc . poichè è molto scomodo comunque io volevo prendere un racing per farmi qualche divertita in pista e tra gli argini del fiume po e oglio. sapete dirmi altre marche racing non ktm perchè non ci tocco e tm dato che l'ho già provato quella di mio zio e non mi piace dato che è forse a mio avviso troppo delicata magari mi sbaglio ognuno ha il suo parere. icon_asd.gif
 
11473058
11473058 Inviato: 5 Mar 2011 15:37
 

io non la trovo una scomodità dover fare la miscela, tanto ci metti 2 secondi... 0509_up.gif
comunque il suzu forse è un pelino più basso del ktm e del tm, invece l'husqy è pressoché identico, però l'rme non l'ho mai provato, non so dirti...
comunque essendo una cross targata, in pista ti troverai bene ed essendo targata ci fai anche enduro 0509_up.gif
 
11473087
11473087 Inviato: 5 Mar 2011 15:47
 

voi quindi se ho capito bene me la consigliate giusto ?? però ecco la suzu è alta da terra 95 cm la tm non c'è scritto quindi non posso paragonarla cn quella di mio zio però la tm di mio zio ci tocco con le punte dei piedi a pelo. sapete se c'è qualcuno che ha la suzu ?? e poi dopo la marmitta che si può abbinare cosa è ? io comunque prima ci voglio prendere benissimo la mano e poi casomai qualora volessi cambiare qualcosa ok un ultima domanda dato che la vendono come ripotenziata quanti cavalli sprigiona alla ruota ?
 
11473741
11473741 Inviato: 5 Mar 2011 18:59
 

stando alle caratteristiche di xoffroad sia la tm che la ktm sono alte 985mm e la suzuki 950....alla fine però influisce anche il precarico del mono...
 
11474516
11474516 Inviato: 5 Mar 2011 21:48
 

Poi alla fine conta che tipo di enduro fai: se pratichi tante mule avere l'appoggio comodo è una bella cosa, se fai fettucciati o roba del genere allora conta meno 0509_up.gif
 
11475478
11475478 Inviato: 6 Mar 2011 10:20
 

no raga la ktm è più alta fidatevi non sono 98 sara 1 mt
 
11475485
11475485 Inviato: 6 Mar 2011 10:24
 

ma il motard della suzu 125 e semplicemente l'enduro rme 125 trasformato o no??
 
11475497
11475497 Inviato: 6 Mar 2011 10:31
 

ovetto1994 ha scritto:
no raga la ktm è più alta fidatevi non sono 98 sara 1 mt


Esiste apposta il sito ufficiale..

Link a pagina di Ktm.com

ovetto1994 ha scritto:
ma il motard della suzu 125 e semplicemente l'enduro rme 125 trasformato o no??


Si
 
11475907
11475907 Inviato: 6 Mar 2011 12:42
 

tury ha scritto:
stai facendo un po di confusione...
allora l'hm nuovo non ha niente a che vedere con il suzuki, husqy (wr), ktm, tm, ecc!
l'hm è una street, quindi miscelatore, motore da street e sospensioni non paragonabili alle racing, idem wre.
il wr, rme, ecc sono moto RACING, ovvero niente miscelatore ("secondo voi è una "MENATA" la suzuki senza miscelatore?" risposta: non serve a nulla averlo sulle racing...) sospensioni ottime, scomode su strada ma l'ideale per il fuoristrada.
l'rme non è una moto da mulattiere, salvo per chi ha tanta manetta, è più una moto da fettucciato/pista da cross, il wr è molto meglio in mulattiera e un po meno nelle piste da cross.

secondo me dovresti schiarirti un po le idee, dato che la differenza tra motocross ed enduro non è una cosuccia...
poi se vuoi prendere una moto da usare su strada, prendi l'hm o il wre, se sei disposto a fare qualche sacrificio ed usare la moto quasi solo in fuoristrada, prendi una racing.

mi sà che la confusione la stai facendo tu, l'hm cre competition NON ha il miscelatore e monta forcelle kayaba da 46mm pluriregolabili e un mono anch'esso pluriregolabile
rispetto ad una racing il limite può essere il telaio (quello del 50, non so quanto sia buono) e il motore (il rotax originale è un blocco street e in più monta l'unità ECS con carburatore elettronico vhst 28 che non è proprio indicata su un enduro usato in modo abbastanza estremo, a me crea non pochi problemi)
 
11476514
11476514 Inviato: 6 Mar 2011 15:59
 

è vero, l'hm comp non ha il miscelatore, l'ho visto ora, ma non si può comunque paragonare a delle racing...
 
11479552
11479552 Inviato: 7 Mar 2011 11:26
 

Ma è solo un cinquantino con un motore da 125 cc e delle sospensioni un po' migliori...Non so se avete visto la sella, sembra che sia un cammello da quanto è scavata! Poi non capisco perché ci vadano a mettere le piastre dal pieno (sul modello competiton)... eusa_think.gif
Quindi in definitiva secondo me non è da considerarsi racing
 
11499900
11499900 Inviato: 11 Mar 2011 0:28
 

come hanno detto tutti rme e wr sono moto per l' off e non per andare in strada...comunque tury ha detto una cosa sbagliata secondo me sul dire che l' rme e' una moto diciamo piu da pista e fettucciati e meno da mule mentre il wr e' piu da mule...in quanto il wr e l' rme se dobbiamo dirla tutta sono tutte e due da pista e fettucciati e non da mule...perche se andiamo a vedere la piu adatta per la mulattiera e' il ktm...mentre le altre sono piu adatte a fettucciati perche montano motori derivati dai rispettivi cross wr-cr rme-rm e cosi via...pero se la moto devi usarla in strada prenditi un motard 4t o una street ... le racing evitale come hanno detto tutti 0509_doppio_ok.gif
 
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