engri ha scritto:
scusate x l'ignoranza, cmq ho capito , ma quindi posso provare io a cambiare il getto? devo fare solo questo? o no??
,un attimo ripartiamo da capo, allora intanto monto la marmitta, poi provo ad accendere la moto x vedere cm va?o meglio che prima di fare la prova ingrasso la moto cambiando il getto?, dopo di che faccio diverse prove finche' trovo la giusta carburazione, ok
ciao grazie dell'aiuto
l'ignoranza te la scuso perché non è una colpa: siamo tutti ignoranti in tante cose e forse sappiamo qualcosa solo di pochissime cose...
quello che non ti scuso è che prima di scrivere tu non legga le risposte che già ti sono date!
scherzi a parte (e anche questa ti è stata già detta...) la cosa più semplice è che tu monti la marmitta e provi a vedere come va.
ad ogni modo, per prudenza è bene che tu proceda così:
monta un getto del massimo più grande di quello che c'è, abbastanza grande da avvertire nel motore un rifiuto nel prendere i giri più alti: arrivato ad un certo numero di giri si sentirà un certo gorgoglio col motore che non prende gli ultimi giri.
trovato questo getto, monta di nuovo dei getti via via più piccoli (di 2 o 3 punti alla volta) fino a che il difetto non scompare del tutto.