tury ha scritto:
stai facendo un po di confusione...
allora l'hm nuovo non ha niente a che vedere con il suzuki, husqy (wr), ktm, tm, ecc!
l'hm è una street, quindi miscelatore, motore da street e sospensioni non paragonabili alle racing, idem wre.
il wr, rme, ecc sono moto RACING, ovvero niente miscelatore ("secondo voi è una "MENATA" la suzuki senza miscelatore?" risposta: non serve a nulla averlo sulle racing...) sospensioni ottime, scomode su strada ma l'ideale per il fuoristrada.
l'rme non è una moto da mulattiere, salvo per chi ha tanta manetta, è più una moto da fettucciato/pista da cross, il wr è molto meglio in mulattiera e un po meno nelle piste da cross.
secondo me dovresti schiarirti un po le idee, dato che la differenza tra motocross ed enduro non è una cosuccia...
poi se vuoi prendere una moto da usare su strada, prendi l'hm o il wre, se sei disposto a fare qualche sacrificio ed usare la moto quasi solo in fuoristrada, prendi una racing.
mi sà che la confusione la stai facendo tu, l'hm cre competition NON ha il miscelatore e monta forcelle kayaba da 46mm pluriregolabili e un mono anch'esso pluriregolabile
rispetto ad una racing il limite può essere il telaio (quello del 50, non so quanto sia buono) e il motore (il rotax originale è un blocco street e in più monta l'unità ECS con carburatore elettronico vhst 28 che non è proprio indicata su un enduro usato in modo abbastanza estremo, a me crea non pochi problemi)