riccardo_68 ha scritto:
sono nuovo del forum e vorrei fare un saluto a tutti.
Ho letto con interesse i post di questa sezione riguardo a multe e autovelox e le risposte di chi è competente in materia.
A questo punto approfitterei per chiedere lumi per il mio caso:
ieri pomeriggio sono stato fotografato da una "auto civetta" non segnalata in alcun modo. Ho preso la multa perchè 200 metri più avanti c'era un drappello di vigili, in contatto radio con l'auto civetta, che fermava su segnalazione della stessa e multava. In pratica: l'auto civetta con autovelox a bordo fotografava e l'agente dell'auto chiamava via radio il posto di blocco poco più avanti e indicava per esempio: fermate la punto bianca che sta arrivando a 72 Km/h.
Ora, la mia domanda è: è legale procedere a questo modo? Mi conviene far ricorso o perdo solo tempo?
molte grazie per le risposte
Non credo che sia legale perché gli agenti e le apparecchiature per legge devono essere ben visibili quindi gli agguati dietro i muri, le siepi o in macchine nascoste non sono regolari.
Ora prendi queste parole con le PINZE e vai a vedere bene nel forum.
Se non sbaglio uno ha messo la trascrizione della sentenza, a suo favore, riguardante una storia simile.
Al tizio in questione (non ricordo il nome) avevano fatto una foto nascosti dietro un muro e il giudice gli a dato ragione.
PS: Non sei il solo ad avere preso una multa così.
Pensa che a mia madre l'hanno fatta facendo finta di leggere il giornale, mi spiego la vigilessa (cag vegne un cancher!) vestita in borghese su auto in borghese dietro una siepe copriva l'apparecchiatura con il giornale bucato... Ma cosa credono di essere 007?
E poi dopo non l'hanno nemmeno fermata, credo per paura di dover dire come hanno fatto a fotografarla!!!!
Cmq mia madre non ha voluto contestarla...mah