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Dubbio Acquisto Burgman 650
11464099
11464099 Inviato: 3 Mar 2011 16:42
Oggetto: Dubbio Acquisto Burgman 650
 

Sto seriamente valutanto l'acquisto di un Burgman 650, ma ho alcune perplessità che spero qualcuno qui del forum possa chiarire:
Premesso che ne vengo da un Burgman 400 del 2000(e svariate altre cose prima); Il 650 mi piace tantissimo esteticamente, ma la cosa che più mi spinge all'acquisto è la souplesse con la quale lo vedo spostarsi, cerco di spiegarmi meglio: anche gli scooter più vitaminici (tipo Silverwing 600, T-Max, etc) nonostante la cavalleria mi danno l'impressione di procedere sempre sotto sforzo, chiaramente per la tipologia di trasmissione, invece il Burgman 650, lo vedi partire bello sornione al semaforo, ma poi è sempre li davanti e quando lo affianchi sembra sempre girare con un filo di gas.
Poi, tempo fa al semaforo, per la prima volta ho visto l'altra sua anima: in modalità manuale(e Power penso) è partito a razzo facendo il vuoto dietro di se icon_eek.gif
L'estetica, l'immenso sottosella e gli optional anche quelli mi piacciono.

Passiamo alle perplessità:
Anche se con diversi restyling, il modello è in commercio dal 2002, non sarà un azzardo comprarlo nuovo nel 2011? Quando uscirà il modello nuovo?

Anche se molti lo definiscono perfetto, molti altri giudicano pessime le sospensioni di serie(soprattutto per il costo del mezzo) e vivendo nella città con le peggiori buche (crateri!!) d'Italia questo mi preoccupa non poco.
Ho letto di svariate soluzioni/kit, persino ohlins! Risolvono realmente?

Il peso: Duecentosettantasette Kg, sono tanti anche da pronunciare icon_asd.gif
Qualcuno sa dirmi se nel traffico e in manovra la differenza dai 400 è molto marcata?

Last but not least: il prezzo, 9400 di listino non sono bruscolini, qualcuno mi ha consigliato di cercarlo fuori Genova, per esempio in basso Piemonte dove si potrebbe risparmiare parecchio, cosa ne pensate?
Grazie
 
11464213
11464213 Inviato: 3 Mar 2011 17:05
 

guarda io ho avuto la fortuna di provarli tutti e due... un burgman 400 k5 che era di mio padre (adesso ha il t-max e devo dirti che è una bomba...) e provare un 650... un po vecchiotto... mi sa che era del 2002... guarda... il 650 è una barca..... per quanto pesa non credo proprio che viaggeresti bene in centro..... è pesantissimo .... ma per i viaggi è perfetto.... pero se tu sei una persona che va molto spesso in centro te lo sconsiglio.....
 
11464250
11464250 Inviato: 3 Mar 2011 17:13
Oggetto: Re: Dubbio Acquisto Burgman 650
 

raku ha scritto:
Duecentosettantasette Kg
[...]
9400 di listino


Estiqaatsi!
 
11464616
11464616 Inviato: 3 Mar 2011 18:27
 

_SuperMan_ ha scritto:
guarda io ho avuto la fortuna di provarli tutti e due... un burgman 400 k5 che era di mio padre (adesso ha il t-max e devo dirti che è una bomba...) e provare un 650... un po vecchiotto... mi sa che era del 2002... guarda... il 650 è una barca..... per quanto pesa non credo proprio che viaggeresti bene in centro..... è pesantissimo .... ma per i viaggi è perfetto.... pero se tu sei una persona che va molto spesso in centro te lo sconsiglio.....


che sia una barca, lo smentisco in toto, io ce l'ho il Burgman650. Tutto sta a capire come lo si guida. Io ad esempio reputo una barca il T-min.

Per il discorso sospensioni, il problema c'è se il pilota e passeggero si va' su taglie large o extralarge e la sospensione posteriore puo' arrivare a pacco in una buca secca.

Come kit di sospensioni c'è ohlins,bitubo e un'altra marca che non ricordo.

Di un sostituto se ne parla da anni ma alla fine non mandano fuori nulla.
Per il prezzo , si puo' riuscire a farlo calare bene, prova ad andare a Sarzana , mi han detto che li si compra bene....... è il concessionario di riferimento di alcuni club di Burgman650.

fai conto che io a fine 2008 pagai 7800€ senza permute.
 
11464625
11464625 Inviato: 3 Mar 2011 18:29
 

ciao, allora che dire??? come scooter è una bomba.... ho sentito anch io del kit della ohlins e mi hanno detto che risolve egregiamente quel piccolo deficit che ha il burgman.... le prestazioni nonostante il peso sono veramente eccezionali e come hai detto te è difficile ce sia sotto sforzo perchè ha un motore pieno a tutti i regimi... sembra un pò di stare su una turistica bmw... icon_biggrin.gif d'altro canto c'è da vedere l uso che ne vorresti fare... anche se effettivamente è qualche anno che guidi uno dei 400 meno comodi nel traffico quindi se hai preso l abitudine con quello io non mi fascerei la testa più di tanto... c'è da considerare che uno scooter che ti optrà togliere veramente grandi soddisfazioni; vacanze a gogo.... ho amici arrivati a caponord che hanno detto di non aver avuto un minimo problema... per il fatto del nuovo modello con la crisi le case si sono un pò calmate col fare uscire nuovi modelli ma può darsi anche che magari nel 2012 esca un restyling... però non penso spenderesti 10000 euro per rivenderlo un anno dopo quindi.... d'altronde se si dovesse stare attenti a quello sarebbe difficile comprarsi una moto con i ritmi degli aggiornamenti che vengono fatti...

doppio_lamp_naked.gif
 
11466944
11466944 Inviato: 4 Mar 2011 8:34
 

Grazie delle preziosissime informazioni, riguardo le taglie, per fortuna io e mia moglie siamo taglia gnomo icon_asd.gif
Ad ogni modo ad andare in crisi in situazioni limite è più il posteriore rispetto la forcella?
Mi metterò certamente in contatto con il concessionario di Sarzana, per me è dietro l'angolo.
Come uso farei casa/ufficio (23km), spesa (vedeste come riempio ogni mm3 del 400...) e soprattutto vorrei cominciare a fare un po di turismo serio, con il supermotard non è che riuscissi e fare grandi giri... icon_sad.gif e poi lei ogni volta che supero i 3000 giri si aggrappa come un koala terrorizzato.
Da anni sbavo dietro al GS, ma avendo ricominciato ad andare in scooter qualche anno fa e avendo cambiato stile di vita (tipo anello al dito icon_asd.gif ) ho riscoperto la praticità di non avere sempre dietro i caschi e di poter fare la spesa al sabato andando in moto, così da muovere la macchina una sola volta al mese per la spesa grossa.
Comunque in giro per Genova di 650 ne vedo moltissimi e non mi sembrano per nulla impacciati, certo con un SH mi muoverei più agilmente, ma la comodità e il fatto di aver una due ruote turistica nello stesso mezzo di tutti i giorni mi intriga veramente.
Sul discrorso del prezzo, Gabri hai perfettamente ragione, speravo solo che ci fosse in giro qualche "rumors" su un nuovo modello.
Buona giornata.
 
11467775
11467775 Inviato: 4 Mar 2011 12:51
 

si il problema puo' avvenire al posteriore , ma se siete di taglia piccola e leggera come dei giapponesi, non hai nessun problema, gli ammortizzatori di serie sono regolabili sulla ghiera da 1 a 5, io li metto rigidi a 5.

per far turismo il burgman650 è il top, lo scorso settembre ho fatto un weekend in valtellina con stelvio,mortirolo,gavia e foscagno, con sottosella,borsa tunnel e baule da 52L e morosa appresso!!
 
11467824
11467824 Inviato: 4 Mar 2011 13:05
 

Vai e compralo!!! trova dal 2010 hanno cambiato un pò di cose nel cvt, puleggia e bulloncino da 17....per il resto è tutto uguale, se vuoi aspettare giugno arriva L1 con ul cruscotto nuovo. Comunque gran mezzo lo ricomprerei altre 100 volte altro che yamaha io ci faccio la spesa per la settimana e sta sotto la sella, l'acqua nel bauletto......e in autostrada puoi tenere medie molto fuori dai limiti per ore icon_twisted.gif icon_twisted.gif fidati!
 
11468042
11468042 Inviato: 4 Mar 2011 13:53
 

Ecco, proprio il weekend (magari un ponte) fuori è quello che vorrei tanto fare in moto.
Ruttigan, mi dici di più della "borsa tunnel"?

Inoltre voi che bauletti montate?
Premessa: se tolgo il bauletto perchè in città non mi serve chiaramente mi rimane la piastra che sporge e oltre a rovinare l'estetica allunga il mezzo da parcheggiare
"Domanda scema": non esiste un modello di piastre da poter mettere/togliere repidamente?

Miki, cos'è questo L1? Giugno non è poi così lontano... icon_mrgreen.gif
Grazie ancora a tutti

p.s. Sto programmando un giretto a Sarzana per sabato... icon_asd.gif
 
11469239
11469239 Inviato: 4 Mar 2011 17:58
 

raku ha scritto:
Ecco, proprio il weekend (magari un ponte) fuori è quello che vorrei tanto fare in moto.
Ruttigan, mi dici di più della "borsa tunnel"?

Inoltre voi che bauletti montate?
Premessa: se tolgo il bauletto perchè in città non mi serve chiaramente mi rimane la piastra che sporge e oltre a rovinare l'estetica allunga il mezzo da parcheggiare
"Domanda scema": non esiste un modello di piastre da poter mettere/togliere repidamente?

Miki, cos'è questo L1? Giugno non è poi così lontano... icon_mrgreen.gif
Grazie ancora a tutti

p.s. Sto programmando un giretto a Sarzana per sabato... icon_asd.gif


io uso una borsatunnel della GIVI che3 ci sta giusto giusto tra la sella e il cassettino dello scudo.http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-scooter/T472 la mia è simile a questa.

io di baule uso il KAPPAMOTO da 52litri che ci sta vermanete tanto, ora han fatto anche un 55litri GIVI e KAPPA sono la stessa cosa solo che Kappa costa meno perchè il marchio è meno prestigioso.

mettendo il baule purtroppo c'è da togliere il poggiaschiena che c'è sul burgman, come ogni scooter la piastra è un pugno nell'occhio, forse la piastra originale suzuki è più "invisibile" perchè mi sembra un telaietto sottile e l'aggancio è quello GIVI/KAPPA
 
11479100
11479100 Inviato: 7 Mar 2011 9:22
 

Indubbiamente altri 18 litri ben sfruttati.
Riesci in qualche modo a bloccarla o la incastri e basta?
Grazie ancora.
 
11480752
11480752 Inviato: 7 Mar 2011 15:41
 

La borsa da tunnel te la danno con del velcro adesivo da applicare sul tunnel, cosi rimane salda, ma fidati che anche senza non si muove, per la piastra metti quella gi.vi io ce l'ho e non sporge, e poi tirando via lo schienalino risolvi le turbolenze sul casco quando alzi tutto il parabrezza in autostrada, capita a me che sono 1.84.....infatti lo schienalino è nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif
Per il burgman L1 non è nient'altro che il m.y. 2011 dal 2010 non li chiamano più con la lettera k ma con la l per indicare l'anno
 
11480779
11480779 Inviato: 7 Mar 2011 15:46
 

dimenticavo L1 ha il cruscotto nuovo e alcuni pezzi del cvt modificati puleggia e bulloncino 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11480920
11480920 Inviato: 7 Mar 2011 16:15
 

Per le turbolenze forse me la cavo dalla stazza dei miei uno e settanta icon_asd.gif
Domenica mentre prendevamo il sole spiaggiati abbiamo discorso a lungo del "Ciccio", probabilmente se ne riparla a fine estate, quindi a meno che non mi tirino dietro il modello 2010 con un'offertona prenderò l'L1.
Da quello che ho capito hanno solo eliminato alcuni dei difetti da un modello riuscitissimo...
 
11482707
11482707 Inviato: 7 Mar 2011 21:04
 

Si spera li abbiano eliminati, comunque tra l1 e l0 cambia il cruscotto e basta. io finchè non si spacca il cvt non lo cambio...
 
12238497
12238497 Inviato: 5 Ago 2011 18:37
 

Ho tagliato la testa al toro acquistando un K7 usato.
Non avrò sella e manopole riscaldabili, ma chissene...!
Inoltre così "vivo" anche meglio, senza patemi d'animo ogni volta che lo lascio da qualche parte.
Gran bel mezzo! 0509_doppio_ok.gif
 
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