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BT 1100 - Centauri BULLDOG cercasi [scambio opinioni]
10015685
10015685 Inviato: 10 Giu 2010 16:19
 

AIUTOOO la mia cucciolona oggi si è fatta male!!! qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare un serbatoio usato a buon prezzo?? grazie e aspettiamo una vostra risposta al più presto perchè mi vien male vederla cosi'.Ciaoo. doppio_lamp_naked.gif
 
10099298
10099298 Inviato: 23 Giu 2010 23:59
 

Ciao ragazzi come voi sono 1 amante della bulld...ma ahime è da quasi 1 anno ke nn la prendo causa incidente sul lavoro ke mi blocca.. Dopo 4 interventi spero sia la volta buona ora cm ora stò lavorando cn l'intento di poterla riprende presto..comunque volevo porgervi 1 quisito...ma n'dò se può trovare 1 cupolino adeguato x la mia bestia?
Ciao e grazie...
 
10113602
10113602 Inviato: 26 Giu 2010 11:19
 

Ragazzi, ma l'additivo per la benzina serve o no sulla bulldog?
 
10123708
10123708 Inviato: 28 Giu 2010 14:20
Oggetto: richiesta info
 

Scusate, ho bisogno di un consiglio da esperti:

una Bulldog del 2004 con 42mila km come può comportarsi in futuro?

Chiedo perchè tutti gli usati che ho visto in giro sono usati pochissimo (in media dai 10 ai 18mila km) e in quel caso non avrei dubbi perchè praticamente nuovi.

Attualmente possiedo una Honda X-11 con 18mila km della quale sono sicuro non avrà bisogno di nulla per altri 30mila km (per me sono 4 o 5 anni), salvo l'ordinaria amministrazione. E per il resto non ha alcun difetto di fabbrica.

Qualcuno possiede una BT 1100 con, chessò, 60 o 70mila km in modo da sapermi dire cosa ne è più avanti?
Immagino che le stesse caratteristiche si riscontrino pure sulle Dragstar...
 
10127333
10127333 Inviato: 28 Giu 2010 23:31
Oggetto: Re: richiesta info
 

tanucio ha scritto:
AIUTOOO la mia cucciolona oggi si è fatta male!!! qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare un serbatoio usato a buon prezzo??

Dispiace! Ogni tanto un serbatoio si trova su eBay, di solito va sui 80/100 euro, ma se poi lo devi riverniciare, ti conviene forse riparare il tuo.

freddy76 ha scritto:
Ragazzi, ma l'additivo per la benzina serve o no sulla bulldog?

In teoria no, come tutti i motori moderni ("moderni" era ironico! icon_mrgreen.gif ). Però gli esperti dicono (Decorsa), che le benzine in circolazione sono pessime, e l'additivo andrebbe usato soprattutto per lubrificare la zona della distribuzione e limitare i residui in giro... io ogni tanto lo metto...

melloman ha scritto:
Qualcuno possiede una BT 1100 con, chessò, 60 o 70mila km in modo da sapermi dire cosa ne è più avanti?
Immagino che le stesse caratteristiche si riscontrino pure sulle Dragstar...

67 mila, presente!!

Appena tornato dalle vacanze estive, di cui allego foto esplicativa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come noto, l'unico problema della Bull è stato il motorino d'avviamento nella prima serie, perciò potendo scegliere ti devi orientare sulla seconda ... per il resto parliamo di una moto semplice e robusta, diciamo un mulo.... probabilità di guasti BASSA (e qui tutti a grattarsi icon_exclaim.gif ).
Poi la sfiga è sempre dietro l'angolo sia chiaro... ma di questi tempi molti componenti sono comuni a TUTTE le marche... non ci sono più grandi differenze: perciò può capitare che una BMW, un tempo nota per l'affidabilità, passi la sua vita dal meccanico, prigioniera dei mille sensori elettronici; come pure una MotoMorini impeccabile per 100.000 km.... può capitare di tutto e il contrario di tutto!

BUONA ESTATE A TUTTI E ANDATE PIANO! 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
10129082
10129082 Inviato: 29 Giu 2010 11:20
 

Infatti, immaginavo visto che ho dovuto farla ripulire tutta (credo fosse stata ferma per un bel po' col precedente proprietario 0509_down.gif ). Grazie e buona estate in bulldog! 0509_doppio_ok.gif
 
10646838
10646838 Inviato: 25 Set 2010 12:42
 

ciao, a tutti i possessori della bt 1100, mi chiamo toni vivo a gabicce, pesaro .A giugno ho rotto la ruota libera,alla yamaha mi fanno un preventivo di circa1000 euro,allora ho deciso di comprare una bt incidentata, lo fatto,dopo che la ho smontata,mi sono accorto che la mia moto era in garanzia,aquesto punto mi ritrovo con due moto,se a qualcuno dovessero servire dei ricambi, contattatemi al n.3484397207 ciao toni.
 
10840474
10840474 Inviato: 27 Ott 2010 6:59
 

Mi chiedevo... ma un motorone affascinante come quello della Bulldog... riesce ad essere lineare anche a regimi praticamente da diesel (1500 giri) in tutte le marce ?

Grazie della info !
 
10848919
10848919 Inviato: 28 Ott 2010 16:20
 

... QUASI!

Scendere così in basso riusciva il "motore" originale (quello della DragStar).
Qui lo stesso è stato ricarburato, per avere una diversa curva d'erogazione: sulla Bull i regimi più "godibili" sono tra 2 e 3 mila.

Ovviamente molto più piacevole di qualsiasi motore diesel...

0509_doppio_ok.gif
 
10849230
10849230 Inviato: 28 Ott 2010 17:26
 

Capito... indipendentemente dall'anno ?

Speravo che avendo pochi giri... arrivasse praticamente al minimo senza scazzottamenti.

Sapete... arriverei da una Ducati. Si dice che è scorbutica, ma pur avendo 102CV è già lineare a 2500 giri.

Ora devo decidermi, avendo dato via la mia, tra 2-3 moto.... c'è anche una Bulldog del 2007, ma vorrei esser sicuro che sia un violino di motore per "accontentarmi" dei suoi 65CV circa su 250Kg circa di moto.

A me la potenza interessa poco... ma su linearità, consumi e comodità non transigo.

0509_doppio_ok.gif
 
10849469
10849469 Inviato: 28 Ott 2010 18:08
 

Cerca di provarla, così ti fai un'idea.

La Bull è abbastanza unica nel panorama motociclistico...

Secondo me, un bicilindrico non può essere propriamente "lineare", per questo ci sono i 4...
Ma se arrivi da Ducati avrai già fatto il callo!

In quanto a comodità invece, la Bull è perfetta. eusa_shifty.gif Manca solo la carenatura... icon_mrgreen.gif
 
10852165
10852165 Inviato: 29 Ott 2010 6:41
 

Dissento !

Il Monster 620 della mia ragazza è lineare a 1500 giri in tutte le marce. L'SV650 a carburatori (mai provato ad iniezione) è lineare sin dal minimo. La Raptor 1000 con motore Suzuki è lineare sotto i 2000 giri.

Quando dico lineare... intendo che non ci sono scossono o scazzottamenti. Le vibrazioni chiaramente ci sono e non sono fastidiose.

Cercherò di provarla !
 
10852433
10852433 Inviato: 29 Ott 2010 8:52
 

Scossoni no, pensavo parlassi proprio di vibrazioni..

C'è da aggiungere che nella Bull, come in tanti altri modelli, il motore è parecchio "strozzato" dalle norme antinquinamento: molti riferiscono di avere miglioramenti dopo le modifiche più comuni (carburazione, marmitte...) e un motore parecchio più sciolto.
 
10874104
10874104 Inviato: 2 Nov 2010 16:21
 

io uso solo benza V-Power e va una bomba .... per l'accensione sempre 20/30 secondi di quadro acceso e parte benissimo ...

spero che duri !!!... (sgrat sgrat )
 
10921911
10921911 Inviato: 10 Nov 2010 23:47
 

A voi tutti bulldoggari,mi chiamo tony ,e vivo a gabicce mare in provincia di pesaro,possiedo anche io la buldog,vidirò di più,ne ho un ' altra del 2004 incidentata,e sto vendendo i ricambi.Se qualcuno dovesse essere interessato a qualche pezzo, non esitate a contattarmi al n 3484397207 .ciao a tutti voi e cercate di trattare bene le vostre bt : sono delle belle moto.
 
10980913
10980913 Inviato: 22 Nov 2010 17:12
 
 
10980941
10980941 Inviato: 22 Nov 2010 17:20
 

Ah per rispondere un pò alle domande dei neo Buldogari
Da come la vedo io è un gioiello di meccanica, esuberante e divertente, servono un pò di cohones per via della stazza ma sono in pochi a scapparmi via in montagna icon_wink.gif non fatevi ingannare dai 65 cavalli che poi solo con scarichi diversi siete già a 75, ma guardate i Kn a terra questa quando apri devi pure stare attento perchè l'unica chiamiamola pecca è il cardano al quale ci si deve abbituare. Per la durata la mia ha una sessantina di migliaia di km, la strapazzo sulle curve delle alpi, ma mi ha anche portato in mezzo est europa, spagna portogallo e francia, tutta l'italia e che dire mai avuto problemi. Sarà fortuna? Sara amore? chi lo sà icon_wink.gif
 
11752773
11752773 Inviato: 30 Apr 2011 15:48
Oggetto: Neo centauro Bulldog
 

Ragazzi Ciao a tutti!!

Sono da poco un neo centauro conquistato da una bellissima bulldog del 2004!!

Ho percorso ancora pochissimi Km ma spero di farne tanti questa prossima stagione!!

A tal scopo vorrei prepare al meglio il mastino! Quindi vi chiederei , gentilmente, alcune informazioni riguardo la manutenzione.

Premesso che la moto ha attualmente 23000Km e l'ultimo tagliando risale a 4 anni fa (km 15000) pensate sia il caso di far fare i seguenti controlli?

- Controllo/Sostituzione Filtro aria (Ne consigliereste qualcuno in particolare in alternativa dell'originale)

- Controllo/Sostituzione Filtro Benzina
- Controllo/Sostituzione Freni anteriori/posteriori

- Controllo/Sostituzione Candele
- Controllo/Regolazione Punterie (Pensate sia il caso visto i km??)
- Controllo/Regolazione Carburazione
- Controllo/Regolazione forcellone anteriore

- Olio/filtro olio motore (sostituiti un anno fa percorso appena 4000km)
- Sostituzione Olio Cardano
- Sostituzione Olio freni posteriore e anteriore
- Sostrituzione Pneumatici anteriori/posteriori (il battistrada è ancora buono ma sono del 2006 Metzeler roadtec_z6)

Ho percorso circa 3000 Km senza alcun problema! Inizia solo a farsi sentire ogni tanto il doloroso problema al motorino di avviamento (che spero si posticipi il più possibile)

Nella speranza che questo topic sia ancora attivo........ed in attesa dei vostri preziosi consigli
Un grosso saluto a tutti!!
 
11755819
11755819 Inviato: 1 Mag 2011 8:47
 

Benvenuto e... complimenti per la scelta!!!!

Allora, secondo me i km non sono tanti, piuttosto la moto è stata un po' troppo ferma e dovrai curare la lubrificazione di tutti i comandi.

- secondo me sostituire pastiglie e olio motore è inutile, puoi aspettare.
- Lo stesso per filtro aria, filtro benzina e candele: la sostituzione non è indispensabile ma non fa mai male... icon_mrgreen.gif
- Punterie ???????
- molto importante invece il rinnovo dell'olio del cardano, delle forcelle, dei freni (si usurano abbastanza rapidamente!!)
- le gomme saranno forse un po' indurite ma niente di grave, le Z6 sono ottime e per abituarti alla moto andranno benissimo...

Per il resto.... buona strada!!!!

0509_welcome.gif
 
11755889
11755889 Inviato: 1 Mag 2011 9:13
 

P.S. Per preservare il motorino d'avviamento, è molto importante una batteria in piena efficienza... falla controllare!!!!
 
11771850
11771850 Inviato: 3 Mag 2011 20:35
Oggetto: R: manutenzione Bulldog
 

Grazie per i preziosi consigli!

Quindi eviteresti di far controllare il gioco delle punterie anche se riportato nel libretto.

Tu le hai mai contollate? ha riscontrato mai giochi anomali?

Sapresti conigliarmi qualche filtro aria che vada bene in alternativa all'originale?

Nel caso scegliessi di cambiare gomme cosa mi consiglieresti?

ti ringrazio nuovamente ! 0510_saluto.gif
 
11774731
11774731 Inviato: 4 Mag 2011 13:01
 

Io le controllai ai 50 mila e andavano bene.... la tua è praticamente nuova!

Oltre al filtro standard ci sarebbe il KN ma da solo è inutile (andrebbero fatte tutte le altre modifiche di "tuning" al motore).

Invece per le gomme ti consiglio le Dunlop Roadsmart, al momento secondo me un gradino sopra tutte le altre!
 
11777193
11777193 Inviato: 4 Mag 2011 19:31
Oggetto: R: manutenzione
 

Ok per le punterie! ho un bel po di km prima di allora.......

Quali sarebbero le prime modifiche tuning per il mastino? Tu ne hai gia sperimentata qualcuna?

Per quando verrà il momento del cambio olio sapresti indicarmene qualcuno in particolare?

Grazie
 
11777612
11777612 Inviato: 4 Mag 2011 20:09
 

p.s. molto bella la colorazione della tua moto..........ma è la colorazione originale oppure una tua idea??
 
11779474
11779474 Inviato: 5 Mag 2011 6:36
Oggetto: Re: R: manutenzione
 

Buldog80 ha scritto:
Quali sarebbero le prime modifiche tuning per il mastino? Tu ne hai gia sperimentata qualcuna?

No, la mia è originale (non ho piú l'età per queste cose) e se volessi prestazioni diverse mi sembrerebbe sensato cambiare moto!!

In ogni caso, si tratta di liberare il motore dalle "strozzature" antinquinamento (perció filtro aria, cornetto d'aspirazione, fermi del carburatore, taratura carburatore... ), poi le marmitte... poi le sospensioni con modelli racing... se cerchi nel thread se n'è parlato ampliamente!

P.S. Si, colorazione nero/gialla unica al mondo....

icon_xd_2.gif
 
12078024
12078024 Inviato: 4 Lug 2011 8:44
 

Ciao Ragazzi!
Manutenzione alla Buldog? eusa_think.gif Praticamente NON esiste!!! 0509_doppio_ok.gif
Batteria bella carica, olio motore ogni 2000/2500 km, filtro aria ogni 3/4 anni e candele idem come l'olio... 0509_up.gif
La mia è del 2004 con 30mila Km e non ho MAI avuto problrmi! 0509_campione.gif Persino il famigerato "problem" della Ruota libera (motorino avviamento) è per me inesistente!
Come dico sopra, basta tenere la batteria sempre carica, o sostituirla se diventa vecchia... 0509_banana.gif

In sette anni gli unici interventi grossi sono state sole le gomme rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12153725
12153725 Inviato: 19 Lug 2011 8:09
Oggetto: Sarei molto interessato .....
 

all' acquisto di una bt 1100, non è che per caso qualcuno ne ha due ??? oppure che a qualcuno glia sia passato l' amore ??
 
12153966
12153966 Inviato: 19 Lug 2011 9:19
 

Come? Non riesci a trovarla?

Eppure d'annunci ce ne sono tanti....

eusa_shifty.gif
 
12205793
12205793 Inviato: 29 Lug 2011 16:27
 

Bulldoggaro ha scritto:
Come? Non riesci a trovarla?

Eppure d'annunci ce ne sono tanti....

eusa_shifty.gif


Come vedi non riesco a trovarla o del 2002 a 2.500 euro o del 2005./2006 a 5.000 euro
 
12251004
12251004 Inviato: 9 Ago 2011 7:04
 

Ragazzi... ho trovato una Bulldog con meno di 10000Km uniproprietario del 2005 con le gomme da cambiare (sono le sue originali !) e forse il tagliando da fare.

Il prezzo di 3000 Euro passaggio incluso è buono ?
 
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